I nostri Social

Serie A

Milan, Daspo per 100 tifosi: allo stadio con spranghe e coltelli

Pubblicato

il

mlan

Le autorità di Firenze hanno adottato misure severe a seguito del ritrovamento di un arsenale sul pullman dei tifosi del Milan prima della partita contro la Fiorentina, avvenuta quasi tre settimane fa.

milan

Durante i controlli, la Digos ha sequestrato spranghe, coltelli e altri oggetti pericolosi, portando all’identificazione e alla schedatura di circa 100 tifosi presenti a bordo del mezzo.

Il questore di Firenze, Maurizio Auriemma, ha emesso il divieto di accesso agli stadi (DASPO) per tutti i tifosi coinvolti.

Fino ad ora, sono già stati firmati 77 provvedimenti, che variano da uno a cinque anni di interdizione.

Gli altri 23, destinati a tifosi considerati più pericolosi, prevedono divieti con durata minima di 5 anni e sono attualmente in fase di elaborazione.

Le bombe di Vlad

Il Napoli sceglie la stazione Chiaia come location per la foto della rosa

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis e Conte

SSC Napoli, in collaborazione con Azienda Napoletana Mobilità, ha scelto la fermata della metro di Chiaia come location per la foto ufficiale della rosa per la Serie A 2024/25, che diventa animata, per la prima volta, con un video che celebra il rapporto sempre più inscindibile tra Club e Città.

Un luogo unico, che combina l’efficienza moderna con la bellezza senza tempo di Napoli, arricchito da opere d’arte che raccontano la storia e la cultura della Città.

Le stazioni dell’arte

Le “Stazioni dell’Arte” della metropolitana di Napoli rappresentano uno dei progetti più significativi e innovativi di arte e architettura pubblica realizzati negli ultimi venti anni. Artisti e architetti di fama internazionale hanno trasformato questi spazi dedicati al trasporto pubblico in veri e propri monumenti sotterranei, luoghi iconici della Napoli contemporanea, in cui l’arte e la bellezza diventano parte integrante del quotidiano.

La stazione Chiaia

La stazione Chiaia della Linea 6, progettata da Uberto Siola, è un capolavoro di architettura sotterranea. Profonda oltre 40 metri, grazie alla sua spettacolare copertura trasparente offre ai viaggiatori un’esperienza unica di discesa attraverso la graduale variazione della luce naturale, fino al piano delle banchine.

In dialogo con il progetto architettonico, Peter Greenaway ha realizzato un intervento artistico unitario che accompagna il visitatore in un suggestivo viaggio dalle altezze dell’Olimpo fino alle profondità degli Inferi. Il lavoro di Greenaway si ispira al mondo classico greco-romano, profondamente radicato nella storia di Napoli, e arricchisce l’intera esperienza di risonanze simboliche e mitologiche.

Le parole del CRO Bianchini

“Continua il nostro percorso di valorizzazione delle bellezze artistiche della nostra Città all’interno del progetto Proud to be Napoli – ha commentato il Chief Revenue Officer del Club Tommaso Bianchini. Questa volta vogliamo dare visibilità mondiale al progetto favoloso delle “Stazioni dell’Arte” che pone ancora una volta Napoli come punto di riferimento artistico e culturale.

Il Napoli vuole unire le forze con tutte le eccellenze della Città, ringraziamo il Comune di Napoli e ANM per l’inizio di una collaborazione che si propone di far conoscere al mondo i nuovi progetti innovativi che stanno segnando questo Rinascimento Napoletano”.

“Siamo orgogliosi che la stazione Chiaia di linea 6 sia stata scelta dal Napoli per realizzare questa foto iconica, simbolo di unione con la Città. Questa è la prima di una serie di collaborazioni finalizzate alla valorizzazione della nostra città, delle sue bellezze e delle sue passioni” ha commentato il Direttore Generale di ANM Francesco Favo.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Serie A

Milan, Crespo: “Leao? Il suo è prima di tutto un problema di testa”

Pubblicato

il

Milan, Rafael Leao

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, Herman Crespo ha analizzato il periodo difficile di Rafael Leao al Milan e il difficile rapporto con Fonseca.

Non ci sono dubbi sul fatto che l’attaccante del Milan Rafael Leao stia attraversando una fase delicata: a digiuno di gol in Serie A, sembra non intrattenere buoni rapporti con il proprio tecnico, il connazionale Paulo Fonseca.

