I nostri Social

Serie A

Milan: Gattuso cambia in vista della Roma

Pubblicato

il

gatturo furioso

La settimana è iniziata in salita per i giocatori del Milan in quanto durante l’allenamento di ieri hanno dovuto subìre una violenta strigliata da Mister Gattuso il quale ha preteso di avere a rapporto l’intera squadra elencando i troppi errori della sfida del San Paolo ed attaccando in maniera dura i calciatori come mai si era visto prima.

La mentalità è stato un tema toccato più volte da Gattuso, sia in conferenza stampa e sia durante gli allenamenti e veder fare sempre gli stessi errori della passata stagione proprio non gli è andato giù.

Cambi in vista della Roma

Giocoforza con il rientro dello squalificato Calhanoglu ci sarà qualche modifica di formazione rispetto l’ultima gara e contro la Roma venerdì sera verrà comunque confermato il 4-3-3 come modulo.

In porta, nonostante le incertezze di sabato, giocherà Donnarumma la cui titolarità parrebbe non in discussione, ma la presenza di Reina non può lasciar tranquillo Gigio, che però deve ritrovare la serenità che avevi tempo addietro.

Probabile spazio a Caldara nella difesa a 4 il quale andrà a prendere il posto di uno spaesato Musacchio, nell’ultima gara spesso in ritardo sugli avversari, confuso e maldestro nel difendere.

Tutto su Higuain

A centrocampo rinnovata fiducia a Biglia anch’egli autore di una prestazione tutt’altro che memorabile e che necessita sicuramente di rientrare in condizione essendo l’unico tra i centrocampisti in rosa in grado di effettuare il cosidetto ‘ultimo passaggio’, di dare profondità e mettere quella qualità che deve esserci in un reparto prevalentemente fisico.

In appoggio alla punta centrale Higuain ci saranno Suso, confermato dopo l’inizio soddisfacente e il rientrante Calhanoglu che ha dimostrato in allenamento una particolare intesa con la punta argentina la quale dovrà essere servita decisamente di più e meglio, onde evitare che debba andarsi a recuperare i palloni giocabili a centrocampo.

Milan Roma è già decisiva

Siamo solo alla seconda partita di campionato, ma la delicata partita contro la Roma a San Siro assumerà una particolare importanza per non accumulare ulteriori gap da Juve e Napoli partite già fortissime ed anche per tastare se la cura Gattuso sta facendo effetto. Nulla è irrecuperabile al momento, ci mancherebbe, ma fare bene già nelle prime partite gioverebbe sul morale di una squadra che sta stentando a ritrovarsi ormai da parecchio tempo.

Serie A

Atalanta-Napoli, Gasperini: “Una sconfitta difficile da digerire. Sul mercato…”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta ha parlato dopo la sconfitta in casa per 3-2 contro il Napoli di Conte, parlando anche del mercato e della situazione infortunati.

L’Atalanta esce dal Gewiss Stadium sconfitta per 3-2 dal Napoli, nel big match della ventunesima giornata di Serie A.

Una gara in cui i bergamaschi hanno giocato bene, passando in vantaggio con Retegui. Dopo il pareggio di Politano e la rete del vantaggio di McTominay i nerazzurri hanno pareggiato i conti con Lookman ma, a dieci minuti dal termine, non hanno potuto fare niente all’incornata di Lukaku, che ha regalato i tre punti agli uomini di Conte.

Al termine della sfida il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky.

“Abbiamo fatto bene sotto tutti gli aspetti”

Faccio a fatica a digerire la sconfitta dopo una prova come questa, ma detto ciò non voglio togliere nulla al merito del Napoli. Non siamo mancati in ogni aspetto, giocando ogni 3 giorni a volte si può far fatica come a Udine. Oggi però abbiamo giocato con qualità contro una squadra fortissima come quella partenopea. Gli episodi non hanno girato a nostro favore. Ora bisogna ripartire più forte già dalla prossima gara di Champions League.”

Atalanta, Gasperini

Gian Piero Gasperini rammaricato ( foto KEYPRESS )

“Mercato? Non parlo di questo con la società da agosto”

“E’ vero, abbiamo avuto degli infortuni, ma è altrettanto vero che non possiamo intervenire sul mercato ogni volta che perdiamo un giocatore per un infortunio.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Napoli, Conte: “Non siamo tanti, ma siamo affamati. Su Kvara…”

Pubblicato

il

Napoli

L’allenatore del Napoli ha elogiato la squadra dopo la bella vittoria di ieri contro l’Atalanta, dando anche una sua opinione sulla situazione del mercato.

Il Napoli sbanca il Gewiss Stadium di Bergamo battendo l’Atalanta per 3-2 nel match valido per la 21esima giornata di Serie A.

