Milan-Crotone, ci siamo: tra poco meno di un’ora, le due squadre metteranno a confronto le proprie ambizioni nel più classico dei testacoda: il diavolo, per riprendere la propria corsa verso le mete tricolore, mettendo nuovamente la freccia nei confronti dei cuginastri, vittoriosi a Firenze; i calabresi, invece, sono chiamati a superare quest’ostacolo per non cascare irrimediabilmente nelle sabbie mobili della zona retrocessione.
La sfida tra rossoneri e calabresi può essere calcolata in base ad una costante rappresentata dal numero dodici, come i punti accumulati dai calabresi in queste prime venti giornate del campionato, nonché i punti che separerebbero i rossoneri dal quinto posto occupato in concomitanza da Lazio, Napoli e Atalanta (anche se, le prime due compagini, conteranno una partita in meno alle 17.00),nel caso in cui uscissero vincitori dalla battaglia di San Siro. A quel punto, potrebbero udirsi in maniera più netta, in lontananza, le prime sinfonie dell’inno Champions, vero e proprio obiettivo prefissato a lettere cubitali sui muri di Casa Milan. Tuttavia, come si sa, sognare non costa nulla: un eventuale quinto posto, in questo preciso momento della stagione, risulterebbe comunque una sorta di debacle di risultati e continuità, da evitare assolutamente sin dalla partita di oggi, nel classico dei testacoda, sotto forma di ghiotta occasione, per invertire un senso di marcia composto da ben tre sconfitte (contro Juve
e Atalanta in Serie A e la delusione nella stracittadina di Coppa Italia) nel mese, più nero che rosso, di gennaio. Dodici, infine, sono le reti realizzate sin qui da Zlatan Ibrahimovic, vero capogruppo di una banda che mira all’assalto al trono della Serie A e chiamato a riscattare il rigore fallito al Dall’Ara e la valanga di critiche seguite all’espulsione rimediata nel derby di Coppa Italia.Ecco, nel dettaglio, le formazioni ufficiali diramate poco fa dai due tecnici:
Milan(4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Meitè; Rebic, Leao, Saelemaekers; Ibrahimovic. A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Kalulu, Dalot, Gabbia, Castillejo, Calhanoglu, Hauge, Krunic, Maldini, Mandzukic. Allenatore: Stefano Pioli
Crotone(3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Zanellato, Benali, Vulic, Reca; Di Carmine, Ounas. A disposizione: Festa, Crespi, Magallan, Rojas, Di Aprile, Simy, Lopes, Marrone, Petriccione, Da Silva, Riviere. Allenatore: Stroppa.
La Juve Stabia punta su Kucys del Celje, ma il prezzo è un ostacolo. Nel…
L'allenatore del Monza Salvatore Bocchetti ha diramato l'elenco dei convocati per la trasferta di Marassi…
Il comproprietario dei Boston Celtics e dell'Atalanta, Stephen Pagliuca ha vissuto un ottimo 2024: vittoria …
Davide Calabria ammette le difficoltà personali e professionali, ma sottolinea il suo impegno per il…
Il centrocampista dell'Inter Tajon Buchanan, potrebbe presto lasciare la squadra nerazzurra visto il poco utilizzo:…
Come annunciato in esclusiva da Nicolò Schira, un difensore arriverà presto al Venezia in prestito…