Categorie: Serie A

Milan-Empoli: le pagelle dei rossoneri

Primo tempo Empoli arrembante ha messo un po in sofferenza il giro palla del Milan.

La maggior parte delle giocate sono venute dai terzini Conti e Rodriguez con Paquetà bravo ad inserirsi e a cercare il passaggio giusto che non è arrivato.

Nella ripresa si spegne il brasiliano ma si accendono gli altri interpreti sopratutto Piatek, Kessie e Catillejo che manco a farlo apposta sono gli autori dei 3 goal.Il fatto che la panchina si è allungata , sono stati presi giocatori decisivi a gennaio ha reso più facile il compito a Gattuso e sta dimostrando di essere squadra da Champions.

Donnarumma 6.5: Tranquillo e sereno,Spettatore non pagante della partita

Conti 7: Protagonista della fascia destra , sforna assist non si vedevano dai tempi di Cafu. Fantastico l’assist per Castillejo nel finale.

Musacchio 6.5: Qualche piccola sbavatura nel primo tempo, poi la solita prestazione di sostanza .

Romagnoli 7: Sempre in anticipo sul diretto avversario, continua periodo di forma per il capitano, si vede visto i pochissimi goal incassati in questo 2019.

Rodriguez 6.5: in questa partita si vede anche in avanti specialmente nel primo tempo avanza e mette dei bei cross tra cui anche quello del goal annullato a Paquetà

Kessie 7: Questa volta mantiene la freddezza sotto porta con un tocco morbido. Prestazione convincente anche nel recupero di palloni.

Paquetà 7: Peccato per il gol annullato per fuorigioco. In alcuni tratti ha avanzato il proprio raggio d’azione senza dimenticare la copertura. Sempre meglio (69′ Borini 6.5 – Entra e segna dopo pochi minuti, ma l’arbitro annulla. Vivace e generoso)

Bakayoko 6.5 – Sempre in controllo e copertura del centrocampo,sta diventando una certezza (80′ Biglia 6 – Una decina di minuti per controllare il match e riprendere il ritmo partita)

Castillejo 7,5: L’assenza di Suso non si è sentita, lo spagnolo si muove a tutto campo tenta tiri da fuori nel primo tempo, poi esplode con goal e assist nella ripresa

Calhanoglu 6.5: Ancora qualche errore di troppo, soprattutto quando riparte l’azione rossonero ma ogni partita sta migliorando sempre più quindi buoni segnali, ottimo l’assist sblocca partita per Piatek.

Piatek 7:18 palloni toccati un goal, quarta partita di campionato a segno eguagliando il record di Bierhoff , cosa aggiungere? (69′ Cutrone 6 – Si fa trovare pronto e mette in campo il solito spirito combattivo. Peccato per la facile occasione sprecata in area)

All. Gattuso 7: Finalmente vediamo un Milan più propositivo con i terzini alti (forse l’effetto Conti) e Paquetà finto trequartista.

Se paragoniamo questa partita con quella scialba dell’andata non c’è confronto , Gattuso in netto miglioramento come tutto il Milan

Condividi
Pubblicato da
AnthonyACM
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Betis, ecco Antony in prestito dallo United: arriva stanotte

Antony in arrivo in Spagna per un prestito al Real Betis, segnando un importante passo…

6 minuti fa

Cosenza-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Cosenza-Cittadella è una delle sfide in programma per la 23°giornata di serie B. Qui di…

11 minuti fa

Roma, dopo Dybala il Galatasaray vuole anche Soulé: i dettagli

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Galatasaray avrebbe chiesto informazioni alla Roma per…

16 minuti fa

Manchester United, il Lecce fa il prezzo per Dorgu

Il Lecce chiede 40 milioni di euro al Manchester United per Patrick Dorgu, altrimenti il…

26 minuti fa

Napoli, Contini piace a tanti in Serie B ma resterà azzurro

Nikita Contini resta al Napoli. Sfumano le voci di un trasferimento in Serie B per…

31 minuti fa

Milan, emissari del Leicester in Italia per Pavlovic

Nonostante il "no" al Fenerbahce, Pavlovic rimane sul mercato. A fronte di un'offerta importante potrebbe…

36 minuti fa