Serie A
Milan Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla
Domenica 19 maggio alle ore 18.00 andrà in scena la sfida tra Milan e Frosinone valevole per la trentasettesima giornata di Serie A. Per i rossoneri non ci sono alternative, l’unico risultato utile per mantenere viva la speranza di arrivare tra le prime quattro è vincere. I tre punti sono obbligatori, ma determinante sarà anche il risultato del posticipo tra Juventus ed Atalanta, una eventuale sconfitta dei bergamaschi porterebbe le due squadre a pari punti ed il sogno del Diavolo potrebbe continuare, diversamente sarebbe decisamente più ostica. Dal canto suo, il Frosinone ha più nulla da dire, gli uomini di Barone sono già matematicamente retrocessi e difficilmente solcheranno il manto erboso del San Siro con uno spirito combattivo.
Rientra Abate
Gattuso non potrà contare sul brasiliano Paquetà squalificato e per il resto proporrà quasi per intero la squadra che ha battuto la Fiorentina per 1-0 sabato scorso. Ritorno di Abate sulla fascia destra mentre su quella sinistra confermato Rodriguez con Romagnoli e Musacchio centrali difensivi. Verrà arretrato a centrocampo Calhanoglu dove al suo fianco agiranno Bakayoko e Kessiè. In avanti spazio a Borini che insieme a Suso cercherà di far tornare al gol la punta centrale Piatek ormai a secco da oltre un mese.
3-4-1-2 per il Frosinone
Barone schiererà una difesa a tre con Brighenti, Ariaudo e Capuano davanti all’estremo difensore Sportiello. Centrocampo affidato a Cassata e Sammarco, mentre più larghi sulle corsie esterne troveremo Valzania e Paganini. Le due punte saranno Ciano e Pinamonti ispirate da Beghetto che agirà alle loro spalle.
Le probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu, Suso, Piatek, Borini. Allenatore: Gattuso
Frosinone (3-4-1-2): Sportiello, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Paganini, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto, Ciano, Pinamonti. Allenatore: Barone
I precedenti
Solamente tre i precedenti tra le due squadre e contrariamente al blasone delle due compagini il bilancio non è del tutto favorevole ai rossoneri. Il computo totale è di una vittoria per il Milan e due pareggi. La vittoria arrivò nella stagione 2015/2016 quando i rossoneri si imposero sul campo del club laziale. Le altre partite furono due pareggi, uno per 0-0 allo Stirpe e l’altro per un rocambolesco 3-3 allo stadio San Siro.
Dove vederla
La gara tra Milan e Frosinone sarà visibile in esclusiva Sky Sport e sarà trasmessa sul canale Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 252. Sarà di consueto possibile seguire il match in streaming per gli abbonati Sky attraverso la piattaforma SkyGo.
Serie A
Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 14^ giornata
Venerdì 29 novembre ore 20.45 Cagliari-Verona [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 15.00 Como-Monza [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 18.00 Milan-Empoli [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 20.45 Bologna-Venezia [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 12.30 Udinese-Genoa [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Parma-Lazio [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Torino-Napoli [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 18.00 Fiorentina-Inter [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 20.45 Lecce-Juventus [DAZN]
Lunedì 2 dicembre ore 20.45 Roma-Atalanta [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Bologna, sito vittima di attacchi hacker
Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche inerenti ai giocatori rossoblù.
Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia dopo che erano stati vittima di un “ransoware” la scorsa settimana. Estratti anche documenti di alcuni giocatori.
Bologna, attacco hacker al sito ufficiale
Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. Ne da notizia la Gazzetta dello Sport, riferendo che questo è il secondo attacco al sito della società rossoblù dopo un ” ransoware” effettuato la settimana scorsa.
Ignoti hanno estratto documentazioni, anche inerenti ai giocatori della squadra allenata da Vincenzo Italiano. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia alle autorità giudiziarie per violazione della Privacy “Il Bologna ha segnalato il caso al Garante della Privacy e avanzerà denuncia alle autorità giudiziarie” ha riferito la rosea da un comunicato del club bolognese.
Brutta faccenda dopo la sconfitta in casa al Dall’Ara contro il Lille 1-2, che porta i rossoblù al terz’ultimo posto della fase a campionato dell’ex Coppa dei Campioni. Un solo punto in classifica che allontana sempre più la zona spareggi distante 5 punti dal Real Madrid 24°. Ovviamente, la massima competizione annovera grandi squadre, abituate ai grandi palcoscenici rispetto alla squadra di Italiano.
Le prossime 3 partite in Champions per il Bologna saranno contro Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, per le ultime chance in Europa. Mentre in campionato, i rossoblù sabato sera giocheranno contro il Venezia, per cercare i 3 punti per rimettersi in zona Champions, proprio come fecero la scorsa stagione.
Ma la vicenda hacker può avere conseguenze psicologiche sui giocatori di Italiano, vedremo se il tecnico rossoblù cercherà di far concentrare i suoi giocatori per sfida con il Venezia, importante per la classifica.
Serie A
Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la richiesta di un incontro per presentare il progetto possa arrivare ad ore.
La sensazione è che la richiesta di un incontro formale della Lazio per presentare ufficialmente il progetto dello Stadio Flaminio possa arrivare da un momento all’altro, anche prima del termine annunciato dal patron Claudio Lotito del prossimo 5 dicembre.
Lazio, questione di ore
Questione di giorni, forse di ore, ma le ultime verifiche del pool di tecnici che compongono il gruppo di lavoro allestito dal patron biancoceleste dovrebbero essere ormai completate.
I pareri negativi espressi dalla componente urbanistica nella Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto hanno dato tempo extra e una certa tranquillità al club.
Il progetto è pressoché pronto, per un impianto “che avrà un valore architettonico e organizzativo”: come sottolineato più volte da Lotito. Quello che conta, adesso, è che sia anche a prova di esame.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie19 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?