Categorie: Serie A

Milan, Fonseca: “Pavlovic e Chukwueze, vi dico tutto. Su Liberali…”

L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato dagli Stati Uniti a margine della vittoria (1-0) in amichevole contro il Real Madrid.

Il Soccer Champions Tour si sta rivelando molto prolifico per il nuovo Milan targato Paulo Fonseca. I rossoneri sono alla loro seconda vittoria nella tournée americana. Infatti, dopo la vittoria nella gara inaugurale (3-2 contro il Manchester City di Guardiola) è arrivato un altro successo di prestigio per i meneghini.

Milan, le parole di Fonseca

I rossoneri hanno battuto 1-0 il Real Madrid di Carlo Ancelotti, Campione d’Europa in carica, e lo hanno fatto grazie a un gol di Samuel Chukwueze. Il gol vittoria porta anche la firma del giovanissimo Mattia Liberali, che ha fornito l’assist al nigeriano. A margine del match, il tecnico portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Gazzetta.it. Di seguito, uno stralcio delle sue parole:

Sui progressi della squadra

Sono felice per il coraggio mostrato da tutti i giocatori, ho sensazioni molto buone. Il risultato non è la cosa più importante, ma vincere ne provoca sempre di belle, fa credere ai giocatori nel processo. Abbiamo molto da migliorare ma le prime tre settimane sono state positive, stiamo lavorando forte con la mente aperta e già vediamo che qualcosa nelle partite succede. Queste sfide con City e Real daranno fiducia ai giocatori

“.

Pavlovic

Ha aggressività, è un difensore di piede sinistro e porterà fisicità alla squadra. I giocatori che sono qui negli Stati Uniti hanno vantaggi, perché lavorano con noi dall’inizio. Pavlovic però non farà fatica a imparare il nostro modo di giocare e difendere“.

Pulisic e Musah

Christian è fantastico. La sua qualità è incredibile, sarà molto importante anche in questa stagione. Su Yunus, sono sicuro al 200% che sarà un giocatore di peso per noi, certo deve imparare ma ha le caratteristiche giuste per giocare in quella posizione nei due centrocampisti davanti alla difesa“.

Liberali

Liberali gioca con coraggio ma dobbiamo pensarci, capire quello che sia meglio per lui, se andare a giocare dove può avere più spazio oppure restare qui, stare un po’ con noi e avere la possibilità di giocare per Milan Futuro. Tutti i giovani comunque stanno dimostrando maturità e coraggio“.

Chukwueze

Lo scorso anno non ha giocato molto e quando arriva un nuovo allenatore si sa, tutti vogliono far vedere che cosa sanno fare. Sono davvero felice per lui, sta facendo davvero davvero bene. Credo sarà importante nella squadra e farà la differenza

“.

(FOTO FORNELLI/KEYPRESS)

Aggiornato al 01/08/2024 11:37

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95', in questa stagione con la maglia del Real…

6 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa.…

7 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del…

7 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid- Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e…

7 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

L'Empoli pare che abbia ancora azzeccato l'acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate…

8 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle…

8 ore fa