I nostri Social

Serie A

Milan, Fonseca: “Domani partita difficile. I ragazzi capiscono i tifosi. Su Theo…”

Pubblicato

il

Milan

L’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido per la 16ª giornata di Serie A Enilive.

Paulo Fonseca ha parlato nella conferenza stampa pre partita a Milanello  seguita dal nostro collaboratore Niko Lattuada della situazione in casa Milan dopo l’avvio di stagione molto complicato, che vede i rossoneri a -14 (con una partita in meno) dall’Atalanta capolista.

Fonseca

Photo By CalcioStyle.

Milan, le parole di Fonseca

In seguito le parole del tecnico dei rossoneri:

Sulla partita di domani

“Da quando sono arrivato qui, ogni partita dico che è importante. Ma perché lo sono tutte. Domani partita difficile, ma come sempre abbiamo lavorato per vincerla”.

Su Theo

“Come sempre faccio, abbiamo parlato. La sua situazione è facile da spiegare: Theo ha giocato tanto, non ha trovato la miglior condizione fisica, ha bisogno di rinnovare la condizione per stare bene. È importantissimo per noi. Mai è una punizione che stia fuori, è semplicemente fare in modo che possa tornare alla condizione di essere il miglior terzino del mondo”.

Spogliatoio

“Io so come sono le cose, voi non guardate gli allenamenti. Magari uno di questi giorni vi invitiamo per vedere l’atmosfera della squadra. C’è una bellissima atmosfera e quando è così è più facile lavorare. Mai ho sentito la squadra senza fiducia, senza voglia di lavorare, con tristezza”.

Clima rossonero

“Tutti noi capiamo la situazione dei tifosi. Non c’è nessuno che vuole vincere più di noi. I ragazzi sono forti, capiscono i tifosi. Quello che possiamo fare è lavorare in forma onesta per cambiare le situazioni, per avere i risultati che i tifosi meritano”.

Voto all’inizio di stagione

“Non posso fare questo esercizio, non sarei giusto: io vedo le cose in un modo, gli altri in un altro. Io sono qui, lavoro tutti i giorni qui ed è meglio non fare questo gioco. Non ho guardato niente, ma le opinioni degli altri vanno rispettate. Possiamo migliorare tanto i risultati”.

Mercato

“È presto per parlarne. Con la società parlo sempre, la società sta attenta al mercato e, se abbiamo bisogno, loro sono pronti per farlo”.

Come risolvere i problemi

“Noi lavoriamo valutando ciò che succede in partita. Abbiamo avuto un problema sulla difesa dell’area a Cagliari e ci abbiamo lavorato: mai, da quella partita, la squadra ha avuto problemi in area. Ma poi ci sono altri problemi a seconda delle partite. Noi per il poco tempo che abbiamo cerchiamo di migliorare gli errori fatti nella partita precedenti. E per me la squadra ha migliorato tante cose. Vero che i risultati non lo dimostrano, ma qual è la partita in cui abbiamo avuto problemi di organizzazione tattica? O qual è stata la partita in cui gli avversari sono stati molto meglio di noi? Io non me ne ricordo, forse Liverpool e il primo mese”.

I tifosi possono cambiare idea?

“Le vittorie portano fiducia a tutti. Se vinciamo con Verona e Roma e facciamo una buona Supercoppa, c’è un’altra immagine della squadra”.

Rischio esonero

“No, onestamente non mi sento a rischio. Si parla di cose che non si sanno. Se guardiamo i risultati, è vero. Ma io non posso arrivare qui e dire quello che non succede. Per i risultati abbiamo tanto da fare, ma sappiamo cosa fare”.

Distanza dai primi

“Non mi sembra sia un problema tattico, tecnico. Quando non abbiamo vinto, si è sempre parlato di un problema di testa. Per me è quello”.

Su Jimenez

“Mi hanno fatto arrivare questa notizia. In questa squadra hanno già giocato Torriani, Camarda, Bartesaghi, Zeroli, Jimenez e Liberali. Poi leggo che loro sono dispersi tra Milan Futuro e Prima Squadra. Noi siamo in difficoltà ora con i giocatori. Ho detto che non avevamo infortuni, e dopo che ho parlato ne abbiamo avuti. Morata ha la tonsillite. Può giocare Camarda”.

Sui tifosi

“Non mi pongo da un’altra parte rispetto alla squadra. Le critiche ci stanno. I fischi li sento, così come i giocatori. Ma noi qui siamo tutti insieme”.

Abraham e Camarda insieme

“Ho pensato a questa possibilità a inizio settimana. Ma con la situazione di Morata non possiamo cominciare con due attaccanti”.

Paragone con gli anni alla Roma

“Non possiamo fare paragoni, sono squadre e club diversi”.

Milan

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Hellas Verona-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Milan

La 17^giornata di serie A ha in programma l’anticipo del venerdì tra Hellas Verona e Milan. La partita si disputerà, domani sera, alle ore 20.45 allo stadio Bentegodi. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

In bilico e in una situazione a dir poco critica, Hellas Verona e Milan si affrontano al Bentegodi per conquistare punti essenziali per la classifica.

I tre punti in casa del Parma hanno dato vigore ai padroni di casa, che hanno salvato la panchina di Paolo Zanetti, regalandosi ossigeno, evitando di essere ulteriormente risucchiati verso il basso.

Lo 0-0 casalingo contro il Genoa, invece, ha allargato il periodo critico dei rossoneri, sempre distanti dalla zona Champions League. I tre punti in Veneto sono d’obbligo, per non vedersi allontanare anche anche la zona Europa League.

Qui Hellas Verona

Harroui ha subito la rottura del crociato in uno scontro di gioco contro il Parma, e sarà out per diverso tempo.

Zanetti dovrebbe riproporre la difesa a tre, sperimentata al Tardini. Davanti a Montipò, quindi, spazio a Dawidowicz, Magnani e Ghilardi.

Lazovic e Tchatchoua sugli esterni in mediana, assistiti al centro da Suslov, Belahyane e Duda.

Coppia d’attacco TengstedtMosquera.

Qui Milan

Come già filtrato in settimana, possibile una nuova esclusione per Theo Hernandez e l’impiego, per la seconda volta di fila, per Jimenez.

Al centro della difesa l’ormai sempre più collaudata coppia ThiawGabbia, mentre a centrocampo il solito due FofanaReijnders.

In attacco Morata più di Abraham, appoggiato da Chukwueze, Leao e un Liberali ancora in vantaggio per una nuova maglia da titolare.

Probabili formazioni

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca

Dove vederla

La partita tra Hellas Verona e Milan, in programma per domani sera alle ore 20.45, sarà visibile sull’app Dazn.

Un altro modo per vederla è sintonizzarsi sul canale 214 di Sky, se si possiede l’abbonamento a “Zona Dazn“.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Vieira: “Giornata importante per la società. Vitinha sta crescendo. Su Balotelli…”

Pubblicato

il

Genoa-Napoli

Il tecnico dei rossoblù, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa pre Genoa-Napoli, match valido per la 16ª giornata di Serie A Enilive.

L’allenatore del Genoa ha presentato in conferenza stampa la sfida al Napoli di Antonio Conte, in programma Sabato 21 Dicembre alle ore 18 allo stadio Marassi.

Vieira Genoa-Torino

LONDON, ENGLAND – OCTOBER 3, 2021: Palace Manager Patrick Vieira pictured during the 2021-22
Premier League matchweek 7 game between Crystal Palace FC and Leicester CIty FC at Selhurst Park. Copyright: Cosmin Iftode/Picstaff
ENG: CRYSTAL PALACE FC – LEICESTER CITY FC, 10.03.2021

Genoa, le parole di Vieira

In seguito le parole del tecnico del Grifone:

Nuovo proprietario

“Lo abbiamo incontrato stamattina. E’ una giornata importante per la società. Questo porterà stabilità ed è una cosa molto positiva per tutti i tifosi del Genoa e lavorano in società”.

