Serie A
Milan, Fiducia in Leonardo. Strada in salita ma si vede la Luce
Anche dopo le furiose contestazioni da parte della curva, che negli ultimi anni ha dimostrato di ragionare più con la pancia che con testa e cuore, ecco che Elliott sceglie il nuovo DT del Milan, Leonardo. Mossa intelligente da parte di Elliott che ha dimostrato di scegliere i suoi dipendenti non in base a conoscenze e simpatie ma con raziocinio, prendendo chi conosce bene l’ambiente e sa muoversi nel mercato nazionale e internazionale e sopratutto senza farsi influenzare dai tifosi.
Influenza dei tifosi forse è stato uno dei fattori che ha provocato il principale errore dello scorso mercato, dove Mirabelli preso dall’entusiasmo decide ingaggia Bonucci al posto di una punta di qualità e i risultati si sono visti in campo e in questa estate fuori…
Situazione del Milan pre Leonardo
Tornando a Leonardo tutti conosciamo il suo profilo, brasiliano parla 5 lingue sempre professionale mai sopra le righe, famoso per aver portato talenti brasiliani al Milan tra i quali Kakà,Pato e T.Silva.
Ora è ovvio che ci siano tante aspettative intorno a lui, il tifoso si aspetta colpi sensazionali oppure l’ingaggio del nuovo fenomeno dal sud America, ma la situazione come sappiamo è tutt’altro che rosea e Leonardo lo ha sottolineato anche nella conferenza stampa.
Situazione in cui Elliott ha rilevato il club era drammatica ecco alcune delle problematiche lasciate dalla precedente gestione in ordine sparso:
- Club fuori dall’ europa e solo grazie a Elliott siamo rientrati tramite sentenza TAS;
- Bilanci in rosso profondo colpa del mercato mediocre dello scorso anno (-70 Milioni);
- Giocatori pagati decine di milioni e invendibili perchè nessuno li vuole;
- Giocatori scontenti che vogliono andare via e non si può fare minusvalenza cedendoli;
- Un Capitano che abbandona dopo una sola stagione;
- Tutta la dirigenza da rifondare visto che hanno licenziato quelli esperti della gestione Berlusconi a favore di conoscenti di Fassone e ora si deve riparare riassumendo quelli vecchi ove è possibile;
- Credibilità persa di fronte a istituzioni come UEFA e altri club europei;
- I prestiti da riscattare OBBLIGATORIAMENTE di vari flop come Kalinic, Kessie, Borini…
Il mercato di Leonardo
Come potete vedere la situazione non è delle migliori, Leonardo se riesce a portare due giocatori come Higuain e Caldara è da santificare ed eleggere dirigente dell’anno, la trattativa è in salita ma fattibile. Per il resto oltre l’acquisto di un vice Kessie a centrocampo e forse di un esterno (Bernart?) non credo si possa fare visto che di offerte concrete per cedere qualcuno nella rosa non sono arrivate e non sappiamo se arriveranno.
Non ci resta che aspettare fiduciosi, tenendo conto, come sottolineato in diverse occasioni dal sottoscritto, che la prossima sarà un annata di transizione, aspettando sopratutto notizie dal UEFA tra Agosto e Settembre che ci faranno sapere se a Gennaio e la prossima estate potremmo operare sul mercato con meno limitazioni oppure no.
Se la UEFA ci concedesse un Voluntary Agreement potremmo davvero sperare in un accelerata del progetto di Elliott di riportare in alto il Milan.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare