Anche dopo le furiose contestazioni da parte della curva, che negli ultimi anni ha dimostrato di ragionare più con la pancia che con testa e cuore, ecco che Elliott sceglie il nuovo DT del Milan, Leonardo. Mossa intelligente da parte di Elliott che ha dimostrato di scegliere i suoi dipendenti non in base a conoscenze e simpatie ma con raziocinio, prendendo chi conosce bene l’ambiente e sa muoversi nel mercato nazionale e internazionale e sopratutto senza farsi influenzare dai tifosi.
Influenza dei tifosi forse è stato uno dei fattori che ha provocato il principale errore dello scorso mercato, dove Mirabelli preso dall’entusiasmo decide ingaggia Bonucci al posto di una punta di qualità e i risultati si sono visti in campo e in questa estate fuori…
Tornando a Leonardo tutti conosciamo il suo profilo, brasiliano parla 5 lingue sempre professionale mai sopra le righe, famoso per aver portato talenti brasiliani al Milan tra i quali Kakà,Pato e T.Silva.
Ora è ovvio che ci siano tante aspettative intorno a lui, il tifoso si aspetta colpi sensazionali oppure l’ingaggio del nuovo fenomeno dal sud America, ma la situazione come sappiamo è tutt’altro che rosea e Leonardo lo ha sottolineato anche nella conferenza stampa.
Situazione in cui Elliott ha rilevato il club era drammatica ecco alcune delle problematiche lasciate dalla precedente gestione in ordine sparso:
Come potete vedere la situazione non è delle migliori, Leonardo se riesce a portare due giocatori come Higuain e Caldara è da santificare ed eleggere dirigente dell’anno, la trattativa è in salita ma fattibile. Per il resto oltre l’acquisto di un vice Kessie a centrocampo e forse di un esterno (Bernart?) non credo si possa fare visto che di offerte concrete per cedere qualcuno nella rosa non sono arrivate e non sappiamo se arriveranno.
Non ci resta che aspettare fiduciosi, tenendo conto, come sottolineato in diverse occasioni dal sottoscritto, che la prossima sarà un annata di transizione, aspettando sopratutto notizie dal UEFA tra Agosto e Settembre che ci faranno sapere se a Gennaio e la prossima estate potremmo operare sul mercato con meno limitazioni oppure no.
Se la UEFA ci concedesse un Voluntary Agreement potremmo davvero sperare in un accelerata del progetto di Elliott di riportare in alto il Milan.
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Tra giocatori infortunati, squalificati e diffidati, la Serie A pullula di indisponibili. Anche in occasione…
Bologna-Monaco, martedì 5 novembre ore 21.00, è un match valido per la quarta giornata del…
Mancano ormai poche ore alla grande sfida del Santiago Bernabeu valida per la quarta giornata…
Lazio, Boulaye Dia è tornato al gol in concomitanza con una vittoria biancoceleste. Il senegalese…
La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone casalingo contro lo Stoccarda, fa visita al…