Garanzie sul mercato

“La garanzia è di avere il direttore Blazquez che restano in società. La stabilità è una cosa importante per la società. Questo non cambierà il futuro”.

Situazione squadra dopo il cambio di proprietà

“I giocatori l’hanno preso bene perché ancora una volta porta stabilità ed è importante per chi lavora per il Genoa. Detto ciò noi siamo professionisti e il lavoro ogni giorno non cambia”.

Sul Napoli

“Sabato giocheranno contro una squadra che cercherà di vincere il campionato. Quando vedi la squadra e l’allenatore che hanno, loro giocano per vincere il campionato. Sarà una partita difficile ma noi abbiamo fatto una bella settimana di lavoro e saremo pronti per questa sfida”.

Recuperi per sabato

Ekhator e De Winter hanno fatto gli ultimi due allenamenti in squadra, ma loro è troppo presto”.

Sulla prestazione con il Milan

“Io sono rimasto molto felice della partita fatta a Milano, soprattutto per la qualità che hanno. Il punto è meritato. Noi vogliamo sempre fare un passo in avanti e lo abbiamo per questa partita. So che la squadra ha ancora tanto da fare meglio, ci vorrà tempo. Giochiamo con un po’ più di fiducia, dal punto di vista offensivo possiamo fare meglio però fare gol è la cosa più difficile da fare nel calcio. I ragazzi si trovano meglio in campo. Dobbiamo continuare a lavorare come nelle ultime settimane per essere più forti. Di sicuro vogliamo fare più gol”.

Su Vitinha

“E’ in crescita. Si allena bene. Anche quando era entrato contro il Milan, gara difficile, ha lavorato per la squadra. La fiducia dell’allenatore e dei compagni c’è. Ora deve giocare e far vedere il suo talento. Sta crescendo e questo è un bene per la squadra”.

Su Balotelli

“Ha avuto un po’ di febbre, non si è allenato due giorni fa ma ha fatto gli ultimi due giorni e sarà disponibile”.

Due punte

“Si possono fare tante cose. Si può giocare anche con tanti attaccanti ma non è detto che si facciano i gol. Dobbiamo fare, come squadra, un passo avanti per creare più opportunità di fare gol. Non credo però se giochi con due o tre attaccanti cambierà qualcosa. L’equilibrio è importante. Noi l’abbiamo trovato ma dobbiamo fare di più per creare di più”.

Coraggio

“Non sono d’accordo perché non è mancato coraggio. Bisogna tenere in considerazione l’avversario. Noi abbiamo giocato con coraggio, abbiamo sbagliato alla fine ma abbiamo meritato il punto. Giocavamo contro una squadra fortissima ma stiamo attraversando un buon momento, giocheremo contro una squadra che lotterà per vincere il campionato e il nostro obiettivo è restare in A. In casa, con i tifosi, saremo pronti per questa sfida”.

Fase offensiva

“Come allenatore sono contento di come la squadra ha giocato fino ad ora. Abbiamo la voglia di fare meglio e creare di più. Però abbiamo dei giocatori offensivi che erano infortunati da tempo e adesso stanno tornando piano piano ma non stanno ancora bene fisicamente per iniziare una partita di questo livello. Ci vuole un po’ più di tempo. A destra non dimentichiamo che giochiamo con un terzino destro come Zanoli, a sinistra c’è Miretti che è più centrale. Sono felice e contentissimo dell’attitudine dei giocatori perché fanno benissimo fuori dalla loro posizione. Stanno facendo il massimo per la squadra e questo mi piace tantissimo”.

