Notizie
Milan, esperimento tattico a centrocampo
Milan, esperimento tattico a centrocampo. Stefano Pioli da abile e consumato trasformista quale è, sta provando posizioni e ruoli nel puzzle di mezzo
Si cerca di capire la posizione di Adli e spunta una sorpresa, da verificare in una partita vera. E se fosse il colpo da novanta per il centrocampo?
Nella quiete degli allenamenti rossoneri, fra Milanello e Villach, lo staff tecnico lavora per rifinire la condizione atletica e soprattutto per capire le posizioni più congeniali ai nuovi arrivati Yacine Adli e Tommaso Pobega.
Nelle partitelle il modulo di riferimento 4-2-3-1 viene abbandonato: via libera al 4-3-3, 4-3-1-2 e al 3-5-2. Un camaleontismo ricercato, per abituare i giocatori alla duttilità.
Stefano Pioli ha la fortuna di avere a disposizione molti giocatori poliedrici, capaci di interpretare con profitto ruoli diversi. I vari Calabria, Florenzi, Adli, Pobega, Diaz, Rebic, Saelemaekers per esempio, sono atleti che possono ricoprire più posizioni.
Il nuovo Marcel Desailly in casa ?
Alzi la mano chi non si ricorda del colosso francese, autore del quarto gol al Barcellona nella storica finale di Champions League ad Atene nel 1994 ? Arrivato come difensore centrale, Fabio Capello lo reinventò centrale in mezzo al campo. Il resto è storia.
La storia si sta per ripetere ? Con un colpo di mano, Stefano Pioli sta provando Pierre Kalulu a centrocampo. Dapprima nel 4-2-3-1, poi mezzala destra nel 4-3-3.
Con risultati abbastanza confortanti, che spingono giocatore e staff tecnico a insistere nelle prove. Il francesino ha fisico, senso della posizione e piede: non gli manca nulla per interpretare il ruolo.
Verso le prime prove nelle amichevoli
Non è escluso che Pierre Kalulu venga utilizzato nelle prossime amichevoli proprio in mezzo al campo. Paolo Maldini e Frederic Massara sono al corrente dell’idea.
Difficile comunque che esiti positivi sulla nuova collocazione tattica, facciano cambiare i programmi rispetto alla ricerca di un altro centrocampista in sostituzione di Frank Kessie.
Notizie
DAZN, dietrofront sulla super promozione: i motivi e le reazioni
DAZN è stato costretto a ritirare la recente promozione dedicata agli abbonati di ritorno, dopo un’ondata di critiche da parte degli utenti.
L’offerta, che prevedeva 7 mesi di abbonamento a 9,99 euro ciascuno, è stata annullata a soli due giorni dall’annuncio ufficiale.
Cosa prevedeva la promozione?
L’iniziativa era rivolta esclusivamente agli utenti che avevano cancellato il loro abbonamento e che, con questa offerta, sarebbero potuti rientrare nel circuito DAZN a un prezzo fortemente scontato rispetto alle tariffe standard.
Le critiche e il malcontento degli utenti
- Disparità tra nuovi e vecchi abbonati: La promozione ha suscitato un forte malcontento tra gli abbonati fedeli, in particolare coloro che avevano sottoscritto un abbonamento annuale, pagando regolarmente tariffe molto più elevate rispetto a quelle offerte agli utenti di ritorno.
- Proteste sui social: Le piattaforme come Twitter e Facebook sono state invase da critiche verso DAZN, accusato di non premiare la lealtà degli abbonati ma, anzi, di favorire chi aveva disdetto.
La decisione di DAZN
In seguito alle polemiche, DAZN ha deciso di ritirare l’offerta per evitare ulteriori danni d’immagine. Questo dietrofront è stato interpretato come una risposta alla necessità di mantenere un rapporto positivo con gli abbonati esistenti.
