Milan, Matteo Gabbia è l’unico inamovibile della formazione rossonera e un elemento di affidabilità per Paulo Fonseca. Contro l’Udinese la fascia di capitano potrebbe toccare a lui.
C’è centro e centro nel Milan. Centrocampo e centro della difesa sono, al momento, i reparti più sotto l’occhio della critica e dei tifosi, sempre più convinti che la rosa rossonera sia mal assortita.
La sconfitta di Firenze, con tutto quello che ne è conseguito, ha amplificato tutti i difetti della formazione
, ma ha anche esaltato uno dei punti di forza: Matteo Gabbia.Il ragazzo di Milanello, nel mezzo di una crisi generale, ha saputo prendere in mano il timone, diventando punto di riferimento per i compagni, nonché efficace front man in conferenza stampa.
Con la “caduta di stile” di Theo Hernandez, espulso al Franchi a partita già conclusa, è lui uno dei due candidati (assieme a Rafael Leao) a prendersi la fascia di capitano nelle prossime due partite, come riferisce La Gazzetta dello Sport.
All’orizzonte c’è anche un rinnovo di contratto più che meritato, per non farsi mancare nulla. Due passi importanti per Matteo Gabbia, uno dei pochi a dimostrare di essere uno “da Milan”.
Aggiornato al 14/10/2024 6:48
Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara…
Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del…
La gara di domani Roma contro il Porto all'Olimpico può essere l'occasione giusta per il…
L'Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si…
Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di…
Nell'intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione…