Serie A
Milan-Empoli, le ufficiali: ampio turnover per Pioli| Zanetti con Baldanzi
Milan-Empoli, sono giunte in redazione le formazioni ufficiali che si sfideranno nella cornice di pubblico di San Siro.
Tanto turnover per Pioli in vista della Champions di mercoledì: una scelta che non sempre si è rivelata proficua in questa stagione.
Paolo Zanetti, invece, si affida a Caputo lì davanti, con Baldanzi trequartista.
Milan-Empoli, le ufficiali
Serie A
Inter, Lautaro Martinez a digiuno: titolare in Champions per sbloccarsi
Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez non riesce a dare continuità ai suoi gol. L’argentino non segna da più di un mese e ci proverà con il Bayer Leverkusen.
La scorsa stagione Lautaro Martinez è stato probabilmente l’uomo simbolo della cavalcata dell’Inter fino alla conquista dello scudetto. Il bomber argentino però, da quando gioca in Italia, oltre che aver messo a segno ben 108 reti con la maglia nerazzurra, ha sempre avuto all’interno delle sue annate dei periodi di calo importanti. Attualmente, non va in gol da più di un mese ed in questa stagione ha portato a referto 6 gol in 17 partite tra tutte le competizioni.
Ci si aspetta decisamente di più dal capitano nerazzurro, che solo un mese fa è stato inserito nella top dieci calciatori per il Pallone d’Oro. Nella sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen con tutta probabilità verrà schierato titolare da Simone Inzaghi, proprio per cercare di tornare al gol in partite di alto livello.
Inter, le montagne russe di Lautaro Martinez
Il capitano dell’Inter ha abituato i suoi tifosi a prestazioni di altissimo livello e da lui si aspettano almeno un gol ogni volta che scende in campo. Ovviamente tenere il livello alto per tutta la stagione viste le tantissime partite è veramente complicato, ma Lautaro Martinez ha sempre dimostrato di avere dei periodi di calo, perfino nelle sue stagioni migliori.
Lo scorso anno è stato incredibile per il bomber argentino che ha segnato ben 27 gol in 44 partite complessive. Se si vuole cercare il pelo nell’uovo però, si nota che anche in un’annata apparentemente perfetta, ha dimostrato di avere un periodo di black out: 1 solo gol nelle ultime 12 partite di campionato.
Nella stagione ancora precedente, dove ha concluso il campionato con l’ottima cifra di 21 gol, ha avuto un periodo di digiuno di circa un mese e mezzo che va dal 5 marzo fino al 23 aprile dove si è sbloccato nella sfida contro l‘Empoli.
Ovviamente non si discute il talento e la qualità del giocatore, ma è evidente che dal punto di vista della continuità realizzata deve migliorare qualcosa per arrivare ad essere paragonato ai più grandi calciatori del mondo e della storia del calcio.
Serie A
Fiorentina, Palladino: “Dedica per Bove, bravi a vincere una partita sporca”
L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, parla dopo la vittoria del match di oggi contro il Cagliari. Dedica speciale ad Edoardo Bove.
Il tecnico della Fiorentina Palladino ha parlato pochi minuti fa alla stampa dopo la vittoria contro il Cagliari, l’ottava consecutiva per i viola. Il tecnico dedica a Bove la vittoria contro i sardi.
Fiorentina, Palladino: “Mi sono venuti i brividi: ringrazio i tifosi che sono stati incredibili nei nostri confronti e in quelli di Edo”
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino, ha parlato dopo la vittoria nel match di oggi contro il Cagliari, dedicando ad Edoardo Bove l’ottava vittoria dei viola, eguagliando il record del 1959/60.
Mi sono venuti i brividi
” Mi sono venuti i brividi: ringrazio i tifosi che sono stati incredibili nei nostri confronti e in quelli di Edo. Parlando di calcio abbiamo rischiato zero, concesso niente al Cagliari e trovato il vantaggio. Il rammarico è non aver raddoppiato, nel secondo tempo più per demeriti nostri abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico. Siamo stati un po’ sporchi, però la squadra ha dato tutto ed è la vittoria del gruppo. Che ovviamente dedichiamo a Edo“.
Cagliari avversario di valore
“Affrontare ogni partita in Serie A è difficile, poi parlando di umiltà questo è un gruppo che lavora benissimo ogni giorno e dove i primi attaccanti sono i difensori. Non era facile fare quello che questi ragazzi stanno facendo, hanno un grande spirito di sacrificio e ne risente tutta la squadra. È stata una partita un po’ sporca, ma siamo stati bravi a portare a casa”.
Abbiamo un gruppo forte che sta facendo grandi risultati
“Dopo la sconfitta con l’Atalanta nessuno ci avrebbe creduto. Venivamo da un percorso di grandi cambiamenti, abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Ma dopo quella partita ho capito che avevamo un gruppo forte, che avrebbe fatto grandi risultati. Ovviamente questi sono sopra tutte le aspettative: è bello ma dobbiamo continuare con umiltà, senza la classifica. Ora un giorno di riposo, poi la Conference League perché giovedì abbiamo un’altra partita importante da vincere”.
Serie A
Roma, Lina Souloukou riparte dalla Premier League
Dopo il suo addio alla Roma, l’ex Ceo giallorosso, Lina Souloukou, riparte dalla Premier League. Verrà nominata Ceo dei club di Marinakis.
L’ex Ceo della Roma ripartirà dalla Premier League dopo le sue dimissioni e l’addio al club giallorosso. Verrà nominata Ceo dei club di Evangelos Marinakis.
Roma, il futuro della Souloukou
Tante le critiche nei confronti della Souloukou, accusata da tutti i tifosi giallorossi dell’esonero di Daniele De Rossi, scelta che di fatto ha aperto la crisi del club con l’arrivo prima di Ivan Juric, poi con la decisione di affidare la squadra a Claudio Ranieri. Tutti ricordano il video del tifoso giallorosso che dopo l’esonero di De Rossi venne filmato a Trigoria mentre inveiva contro la Souloukou chiedendo dove fosse, probabilmente per avere un confronto acceso in merito alla scelta: le minacce portarono poi la dirigente greca a dimettersi dopo pochi giorni a causa del clima che si era creato intorno alla sua famiglia.
Dalla Serie A alla Premier League
L’indiscrezione arriva dal New York Times, il quotidiano statunitense ha confermato che verrà nominata Ceo del modello multi-club di Evangelos Marinakis, proprietario del Nottingham Forest. L’ex Ceo dei giallorossi avrà un ruolo di supervisione su tutti i club controllati dal 57enne imprenditore suo connazionale con cui ha già lavorato nell’Olympiacos (oltre al Nottingham Forest in Premier League ci sono l’Olympiacos in Grecia e il Rio Ave in Portogallo, l’obiettivo è quello di acquisire anche il club brasiliano Vasco da Gama).
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A1 giorno fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”