Implicazioni e scenari futuri
- Fiducia da riconquistare: DAZN dovrà lavorare per recuperare la fiducia degli utenti storici, che si sono sentiti penalizzati.
- Nuove offerte: Potrebbero essere lanciate promozioni più equilibrate, valide sia per i nuovi abbonati che per i clienti fedeli, per evitare ulteriori proteste.
- Comunicazione migliorata: Questo episodio evidenzia l’importanza di una strategia di comunicazione più attenta e trasparente verso i clienti.
Conclusione
Il dietrofront di DAZN rappresenta un chiaro segnale del peso delle opinioni dei consumatori nell’era dei social media. La lezione per l’emittente è chiara: le promozioni devono tenere in considerazione le esigenze di tutti gli utenti, premiando anche chi continua a sostenere il servizio nel lungo termine.
Notizie
Fabio Capello a Sky: “Milan disordinato e in difficoltà”
Il Milan di Capello sotto accusa: prestazione deludente e squilibrio in campo, salvato solo da Maignan in una serata da dimenticare.
Analisi della partita: un Milan irriconoscibile
Fabio Capello, noto per la sua schiettezza, ha espresso un giudizio severo sulla prestazione del Milan durante il recente match. Secondo l’ex allenatore, la squadra ha mostrato un gioco disordinato e privo di controllo, soffrendo eccessivamente in vari momenti della partita. L’analisi di Capello evidenzia come il Milan non sia mai riuscito a imporsi, lasciandosi trascinare dagli eventi piuttosto che dominarli. “Troppa sofferenza e mai padrone delle situazioni”, ha affermato Capello ai microfoni di Sky, sottolineando come le difficoltà siano evidenti anche agli occhi dei giocatori stessi.
Il ruolo di Maignan e le preoccupazioni per il futuro
Nonostante una serata da dimenticare per il Milan, c’è stato un giocatore che è riuscito a distinguersi: il portiere Mike Maignan. Le sue parate hanno evitato il peggio, ma la prestazione individuale non basta a rassicurare i tifosi rossoneri. Capello ha infatti sottolineato come la squadra debba ritrovare equilibrio e organizzazione per affrontare le sfide future. La prestazione di Maignan non può essere l’unico appiglio per una squadra che ambisce a traguardi importanti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Fabio #Capello a Sky: “Un bruttissimo #Milan stasera: troppa sofferenza, troppo squilibrio, mai padrone delle situazioni in campo, disordinato e salvato in troppe occasioni da Maignan. I giocatori si accorgono delle difficoltà”. #ACMilan pic.twitter.com/EjsbFJDysC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Notizie
Dazn, l’ultima promozione fa insorgere gli abbonati: “Sembra una presa in giro”
L’ultima offerta fatta da Dazn ai possibili nuovi clienti ha fatto scatenare la rabbia degli abbonati. Scopriamo insieme la polemica scoppiata sui social.
Dazn non riesce a stare lontano dalle polemiche che riguardano le promozioni e il pagamento dell’offerta messa sul tavolo. Negli ultimi giorni che è scoppiata sui social la contesa riguardo l’ultima offerta fatta dal colosso delle comunicazioni verso coloro che ancora non hanno sottoscritto un abbonamento.
Infatti, l’emittente streaming, che detiene i diritti in esclusiva della Serie A, ha annunciato che dal 20 al 26 gennaio 2025 chi non è ancora abbonato avrà la possibilità di attivare il piano standard in versione mensile al prezzo scontato di 9.99 euro al mese per i primi 7 mesi, risparmiando perciò una cifra intorno ai 245 euro.
Tale promozione ha fatto insorgere gli utenti già abbonati che si sono lamentati della disparità a livello economico, visto che Dazn ha aumentato per tutti gli abbonati i prezzi del servizio.
Dopo la polemica, Dazn ha fatto dietrofront e ha fatto terminare, nella giornata di ieri, la promozione, chiudendo in anticipo.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione