Il Milan si prepara ad affrontare il Monza di Raffaele Palladino domani a San Siro all’ora di pranzo, con calcio d’inizio ore 12.30 su Dazn.
I rossoneri devono obbligatoriamente tornare alla vittoria in Serie A dopo la scialba prestazione di Bergamo contro l’Atalanta, partita persa sull’ultima palla disponibile dopo un pregevole colpo di tacco di Luis Muriel.
Leao&Co devono rialzarsi immediatamente e, per farlo, hanno bisogno dei loro uomini chiave: per giunta, come anticipato dalla nostra redazione, domani dovrebbe tornare da titolare Ismael Bennacer in cabina di regia del Diavolo.
Il ritorno a pieno regime dell’algerino è fondamentale nello scacchiere tattico di Stefano Pioli, anche perché Yunus Musah non è stato neanche convocato dopo qualche problema fisico accusato nell’ultima ora.
Comunque, con l’Inter impegnata a Roma contro la Lazio e la Juventus frenata dal Genoa nell’anticipo di ieri sera, adesso il Milan si trova davvero nella terra di mezzo a dover in primis blindare il piazzamento Champions League.
Il sogno Scudetto non è stato ancora accantonato ma, da qui a fine anno, non sono più concessi passi falsi per gli uomini di Pioli: il calendario, da questo punto di vista, può giocare a favore.
Infatti, fino all’anno nuovo il Milan sarà impegnato contro il Monza (domani, per l’appunto), per poi sfidare la Salernitana in trasferta e chiudere il 30 dicembre davanti ai propri tifosi contro il Sassuolo.
L’obbligo è fare bottino pieno, sia per finire l’anno al meglio, sia per non perdere ancora punti che possono costare veramente caro (anche in ottica Champions League).
Aggiornato al 16/12/2023 14:47
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…
Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le…