Serie A
Milan, Diaz vuole ripetersi: esclusione in vista per il belga?
Milan, ci troviamo nell’anti-vigilia del posticipo serale di Campionato, contro il Torino di Juric.
Il Diavolo allenato da Pioli (che molto presto rinnoverà il proprio contratto, l’accordo con Maldini e Massara è davvero molto vicino), sarà ospitato all’Olimpico ‘‘Grande Torino’‘ dalla formazione granata.
L’appuntamento è fissato per domenica sera alle ore 20,45: vi racconteremo le probabili formazioni nella giornata di domani, per poi aggiornarvi con le scelte ufficiali di Pioli e la live testuale del match.
Il mister rossonero potrebbe riproporre gli stessi giocatori che hanno battuto il Monza sabato scorso: si candidano, dunque, ancora Origi e Rebic per una maglia da titolare.
Ma, soprattutto, la vera novità riguarda Brahim Diaz: il folletto madrileno è pienamente recuperato, e sarà arruolabile nella trasferta piemontese.
Una notizia molto importante per Mr Pioli, considerato che il trequartista spagnolo è reduce da una doppietta esaltante proprio in Serie A (e potrebbe scalzare nei titolari un altro terminale offensivo).
Milan, continuità per l’iberico: nuova panchina per CDK?
D’altra parte, c’è chi non sta vivendo un buon momento, per lo meno dal punto di vista mentale.
Anche contro la Dinamo Zagabria nel blitz europeo, De Ketelaere ha vinto il ballottaggio con Krunic ed è stato schierato dal primo minuto.
Ha avuto una grossa occasione per trovare la prima gioia in maglia rossonera, ma l’ha sprecata: non è di certo un inizio esaltante per il nazionale belga, che ha necessità di sbloccarsi al più presto.
Tuttavia, Brahim Diaz è quello più propenso a partire titolare, ma non si tratterà di una esclusione: con l’occhio sornione sul Salisburgo, Pioli dovrà fare delle scelte per non incorrere in eventuali infortuni.
Il prescelto è, perciò, il ”diez”, rientrato pienamente nelle dinamiche del gruppo, e pronto a lasciare il segno.
Serie A
Gran Galà del Calcio AIC 2024: ecco tutti i candidati
È tempo di premi per il calcio italiano. Questo pomeriggio andrà in scena il Gran Galà del Calcio AIC, nel quale verranno premiati gli 11 ideali della Serie A.
Non prendete appuntamenti oggi pomeriggio, lunedì 2 dicembre. Infatti, ci sarà la cerimonia di premiazione del Gran Galà del Calcio ACI dove verranno premiati i migliori della stagione 2023/2024, sia maschile che femminile.
Verranno svelati gli undici ideali della Serie A, e oltre a premiare i migliori per ruolo verranno premiati anche il miglior allenatore, arbitro, società e giovane di Serie B.
“Calcio d’inizio” alle ore 18 di quest’oggi. A padroneggiare sono i campioni d’Italia dell’Inter, che presentano ben 9 giocatori candidati alle varie categorie. Tre gli arbitri in lizza: Orsato, Di Bello e Guida. Per quanto riguarda il calcio femminile invece a padroneggiare nelle candidature è la Roma campione d’Italia, sempre con 9 giocatrici.
Gran Galà del Calcio AIC, tutti i candidati
Maschile
Top 11 Portieri: Di Gregorio, Sommer, Maignan
Top 11 Difensori: Theo Hernandez, Bremer, Bellanova, Bastoni, Dumfries, Buongiorno, Dimarco, Calafiori
Top 11 Centrocampisti: Koopmeiners, Barella, Calhanoglu, Rabiot, Dybala, Mkhitaryan
Top 11 Attaccanti: Thuram, Lautaro Martinez, Leao, Gudmundsson, Lookman, Zirkzee
Allenatore dell’anno: Inzaghi, Motta, Gasperini
Società dell’anno: Atalanta, Juventus, Inter
Arbitro dell’anno: Orsato, Di Bello, Guida
Giovane della Serie B dell’anno: Francesco Pio Esposito, Ghilardi, Busio
Femminile
Top 11 Portieri: Durand, Ceasar, Schroffenegger
Top 11 Difensori: Linari, Di Guglielmo, Lenzini, Minami, Boattin, Oliviero, Faerge, Cascarino
Top 11 Centrocampisti: Giugliano, Boquete, Caruso, Greggi, Magull, Catena
Top 11 Attaccanti: Viens, Cambiaghi, Haavi, Beccari, Cantore, Giacinti
Serie A
Juventus, pareggite acuta: mai così tanti pareggi dal 1956!