Sul momento che sta attraversando l’attaccante, si è pronunciato l’ex giocatore oggi allenatore dell’Al-Ain Herman Crespo.

Milan, Rafael Leao

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, l’intervista a Herman Crespo

Sull’attuale situazione di Leao

“(…) La prima parola che mi viene in mente è confusione. Mi pare che Leao sia confuso. Il suo è prima di tutto un problema di testa, poi vengono le questioni tecniche (…) Lui è un talento, ha notevoli qualità, sia tecniche sia atletiche, ma non ha ancora raggiunto la maturità che deve avere un campione. Insomma, è come se fosse a metà strada. Non basta saper dribblare per poter essere definito un fuoriclasse, e invece con Leao si è esagerato un po’ con i complimenti”.

Sui comportamenti inappropriati

Crespo ha ricordato: “Quando all’Olimpico si è isolato, assieme a Theo Hernandez, durante il cooling break, non è stato un bell’episodio. L’avessi fatto io, quando ero al Milan o all’Inter o alla Lazio o al Parma o al Chelsea, mi sarei preso una multa salatissima e, probabilmente, sarei rimasto in panchina per qualche partita. Sono gesti che rischiano di compromettere l’armonia di un gruppo, e lo dico da allenatore”.

Sul rapporto con Fonseca

Riguardo il rapporto con l’allenatore rossonero, Crespo mette le mani avanti: “Non conosco il loro rapporto personale, e dunque mi è difficile giudicare. Però ripesco un ricordo dalla mia storia personale: quando ero a Parma, nella seconda stagione, il pubblico mi fischiava e l’allenatore, che era Carlo Ancelotti, non mi sostituiva mai per far capire, agli spettatori e a me, che lui credeva nelle mie qualità.

Per me è stata una grande iniezione di fiducia, dato che ero giovane e dovevo ancora completare il percorso di crescita. Nel caso di Leao, invece, mi sembra che Fonseca lo abbia sostituito senza farsi troppi problemi, e poi il Milan ha vinto la partita contro il Bruges. Ecco, questi segnali vanno interpretati con attenzione. E il primo a doverlo fare è proprio Leao”.

Su una possibile separazione tra il Milan e il giocatore

Crespo sottolinea: “Di certo, se va avanti così, Leao non è un valore aggiunto per la squadra. E questo è un peccato perché ha grandi mezzi e grandi potenzialità. Solo che non è ancora riuscito a fare il salto di qualità. E badate che non lo ha fatto con il Milan, ma nemmeno con la Nazionale“.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Nicola: “Faremo valere il nostro calcio. Ambisco sempre al meglio. Piccoli e Luvumbo…”

Pubblicato

il

Cagliari

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Cagliari. L’allenatore ha parlato del buon momento e dell’avversario di domani.

I sardi arrivano da tre risultati utili consecutivi e dalla grande rimonta sul Torino. Il delicato impegno in casa dei friulani può dire tanto sul proseguo della stagione.

Cagliari, le parole di Nicola

Ci saranno dei cambiamenti visto anche la gara di martedì?

“Assolutamente. Uno o due elementi in genere li modifico sempre, in base anche alle caratteristiche degli avversari. E’ giusto dividersi la responsabilità e la fatica“.

Che Udinese si aspetta?

“Una squadra ben organizzata, dinamica, che in casa sa interpretare entrambe le fasi. Dovremo essere attenti, concentrati, poichè ci sono i presupposti per far valere il nostro calcio”.

Udine è lo scenario giusto per alzare l’asticella?

“Che significa alzare l’asticella? Non capisco. Ambisco sempre a fare il meglio. E’ un concetto che può essere misurato solo a posteriori. Salvarsi per il secondo anno consecutivo è già alzare l’asticella”.

VI siete concentrati su qualche partita in particolare dell’Udinese?

“Guardiamo sempre le ultime 5/6 partite del nostro avversario. Da queste evinco dei dettagli da contrapporre. Credo che l’Udinese ha la capacità di mettere in difficoltà l’avversario sotto l’aspetto fisico. Ha degli esterni veloci e tecnici. Dovremo essere consapevoli che la disciplina ed il duello fisico faranno la differenza, ma senza rinunciare a noi stessi. La chiave sarà nello stare maggiormente disciplinati”.

Su cosa avete lavorato recentemente?

“Ci siamo concentrati sulle palle inattive, sulle marcature. Siamo passati da una soluzione a zona, rispetto a quella a uomo. Contro il Toro abbiamo subito 12 calci d’angolo e su un errore ci hanno punito, e non è poco”.