Sul mercato

“E’ importante guardare il gruppo e vedere quello che manca. Ed utilizzare il mercato per provare a cercare questi giocatori. Ma tutti quelli che sono qua hanno questo periodo per far vedere che vogliono fare parte di questo progetto. Per loro è importante dimostrare che possono fare bene per la società. Io non ho nessun dubbio su questo. Dobbiamo costruire un gruppo per giocare come vogliamo”.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, accordo chiuso con Presidio Investors: a breve l’ufficialità

Pubblicato

il

Hellas Verona

Presidio Investors acquisisce l’Hellas Verona: l’ufficialità è imminente. Con la nuova proprietà arriva anche un nuovo amministratore delegato.

È ormai questione di ufficialità per il passaggio di proprietà dell’Hellas Verona. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella notte è stato definito l’accordo per la cessione del club al fondo americano Presidio Investors, con sede ad Austin, Texas. 

Si tratta di un passo storico per la società scaligera, che accoglie una proprietà con interessi diversificati nei settori della finanza, immobiliare, entertainment, tecnologia e moda, ma che si affaccia per la prima volta nel mondo del calcio.

Il cambio di proprietà porterà anche a una nuova governance: il fondo ha già deciso il nome del prossimo amministratore delegato, mentre Sean Sogliano resterà nel ruolo di direttore sportivo, garantendo continuità tecnica.

duda hellas verona

Verona’s Ondrej Duda portrait in action during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

Hellas Verona, Italo Zanzi nuovo amministratore delegato 

Il nuovo amministratore delegato sarà Italo Zanzi, avvocato e dirigente sportivo statunitense classe 1974. Zanzi vanta un’importante esperienza nel calcio italiano, avendo ricoperto il ruolo di CEO della Roma dal 2012 al 2016. La sua nomina rappresenta una scelta di peso per avviare il nuovo corso del Verona sotto la guida americana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Milan Hellas Verona-Milan
Serie A14 mins fa

Hellas Verona-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 La 17^giornata di serie A ha in programma l’anticipo del venerdì tra Hellas Verona e Milan. La partita...

Premier League29 mins fa

Amorim su Mount: “È fuori per infortunio, molto triste”

Visualizzazioni: 18 Mason Mount ancora fermo ai box: l’infortunio preoccupa e il giocatore appare sempre più deluso per la sua...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato34 mins fa

Bologna, nel mirino un difensore in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 31 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un difensore per rinforzare ulteriormente...

Calciomercato39 mins fa

Wolves: Vitor Pereira nuovo allenatore per 18 mesi.

Visualizzazioni: 6 I Wolves nominano Vitor Pereira come nuovo allenatore, firmando un contratto di 18 mesi per sostituire Gary O’Neil....

Calciomercato44 mins fa

Valentin Atangana rinnova con Reims fino al 2027.

Visualizzazioni: 23 Valentin Atangana rinnova con il Reims fino al 2027, suscitando l’interesse di diversi club, tra cui alcune delle...

Calciomercato48 mins fa

Bayern Monaco: Neuer vicino al rinnovo

Visualizzazioni: 21 Manuel Neuer è pronto a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2026, conferma il direttore Max Eberl:...

Genoa-Napoli Genoa-Napoli
Serie A54 mins fa

Genoa, Vieira: “Giornata importante per la società. Vitinha sta crescendo. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico dei rossoblù, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa pre Genoa-Napoli, match valido per la 16ª...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, accordo chiuso con Presidio Investors: a breve l’ufficialità

Visualizzazioni: 30 Presidio Investors acquisisce l’Hellas Verona: l’ufficialità è imminente. Con la nuova proprietà arriva anche un nuovo amministratore delegato....

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Serie A1 ora fa

Lazio, pronta la meglio per i 125 di storia del club

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe pronta a realizzare una maglia celebrativa per i 125...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A2 ore fa

Serie A, dove vedere la 17^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 26 Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Le Squadre

le più cliccate