Milan, ad una sola giornata dalla pausa Mondiale i rossoneri si ritrovano a quota 30 punti in campionato, ad otto lunghezza dal Napoli capolista.
I partenopei vincono di voglia e di cattiveria contro l’Empoli di Zanetti (che pure aveva tenuto testa per una buona oretta di partita), e centrano il decimo successo di fila in campionato, lanciandosi al primo posto in solitaria.
Due caratteristiche che sicuramente sono mancate alla squadra di Pioli contro la Cremonese: un altro stop serio in campionato, che rischia di far scivolare via il primato in classifica.
C’è da sottolineare, però, come il Milan negli ultimi 3 anni abbia faticato molto in trasferta con le neo-promosse: una statistica che sicuramente non rassicura Pioli.
Certamente quella scesa in campo a Cremona è la brutta copia del Diavolo formato Scudetto: pochissimo cinismo lì davanti, e forse troppa sicurezza nei propri mezzi.
Il turnover eccessivo di Stefano Pioli non ha portato i successi sperati, e neanche i cambi sono stati all’altezza: De Ketelaere impalpabile, così come Leao che addirittura ha rimediato anche una ingenua e superflua ammonizione.
In particolare, dalla stagione 2020/21 (quando fu l’Inter ad imporsi sui cugini dopo il derby stra-vinto al ritorno), il Milan ha sempre fatto fatica ad imporsi in trasferta contro una neo-promossa.
In quel caso fu il turno dello Spezia, che al ”Picco” (clamorosamente) spense i sogni Scudetto rossoneri, con l’Inter che scappò in solitaria.
L’anno scorso, invece, toccò alla Salernitana fermare la banda di Pioli, con uno scialbo 2-2 all’Arechi in Campania.
Ultima, ma assolutamente non per importanza, la Cremonese di Alvini che strappa un importantissimo punto salvezza ai Campioni d’Italia in carica.
Sicuramente questa non è la mentalità giusta da grande squadra, quella che ha contraddistinto il Milan Tricolore di maggio.
Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l'ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo…
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…