I nostri Social

Serie A

Milan, De Ketelaere: “Mi manca ancora qualcosa”

Pubblicato

il

Atalanta, De Ketelare

Charles De Ketelaere ha rilasciato alcune dichiarazioni ad una Tv Belga. Parlando dell’arrivo al Milan e del suo ambientamento. Leggiamo insieme le sue parole.

Il belga Charles De Ketelaere è arrivato al Milan sul finire del mercato estivo. La cifra importante, spesa dai rossoneri, ha sicuramente caricato i tifosi di grandi aspettative nei suoi confronti. Ma al momento il trequartista non è riuscito ad incidere sul campo.

Bisogna però ricordare che lo stesso Tonali, ad oggi un pilastro del centrocampo del Milan, il primo anno aveva fatto molta fatica. Portando a casa pochissime prestazioni che rasentavano la sufficienza. Lo stesso Leão, che adesso è imprescindibile nell’undici titolare, ci ha messo 2 stagioni per essere incisivo.

Inoltre va ricordato che il calciatore belga è arrivato da un campionato estero e con la preparazione già terminata. Condizioni che richiedono sicuramente molto più tempo per integrarsi al meglio. Soprattutto per gli schemi tattici di Mister Pioli che non sono semplici da immagazzinare. Motivo per cui i tifosi rossoneri dovranno avere pazienza, per capire quale sarà il reale apporto che il numero 90 potrà dare al Milan.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, finalmente la sosta: testa da ritrovare

De Ketelaere: “Alexis mi ha aiutato”

Il calciatore dal canto suo, sempre elogiato dal tecnico rossonero per l’intelligenza e la voglia di fare, sembra essere consapevole dei propri mezzi. In questi giorni ha rilasciato una breve dichiarazione proprio sull’approdo al Milan, ad una tv belga.

De Ketelaere ha dichiarato: “È stato un grande passo per me. Sono felice di aver scelto il Milan. Devo fare ancora degli step, ma sono contento di essere arrivato qui.” Inoltre ha speso buone parole per un suo connazionale: “Quando sono arrivato Alexis mi ha aiutato molto. Divock era anche lui nuovo mentre Aster è arrivato un poco dopo.”

De Ketelaere Milan

Ha proseguito dicendo: “È interessante avere compagni belga in squadra ed essere in grado di parlare la mia lingua con loro.” Per finire ha speso buone parole anche per la città di Milano: “Penso che chiunque sia stato qui possa dire che Milano sia una grande città. Non ho ancora visto grandi cose. Non sono qui come turista, ma si respira una grandissima atmosfera.”

Il trequartista rossonero sarà impegnato nei prossimi mondiali. Il tecnico e la società sperano che la competizione possa fargli ritrovare, quella fiducia e quella tranquillità, che sembra aver perso in questi ultimi mesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Carnesecchi, talento tra i pali: Alvini e Gasperini sorridono

Serie A

Parma, tutti i numeri di Pecchia

Pubblicato

il

Parma, Pecchia

Parma, il club emiliano cerca un nuovo allenatore dopo una serie di risultati deludenti. Ecco tutti i numeri della gestione di Pecchia.

Fabio Pecchia non sarà più l’allenatore del Parma. Sebbene manchi ancora l’ufficialità, la società ha già comunicato al tecnico l’esonero, ritenendo necessario un cambio di guida per risollevare la squadra. Vediamo ora nel dettaglio i numeri della gestione di Pecchia fino a questo momento

Parma, non si poteva andare avanti così…

I numeri parlano chiaro. Dopo 25 giornate di Serie A, i ducali hanno raccolto appena 20 punti, con una media di 0,80 a partita, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. Decisiva per la scelta del club l’ultima sconfitta interna contro la Roma (0-1), che ha allungato a quattro la serie di ko consecutivi dopo quelli con Cagliari, Lecce e Milan. Inoltre, la difesa è tra le peggiori del campionato, con 54 reti subite, seconda solo all’Hellas Verona.

Ora il Parma è alla ricerca di un nuovo allenatore per provare a invertire la rotta e centrare la salvezza.

Parma

FABIO PECCHIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Conceicao su Da Costa: “Terrò stretto quanto ha fatto per me”

Pubblicato

il

Milan

L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha speso belle parole per ricordare il presidente del Porto, Pinto Da Costa, ai suoi funerali.

Sergio Conceicao, attuale tecnico del Milan era molto legato al presidente del Porto, Pinto Da Costa, recentemente scomparso. Il tecnico rossonero non ha voluto far mancare la propria vicinanza ad una persona a cui era molto legato.

conceicao porto dinamo zagabria Milan

Depositphotos_722907486_S

Milan, le parole di Conceicao

In seguito le parole emozionanti del portoghese:

“Se un’immagine vale più di mille parole, ci vorrebbero mille immagini per descrivere tutto ciò che rappresenti per me, Presidente. Ciò che hai fatto per il nostro FC Porto è più che noto, ciò che hai fatto per me, per la mia famiglia, lo terremo per sempre vicino ai nostri cuori. Questi ultimi tempi non sono stati facili, ma soprattutto ci sono decenni di collaborazione, complicità e amicizia. Una condivisione che non ha richiesto parole, gesti o espressioni. Quasi telepatia. Riposa in pace, amico mio, Presidente Jorge Nuno Pinto da Costa. Per sempre!”.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Inter battuta con la forza dell’età

Pubblicato

il

La Juventus ieri ha battuto l’Inter per 1 a 0, ma il dato più clamoroso è l’età media dei bianconeri scesi in campo allo Stadium: 25 anni gli avversari 30.

La Juventus ha vinto il derby d’Italia contro l’Inter, ma il dato più curioso è l’età media della squadra scesa in campo allo Stadium è di 25 anni, la più dalla stagione 1994/95, invece l’Inter è scesa in campo con la squadra con l’età media più alta, 30 anni circa.

Juventus, Inter battuta con una squadra giovane: età media dei bianconeri scesi in campo ieri è di 25 anni

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Inter battuta con la forza dei giovani, bianconeri under 25, nerazzurri over 30

Il derby d’Italia di ieri sera se lo è aggiudicato la Juventus che ha battuto l’Inter per 1 a 0. Ma ciò che desta più curiosità è l’età media della squadra scesa in campo allo Stadium contro i nerazzurri dal tecnico Thiago Motta: 25 anni circa.

E’ la Juventus più giovane dall’era dei 3 punti, cioè dalla stagione 1994/95. Ecco l’undici con relativa età schierato da Motta:  Di Gregorio (27 anni); Weah (24 anni), Gatti (26 anni), Veiga (21 anni), Savona (21 anni); Thuram (23 anni), Koopmeiners (26 anni); Conceicao (22 anni), McKennie (26 anni), Nico Gonzalez (26 anni); Kolo Muani (26 anni).

Proprio la freschezza atletica della squadra bianconera è stata determinante per il successo: se nel primo tempo ha pagato il tasso d’inesperienza, nella seconda frazione di gioco invece è cresciuta notevolmente contro il calo fisico degli avversari nerazzurri, che invece sono scesi con l’età media più alta dal 1994/95, proprio 30 anni circa.

Insomma, la scelta del tecnico bianconeri di puntare su una squadra giovane ha pagato, in particolare Yildiz, Locatelli e Cambiaso. Invece, per il tecnico nerazzurro Inzaghi l’aver puntato su una squadra con età media stagionata ha pagato dal punto di vista atletico, cedendo proprio nel secondo tempo, basti pensare che ha puntato su due 1994 come Correa e Zielinski.

Quindi, il “progetto” targato Giuntoli e Motta ha avuto una bella soddisfazione ieri, con una rosa molto giovane che può guardare in prospettiva futura per riportare i bianconeri ad altissimi livelli in cui erano abituati solo qualche stagione fa.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A7 minuti fa

Parma, tutti i numeri di Pecchia

Visualizzazioni: 35 Parma, il club emiliano cerca un nuovo allenatore dopo una serie di risultati deludenti. Ecco tutti i numeri...

Milan Milan
Serie A17 minuti fa

Milan, Conceicao su Da Costa: “Terrò stretto quanto ha fatto per me”

Visualizzazioni: 67 L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha speso belle parole per ricordare il presidente del Porto, Pinto Da Costa,...

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato27 minuti fa

Parma, anche Pirlo e Chivu sulla lista di Krause

Visualizzazioni: 85 Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi scenari nel mondo...

Milan Milan
Champions League32 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “È come una finale, vincere è meglio di giocare bene. Joao Felix? Tutto è possibile. Italiani? Ne abbiamo cercati ma…”

Visualizzazioni: 158 Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di RedBird per l’AC...

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro
Notizie37 minuti fa

Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”

Visualizzazioni: 178 Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo per un fatto...

Calciomercato50 minuti fa

Parma, proposto Gabriele Cioffi come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 105 Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato. Riflessioni in corso...

Alaba Alaba
Calciomercato53 minuti fa

Real Madrid: David Alaba torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 90 Alaba pronto a scendere in campoDavid Alaba ritorna in gruppo con il Real Madrid, pronto per la sfida...

Premier League Premier League
Premier League57 minuti fa

Premier League, All Eyes On Me – il focus sul 25° turno 2024-25

Visualizzazioni: 90 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A1 ora fa

Juventus, Inter battuta con la forza dell’età

Visualizzazioni: 38 La Juventus ieri ha battuto l’Inter per 1 a 0, ma il dato più clamoroso è l’età media...

Nico Paz, Como Nico Paz, Como
Calciomercato1 ora fa

Como, Nico Páz conteso con il Real Madrid: le carte dei Blancos per riportarlo a casa

Visualizzazioni: 31 Il Real Madrid ha inserito tre clausole di riacquisto per Nico Páz, monitorando attentamente le sue prestazioni per...

Le Squadre

le più cliccate