Una gara spettacolare, in cui i partenopei hanno prima saputo rimontare al gol di Retegui con le reti di Politano e McTominay, e poi nel secondo tempo al gol di Lookman con il perentorio colpo di testa di Lukaku a dieci minuti dal termine dal match.

Una vittoria importantissima per gli azzurri, che con la vittoria di ieri si sono portati a +6 sull’Inter e a +7 proprio sui bergamaschi. A fine gara il tecnico del Napoli Antonio Conte ha voluto elogiare la prova dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky.

“Siamo cresciuti tanto”

“Non dobbiamo dimenticarci che all’andata loro avevano vinto per 3-0. Stiamo andando avanti nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato tra infortuni e mercato. Avrebbero potuto ammazzare un toro, invece i ragazzi non si sono lamentati e sono andati avanti. Ho sempre sostenuto che le nostre fortune passano dai nostri miglioramenti.”

Khvicha Kvaratskhelia e Antonio Conte ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Il mercato? Se vengo chiamato in causa darò la mia opinione”

“Quale sarà la mossa per il dopo-Kvara? Lascio questa decisione al club. Un giovane di prospettiva? Se dobbiamo muoverci dobbiamo farlo come Dio comanda, altrimenti tanto vale rimanere con questi ragazzi ed andare avanti così. Rispetto allo scudetto vinto due anni fa sono andati via lui, Osimhen, Zielinski e Kim, senza contare Mario Rui. Non siamo tanti, ma siamo affamati, e a me basta questo.”

Continua a leggere

Serie A

Milan, Maignan rassicura: “Ho sentito qualcosa all’adduttore, non era grave”

Pubblicato

il

Milan

Il capitano del Milan, Mike Maignan, ha parlato al termine della sconfitta contro la Juventus rassicurando i tifosi rossoneri sulle sue condizioni.

Una serata negativa per il Milan, quella di ieri sera, dove ha visto i rossoneri uscire sconfitti nel big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus. A preoccupare ancora di più sono le condizioni di Mike Maignan, diventato capitano dall’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina del Diavolo.

L’estremo difensore francese ha accusato un problema all’adduttore, ma al termine della gara contro la Vecchia Signora ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni.

milan

MIKE MAIGNAN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Maignan

“Ho sentito una piccola cosa all’adduttore, non era grave. Volevo tornare in campo e non lasciare i compagni. Ho finito la partita bene fisicamente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_631959468_S Depositphotos_631959468_S
Premier League21 minuti fa

Finalmente Nunez: il Liverpool va in fuga e Slot lo incensa

Visualizzazioni: 27 Darwin Nunez brilla con una doppietta decisiva contro il Brentford, confermando le aspettative dell’allenatore Arne Slot. La sua...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A31 minuti fa

Atalanta-Napoli, Gasperini: “Una sconfitta difficile da digerire. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico dell’Atalanta ha parlato dopo la sconfitta in casa per 3-2 contro il Napoli di Conte, parlando...

Premier League42 minuti fa

Arsenal, ecco Martinelli: già eguagliata la scorsa stagione

Visualizzazioni: 20 Gabriel Martinelli sta vivendo una stagione straordinaria, avendo già eguagliato il numero di gol segnati nella scorsa stagione....

Napoli Napoli
Serie A52 minuti fa

Atalanta-Napoli, Conte: “Non siamo tanti, ma siamo affamati. Su Kvara…”

Visualizzazioni: 28 L’allenatore del Napoli ha elogiato la squadra dopo la bella vittoria di ieri contro l’Atalanta, dando anche una...

serie c Triestina serie c Triestina
Calciomercato1 ora fa

Messina, la rivoluzione sul mercato continua

Visualizzazioni: 32 Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l’ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad una salvezza diretta....

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 gennaio

Visualizzazioni: 26 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la Juventus abbatte il Milan, colpo scudetto del Napoli a Bergamo.

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Maignan rassicura: “Ho sentito qualcosa all’adduttore, non era grave”

Visualizzazioni: 45 Il capitano del Milan, Mike Maignan, ha parlato al termine della sconfitta contro la Juventus rassicurando i tifosi...

Al-Ahli Al-Ahli
Saudi Pro League2 ore fa

L’Al Ahli conferma Jaissle, decisive le richieste dei tifosi

Visualizzazioni: 28 Jaissle è stato ufficialmente confermato come allenatore dell’Al Ahli, accogliendo le richieste dei tifosi. L’ex Salisburgo rimane sulla...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League2 ore fa

Arsenal in ansia per Saliba, Arteta: “Siamo molto preoccupati, sapremo di più dopo un altro esame”

Visualizzazioni: 34 William Saliba preoccupa l’Arsenal: Arteta conferma l’infortunio del difensore che potrebbe influire sulla stagione dei Gunners. Preoccupazione in...

endrick, real madrid endrick, real madrid
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, Ancelotti elogia Endrick: “Sta progredendo bene”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti e si sta...

Le Squadre

le più cliccate