Serie A
Milan-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Empoli è una della partite, valide per la quattordicesima giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Sono entrambe reduci da un pareggio Milan ed Empoli, le due squadre che si sfideranno in una delle gare previste nel sabato di campionato.
Da una parte i rossoneri di Paulo Fonseca, vittoriosi in Champions League contro lo Slovan Bratislava ma ancora sul banco degli imputati per via di un gioco poco convincente.
Gli azzurri, invece, dopo l’1-1 casalingo contro l’Udinese, vogliono provare a fare punti su un campo tutt’altro che facile da espugnare.
Qui Milan
Pulisic e Leao si sono allenati in gruppo ieri, e questo fa pensare che possano considerarsi completamente recuperati.
Detto di Gabbia, che in difesa ha il posto sicuro, uno tra Thiaw e Tomori lo affiancherà. Impensabile, al momento, un impiego di Pavlovic.
Altra chance per Chukwueze sull’esterno di destra offensivo, mentre Emerson Royal è favorito su Calabria per il ruolo di terzino.
Qui Empoli
In settimana si è operato Haas, che mancherà dai campi di gioco per un po’.
D’Aversa punta sulla voglia di rivalsa di Colombo, ex rossonero con la voglia di dimostrare il suo valore davanti ai suoi ex tifosi.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal; Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca
Empoli (3-4-2-1): Vazquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo, Cacace; Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa
Dove vederla
La sfida tra Milan ed Empoli, in programma per domani pomeriggio alle ore 18, sarà visibile sull’app Dazn.
In alternativa, per gli abbonati Sky, sarà possibile la visione anche sul canale 214 per chi ha attivato l’opzione “Zona Dazn“.
Serie A
Milan, situazioni infortuni le ultime su Abraham e Gimenez.

Brutte notizie in casa Milan dopo la sfida contro la Fiorentina nella 31ª giornata di Serie A, dopo un altro pareggio.
La serata di San Siro infatti lascia in eredità due grattacapi non da poco per Sergio Conceição, con gli infortuni di Tammy Abraham e Santiago Gimenez.
Tammy Abraham – Problema al quadricipite sinistro

TAMMY ABRAHAM PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo essere partito titolare e aver segnato ancora – confermando il suo ottimo momento di forma dopo il gol all’Inter in Coppa Italia – Abraham è stato costretto a lasciare il campo al 53’. L’attaccante inglese ha accusato un fastidio al quadricipite della coscia sinistra, segnalando subito il problema alla panchina. Le sue condizioni saranno valutate con esami strumentali nei prossimi giorni, ma la sua presenza per i prossimi impegni è fortemente in dubbio.
Santiago Gimenez – Colpo al costato sinistro
Subentrato proprio ad Abraham, il messicano è rimasto in campo meno di mezz’ora: all’80’, dopo uno scontro con De Gea, ha chiesto il cambio per un dolore al costato sinistro, probabilmente in seguito a un colpo subito. Anche per lui verranno svolti accertamenti nelle prossime ore per capire l’entità del trauma.
Situazione delicata in attacco per il Milan, con due punte out nello stesso match e il calendario che non lascia molto respiro. Conceição potrebbe essere costretto a rivedere le sue scelte offensive in vista delle prossime gare, tra campionato ed Europa.
Serie A
Milan, la bomba di Ravezzani: “Allegri ha confidato a una fonte che allenerà i rossoneri il prossimo anno”

Fa discutere la clamorosa rivelazione lanciata da Fabio Ravezzani sul futuro della panchina del Milan: Allegri avrebbe già un accordo con il club.
Il Milan e i suoi tifosi guardano già alla prossima stagione. Se sul campo la squadra di Sergio Conceição continua a vivere di alti e bassi, capace di reagire solo dopo aver incassato il colpo, la società è al lavoro per costruire il futuro. La priorità, almeno per ora, sembra essere la scelta del nuovo direttore sportivo. Tuttavia, stando a quanto rivelato da Fabio Ravezzani durante QSVS su TeleLombardia, la decisione per la panchina potrebbe essere già stata presa.

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO SULLA PANCHINA DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, la rivelazione di Ravezzani
Nel corso della trasmissione, Ravezzani ha fatto il punto sul futuro di Massimiliano Allegri, svelando un’indiscrezione destinata a far rumore. Il direttore ha raccontato di aver ricevuto una confidenza da una fonte molto vicina al tecnico livornese, secondo cui Allegri stesso avrebbe annunciato il suo ritorno imminente sulla panchina rossonera.
Queste le parole di Ravezzani in diretta:
“Allegri, secondo una fonte molto affidabile, si dice convinto che l’anno prossimo allenerà il Milan. Diciamo che, parlando con una persona terza – poi magari lo voleva prendere per i fondelli – ha rivelato che l’anno prossimo allenerà il Milan”.
Con l’avventura di Conceição che sembra ormai al capolinea, la candidatura di Allegri torna a farsi strada con forza.
Ora resta da capire se si tratta solo di un’ipotesi suggestiva o se davvero il club rossonero è pronto ad affidarsi di nuovo a lui per inaugurare un nuovo ciclo.
Serie A
Napoli, da Parma un assist inaspettato per riaprire il discorso scudetto

Napoli, con la frenata dell’Inter a Parma, gli azzurri possono portarsi a un solo punto dai nerazzurri. Per farlo, però, occorreranno i tre punti su un campo ostico come quello del Dall’Ara.
La gestione del doppio impegno campionato-Champions League ha giocato un brutto scherzo all’Inter, servendo un grosso assist al Napoli.
Il 2-2 del Tardini, infatti, ha mostrato una squadra nerazzurra poco lucida, con un Antonio Conte che può approfittarne quest’oggi.
Vincendo a Bologna, infatti, gli azzurri possono tornare sotto ai meneghini, portandosi a un solo punto.
Certo, non sarà una passeggiata contro i felsinei, in fiducia e fortemente determinati a bussare la qualificazione in Champions League.
Dalla sua parte, però, il tecnico salentino ha un collettivo che rema tutto dalla stessa parte, e che non ha mai smesso di crederci.
L’1-1 acchiappato per i capelli nello scontro diretto ha detto molto sulla determinazione di sovvertire un pronostico che vede l’Inter mettere sul piatto la maggior forza, ma con un Napoli che ha forse la squadra più unita e affiatata.
Al di là del match del Dall’Ara, il cui risultato e’ imprevedibile viste le forze in campo, però, non c’è dubbio che, a Castel Volturno c’è la voglia di non lasciar cadere nel vuoto l’assist arrivato ieri pomeriggio dall’attuale capolista.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie4 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 14 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno
-
Notizie2 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”