La Juventus ha collezionato l’ennesimo pareggio in questa stagione. Un’annata all’insegna dell’X che non si vedeva dalle parti di Torino da tantissimo tempo.
La Juventus di Thiago Motta ha collezionato un altro pareggio. Infatti, nella serata di ieri a Lecce contro la formazione di Giampaolo, la Vecchia Signora non è andato oltre l’X con Rebic a tempo oramai scaduto ad infrangere i sogni di vittoria dei bianconeri.
Un’annata all’insegna del pari. Secondo quanto riportato da OptaPaolo, la Juventus ha collezionato nel 2024 la bellezza di ben 18 pareggi distruggendo il precedente record che durava dal lontano 1956.
In quell’anno la Vecchia Signora portò a casa 17 pareggi. Un dato che racconta le tante difficoltà della formazione allenata da Thiago Motta, falcidiata da moltissimi infortuni. Nella sfida del Via Del Mare il tecnico ex Bologna ha dovuto fare a meno di ben 9 giocatori della prima squadra, costringendolo a convocare 5 giovanissimi.
Assenti infatti erano Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie. Assenze, soprattutto in fase offensiva, che pesano parecchio.
18 – La Juventus ha stabilito il suo nuovo record di pareggi in un singolo anno solare nella sua storia in Serie A: 18, superati i 17 del 1956. Bloccata.#LecceJuve #SerieA
— OptaPaolo (@OptaPaolo) December 1, 2024
Serie A
Milan, Dida: “Bene con l’Empoli, Maignan il più forte. Su Fonseca…”
L’ex portiere Nelson Dida ha analizzato la prestazione del Milan contro l’Empoli e ha espresso il suo giudizio su Mike Maignan e sul tecnico Paulo Fonseca.
Il successo casalingo per 3-0 sull’Empoli, con gol di Morata e doppietta di Reijnders, mantiene vive le speranze Champions del Milan, che guadagna 3 punti sulla Lazio e 2 sulla Juventus e sale a quota 22: con la partita col Bologna ancora da recuperare.
In attesa del match di San Siro contro il Sassuolo, in programma domani alle 21 e valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, i rossoneri si godono il secondo clean sheet consecutivo in campionato (che non arrivava dallo scorso marzo), anche se c’è ancora un po’ di strada da fare.
Milan, da Maignan a Fonseca: le parole di Dida
L’ex portiere del Milan Nelson Dida ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il brasiliano parte proprio analizzando la partita con l’Empoli: “Dopo un inizio di stagione con alti e bassi è stata una prestazione importante. Mi sembra ci sia maggior fiducia e comunicazione tra staff tecnico e calciatori. Spero che questa crescita continui e che i risultati siano sempre migliori“.
Su Maignan: “Non ho dubbi su di lui perché l’ho allenato e sono convinto che diventerà il migliore al mondo. Tra i pali è fortissimo e il gioco di Fonseca ne esalterà la bravura con i piedi perché lo coinvolge di più. Rinnovo? Deve rimanere per forza, non possiamo perderlo“.
Su Fonseca: “La squadra sta assimilando il suo gioco e mi sembra che i giocatori cerchino di pressare gli avversari più in alto. Il lavoro di Fonseca si vede. La prossima gara contro l’Atalanta sarà importante per confermare la crescita della squadra. Sarà difficile, ma sono fiducioso. Io continuo a tifare sperando che il Milan arrivi lontano“.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…