Categorie: Serie A

Milan-Crotone: le probabili formazioni e dove vederla

Domenica 7 febbraio nel palcoscenico dello stadio San Siro andrà in scena la sfida tra Milan Crotone valevole per la ventunesima giornata di Serie A, fischio d’inizio alle ore 15. Si affronteranno la prima contro l’ultima in classifica, i rossoneri infatti comandano il campionato italiano con 46 punti, mentre gli avversari sono il fanalino di coda a quota 12. Motivazioni differenti ovviamenti, ma entrambe le squadre cercano i tre punti per continuare rispettivamente a sognare lo scudetto e la permanenza in Serie A.

Ritornano Bennacer e Calhanoglu

Il tecnico Pioli può finalmente contare sul prezioso ritorno di Bennacer che sulla line amediana formerà reparto con l’infaticabile Kessiè. Davanti all’estremo difensore Donnarumma, spazio a Calabria e Theo Hernandez laterali con Tomori e Romagnoli a presidiare la zona centrale della difesa. Dietro al terminale offensivo Ibrahimovic agiranno Saelemaekers e Rebic sulle fasce, alla trequarti il ritorno di Calhanoglu.

Pesanti assenze per Stroppa

Il tecnico Stroppa dovrà fare di necessità virtù, contro il Milan infatti non potrà contare sull’apporto di Cuomo, Cigarini e Molina con il forte dubbio legato a Messias. Nel suo consueto 3-5-2 spazio a Magallan, Marrone e Djidji davanti all’estremo difensore Cordaz. Nel folto centrocampo Pedro e Vulic agiranno larghi sulle corsie esterne mentre in mediana troveremo Pereira, Benali e Zanellato per cercare di limitare le incursioni avversarie. Tandem d’attacco affidato alla coppia Di Carmine e Simy.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Herandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli

Crotone (3-5-2): Cordaz, Magallan, Marrone, Djidji, Pedro, Pereira, Benali, Zanellato, Vulic, Reca, Di Carmine, Simy.  Allenatore: Stroppa.

I precedenti

Scarsi i precedenti tra le due compagini allo stadio San Siro. Milan e Crotone si sono infatti affrontate in sole due occasioni con un bilancio che vede sorridere i rossoneri, due vittorie. L’ultimo precedente risale alla stagine 2018 quando il Milan si impose per 1-0 grazie ad un gol del difensore Bonucci.

Dove vederla

La gara tra Milan e Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky a partire dalle ore 15. Come di consueto sarà possibile vedere la partita anche tramite pc, smartphone e tablet tramite le applicazioni Now Tv e SkyGo. Per coloro i quali volessero ascoltare la cronaca della gara segnaliamo la pagina Facebook Rabdomante Rossonero che a voce Giuseppe Pintus – collaboratore di Calcio Style – racconterà gli sviluppi della gara.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo

L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…

8 ore fa

Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel

Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…

8 ore fa

Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…

9 ore fa

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…

9 ore fa

Fonseca a DAZN: “Potevamo fare sei/sette gol.Ero arrabbiato con l’arbitro l’arbitro!”

Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…

9 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi

In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…

9 ore fa