Sarà possibile vedere Gaetano dal primo minuto?

“Tutto sarà possibile. Prepariamo interpretazioni diverse. Potrebbe essere schierato anche Felici come mezz’ala. Alcuni giocatori sono maggiormente appetibili sotto l’aspetto mediatico”.

Cagliari gaetano

Fonte: Cagliaricalcio.com, https://cagliaricalcio.com/news/gaetano-e-del-cagliari/

A che punto è Prati?

“E’ cresciuto molto in nazionale e terrò conto di lui senza alcun dubbio. Potrebbe partire titolare, anche se sul centrocampo devo ancora valutare. Infortunati? Obert è tornato ad allenarsi con noi”.

Piccoli fa tanto lavoro sporco, ma arriva sotto porta poco lucido. Perchè?

“Fa un lavoro che fanno tutte le punte. Da equilibrio alla squadra, soprattutto quando siamo in fase di non possesso. Comunque ha fatto già diversi goal“.

Cagliari, Lapadula

Gianluca Lapadula of Cagliari Calcio, Paulo Azzi of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs Ascoli Calcio at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, March 10, 2023 – Credit: Luigi Canu

Luvumbo sembra in difficoltà. Qual è il problema?

“E’ ancora molto giovane. Gioca tantissimo tra Cagliari e nazionale. Sono molto contento di lui, del resto è sempre stato presente in gara. Mi piace come giocatore, ha delle caratteristiche uniche in rosa. Ovviamente devo dosarlo”.

E’ scattato qualcosa sotto l’aspetto della consapevolezza dopo l’inizio difficile?

“No. Abbiamo semplicemente fatto più goal, abbiamo concretizzato il nostro lavoro, e sfruttato quanto non hanno saputo concretizzare i nostri avversari. Se riusciremo anche a subire meno reti andrà da se che potremo fare più punti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

San Gallo San Gallo
Conference League2 minuti fa

Grande attesa a San Gallo: stadio sold out

Visualizzazioni: 16 La Fiorentina è attesa nel tardo pomeriggio a San Gallo per la seconda gara del gruppo di Conference...

Europa League21 minuti fa

Maccabi Tel Aviv-Real Sociedad, probabili formarmazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 Al Partizan Stadium di Belgrado, campo neutro, si affronteranno Maccabi Tel Aviv-Real Sociedad nel match valido per la...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Le bombe di Vlad25 minuti fa

Il Napoli sceglie la stazione Chiaia come location per la foto della rosa

Visualizzazioni: 79 SSC Napoli, in collaborazione con Azienda Napoletana Mobilità, ha scelto la fermata della metro di Chiaia come location...

Milan, Rafael Leao Milan, Rafael Leao
Serie A31 minuti fa

Milan, Crespo: “Leao? Il suo è prima di tutto un problema di testa”

Visualizzazioni: 130 Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, Herman Crespo ha analizzato il periodo difficile di Rafael Leao al Milan...

Manchester City-Sparta Praga Manchester City-Sparta Praga
Champions League42 minuti fa

Manchester City, altro record infranto in Champions League

Visualizzazioni: 80 Pep Guardiola e il suo Manchester City non finiscono mai di stupire. Con la vittoria di ieri sera...

Europa League51 minuti fa

Qarabag-Ajax, probabli formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 98 Qarabag-Ajax si preparano a scendere in campo per il terzo turno di UEFA Europa League. L’incontro,  in programma...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Faremo valere il nostro calcio. Ambisco sempre al meglio. Piccoli e Luvumbo…”

Visualizzazioni: 104 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Cagliari. L’allenatore ha parlato del buon momento e...

Europa League1 ora fa

Lazio, Pedro: “Dia e Tavares incredibili. Tutti i nuovi ci aiuteranno”

Visualizzazioni: 40 L’attaccante della Lazio ha parlato in vista della gara di Europa League contro il Twente. Leggi con noi...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, Mauro: “I bianconeri devono tornare a essere umile”

Visualizzazioni: 170 In occasione della prima sconfitta della Juventus in Champions League, Massimo Mauro ha rilasciato una lunga intervista alla...

Liverpool-Chelsea Liverpool-Chelsea
Conference League2 ore fa

Panathinaikos-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 130  Panathinaikos-Chelsea è la sfida valevole per la seconda giornata di Conference League. In programma alle ore 18:45 di...

Le Squadre

le più cliccate