Serie A
Milan-Fiorentina 2-0: le pagelle dei rossoneri
Abisso fischia la fine, il Milan festeggia l’ennesima vittoria in campionato per 2-0 frutto di una gara attenta, cinica anche senza Ibrahimovic, Leao e Bennacer infortunati. 23 punti, 5 in più dalle seconde Sassuolo ed Inter, il Milan sembra non volersi fermare e conduce la gara per 90 minuti trovandosi di fronte una Fiorentina messa bene in campo, ma con grossi limiti soprattutto in difesa.
In gol capitan Romagnoli, durante queste ultime partite molto criticato, poi il raddoppio di Kessiè su calcio di rigore. L’ivoriano avrebbe la possibilità di segnare la sua doppietta personale, ma è bravissimo Dragowski ad intuire il penalty calciato con eccessiva sicurezza. Nel secondo tempo il Milan conduce bene la gara ed un ottimo Donnarumma smorza sul nascere ogni tentativo viola.
Le pagelle dei rossoneri
Donnarumma 7,5: bravissimo nel primo tempo a deviare sul palo un missile di Vlahovic, altrettanto superlativo su cucchiaio di Ribery nel secondo tempo. Prova di forza e sicurezza per il portierone rossonero.
Calabria 7: davanti ha un cliente di nome Ribery, ma nonostante questo il terzino sbaglia pochissimo e si propone anche molto bene in fase offensiva. Un altro giocatore rispetto la passata stagione.
Kjaer 7: che dire del danese, si conferma ancora una volta un baluardo difensivo difficilmente superabile. La sua presenza si fa sentire, sbaglia praticamente nulla.
Romagnoli 7: trova la rete del vantaggio rossonero, ma per tutta la gara si dimostra lucido e concentrato. Il capitano si è ripreso la difesa dopo alcune gare sottotono dovute al rientro dal lungo infortunio.
Theo Hernandez 6,5: rimane più abbottonato del solito, ma non appena scorge uno spiraglio vi si butta a capofitto. Combatte come un leone.
Kessiè 7: segna il rigore, l’altro lo sbaglia, ma il mediano è un punto prezioso di riferimento a tutto campo.
Tonali 6,5: nel primo tempo Bonera lo incoraggia a giocare con maggiore determinazione, la sensazione è che il centrocampista giochi ancora troppo condizionato, ma la prova che offre è assolutamente di spessore, fa bene le cose semplici, per quelle difficili ci sarà tempo più avanti. (Dall’82’ Hauge: sv).
Saelemaekers 7: il belga c’è sempre, si procura il rigore realizzato da Kessiè e, nonostante una forma fisica non ancora al top, regala una prova di carattere e di gamba. (Dal 92’ Dalot: sv).
Calhanoglu 6,5: il palo gli nega la gioia del gol, ma il turco combatte ed innesca i compagni con determinazione. Buona prova per questo giocatore spesso al centro di vicende di mercato in queste ultime settimane.
Brahim Diaz 6: non gioca di certo una delle sue migliori partite, ma a colpire è la determinazione e la grinta che ci mette in ogni occasione. Guadagna una tranquilla sufficienza. (Dal 76’ Krunic 6: spezza il gioco, utilissimo a gestire il risultato).
Rebic 6,5: non gli piace giocare da prima punta e si vede. Nonostante tutto però il croato si batte come un leone, macina chilometri su chilometri, ruba palloni importanti, inizia le azioni e smorza quelle viola. Peccato per il gol che continua a non arrivare.
Bonera 7: due vittorie su due panchine in campionato, la squadra sa perfettamente sempre cosa deve fare nonostante le tante defezioni. Tre punti d’oro e primato in classifica che dá morale per le prossime gare.
Serie A
Lecce-Inter, Inzaghi: “Frattesi? Ho sempre fatto affidamento su di lui”
Nella conferenza stampa post-partita di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha commentato la netta vittoria nerazzurra. Ecco le sue parole alla stampa.
Ecco le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita di Lecce-Inter:
Lecce-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Come sta Barella?
“Adesso sembra in buone condizioni, non c’è allarmismo. Ha preso una bella botta ma non sembra che ci siano problemi”.
Su Frattesi?
“Ho sempre fatto affidamento su di lui, è amato dai compagni e dai tifosi. Lui è stato uno dei segreti dello scorso anno, assieme agli altri ragazzi che entrando dalla panchina non hanno sbagliato un colpo. Oggi ha dato grande disponibilità, è stato uno dei migliori in campo”.
Siamo anche noi fra le squadre che ha citato Conte?
“Ci siamo, assieme ad Atalanta e Napoli. Squadre che stanno facendo un grandissimo cammino. Sta venendo fuori un campionato aperto. Negli altri campionati le prime tre hanno altri punti. Tanto di cappello a Napoli, Inter e Atalanta”.
Quanto hanno aiutato gli errori del Lecce in uscita?
“Quando arrivano i gol c’è sempre qualcosa da rivedere in chi lo subisce. Ho visto un Lecce in salute, ci è venuto a prendere con coraggio. Nelle ultime sei partite in casa avevano perso solo con la Lazio allo scadere. Ha trovato però di fronte un Inter che voleva i tre punti”.
Serie A
Monza, i convocati di Bocchetti in vista del Genoa
L’allenatore del Monza Salvatore Bocchetti ha diramato l’elenco dei convocati per la trasferta di Marassi contro il Genoa, che chiude il 22° turno di Serie A.
Il posticipo del Monday Night tra Genoa e Monza chiuderà la 22a giornata di Serie A. Il Grifone vuole ripartire dopo l’ultimo ko con la Roma. I brianzoli invece hanno perso 6 delle ultime 7 partite e restano ultimi in classifica. All’andata hanno vinto 1-o i rossoblù grazie al gol di Pinamonti. I due allenatori erano diversi: sulla panchina ligure c’era Gilardino, mentre i lombardi avevano Nesta. Stavolta se la vedranno Patrick Vieira e Salvatore Bocchetti.
Proprio il tecnico del Monza Bocchetti ha convocato 25 giocatori per la sfida del Luigi Ferraris. C’è l’ultimo arrivato Kacper Urbanski, così come Dany Mota, che ha recuperato dall’infortunio. Assente invece Pablo Marì, sempre più vicino alla Fiorentina. Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Serie A
Atalanta, Pagliuca tra NBA e Europa League
Il comproprietario dei Boston Celtics e dell’Atalanta, Stephen Pagliuca ha vissuto un ottimo 2024: vittoria titolo NBA con i primi, Europa League con i secondi.
I comproprietario dei Boston Celtics e dell’Atalanta, Stephen Pagliuca, in un intervista rilasciata a The Deal di Bloomberg, ha vissuto sportivamente un ottimo 2024: titolo NBA con i primi, vittoria dell’Europa League con i bergamaschi.
Atalanta, Pagliuca racconta il 2024 magico: titolo NBA ed Europa League
Il 2024, per Stephen Pagliuca, comproprietario dei Boston Celtics ed dell’Atalanta è stato un anno magico: vittoria del titolo NBA con la franchigia di Boston, vittoria in Europa League con i nerazzurri guidati da Giampiero Gasperini.
Calcio e basket, le due passione dell’azionista di maggioranza della Dea. In un intervista rilasciata a Bloomberg, Pagliuca ha raccontato come è nata la sua passione per il calcio: “Tutto comincia molto tempo fa. Dopo gli studi in contabilità, mi mandarono in Olanda da Peat Marwick, che oggi è KPMG. Salii su un aereo e a quei tempi, è incredibile, l’unico punteggio sportivo che potevi ottenere era sull’International Herald Tribune tre giorni dopo. Quindi per capire chi aveva vinto le World Series, dovevi prendere un giornale che aveva tre giorni. Il calcio invece aveva una enorme passione e gli olandesi arrivarono in finale nella Coppa del Mondo 1978, così diventai un grande fan del calcio.”
In seguito, ha spiegato anche come si è deciso ad acquisire la quota di maggioranza del club bergamasco: “Avanzando a quattro anni fa, uno dei miei soci dall’Italia mi chiamò e disse che la famiglia Percassi voleva incontrarmi, voleva un po’ di aiuto, forse per una quota della società, per globalizzarli.”.
Infine, spiega dove sta la sinergia tra i Celtics e l’Atalanta: ” Ed è stata una grande sinergia tra i Celtics e loro, perché abbiamo utilizzato i nostri esperti di statistiche. Abbiamo un esperto di statistiche lì ora. Condividiamo idee di marketing, condividiamo idee di allenamento, condividiamo idee di sviluppo dei giocatori. Quindi è stato fantastico. Quello che abbiamo fatto è stato cercare di portare un approccio più analitico, dato che nel calcio si era un po’ indietro, in generale, e quindi i Percassi volevano questo. Erano molto ricettivi a riguardo. Così abbiamo portato un team di statistiche”.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A23 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A23 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”