Il Milan risponde all’Inter e piega il Genoa a domicilio grazie alle reti dell’ex fantasista del Crotone e di Rafael Leao. I rossoneri restano in vetta alla classifica pur non brillando, ma mantengono la porta inviolata. Di seguito le pagelle degli uomini di Stefano Pioli.
Maignan 7: gli attaccanti avversari non lo impensieriscono quasi mai, e l’estremo difensore chiude la saracinesca per la sesta volta di seguito. Sul finale compie un miracolo, quando ormai la vittoria è in tasca.
Gabbia 6: a sorpresa schierato titolare a causa dell’infortunio di Calabria. Predilige la praticità all’estetica e nel complesso se la cava bene anche se si nota a occhio nudo che non è pronto all’uso. Esce a causa di un problema fisico (dal 29’st Krunic sv).
Kalulu 7: un bell’assist per Leao in apertura, novanta minuti di sacrificio e applicazione. Dove lo metti sta e si adatta al ritmo partita. Un paio di interventi da applausi e alcune giocate pregevoli.
Tomori 7: il solito guerriero della difesa rossonero. Roccioso nel respingere gli attaccanti del Genoa, dominatore sulle palle aeree.
T.Hernandez 6: l’esplosività non si concilia con le scelte più efficaci. La corsa è quella di sempre, ma non riesce a essere incisivo.
Tonali 5,5: non supporta il centrocampo come al solito e risulta fragile nel possesso e quando si trova di fronte gli avversari.
Bennacer 6: solita prestazione di sostanza e grande idea dei tempi di gioco. Supporta la leggerezza di Tonali e tiene il ritmo in ogni istante del match.
Saelemaekers 5,5: sarebbe una prestazione sufficiente se non fosse che l’ultimo tocco è un suo grande deficit. Con più lucidità avrebbe creato qualche azione pericolosa in più (dal 16’st Messias 6,5: realizza il gol della sicurezza).
Kessie 5,5: inizia bene, grazie a una giocata illuminante per Saelemaekers, ma poi abbassa la fiamma e si raffredda anche la sua gamba.
Leao 6,5: bruciante sulle accelerazioni, sblocca il match con un gol pregevole e difficile. A sprazzi viene stoppato, ma un passo in avanti rispetto alle ultime partite (dal 40’st Diaz sv).
Giroud 5,5: lotta nei duelli aerei, ma non è il baluardo che dominava a inizio stagione. Non sfrutta un ottimo cross di Saelemaekers (dal 16’st Rebic 6: mette lo zampino nel gol di Messias).
Pioli 6,5: le note positive sono la vittoria e l’imbattibilità che si prolunga a sei partite di fila. L’approccio al match non è dei migliori, ma la risposta al pareggio di Torino è da grande squadra. E ora di derby di coppa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mercato Roma, Tiago Pinto lavora alle cessioni: due le offerte in arrivo
Prima l'ottimismo, poi la doccia fredda. Il Lione ha registrato perdite per oltre 500 milioni…
Torna di scena la Nations League e a Vienna ci si gioca la promozione. Austria-Slovenia…
Il Napoli pensa già al futuro. La società azzurra non perde mai di vista il…
Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono…
Il duo Messi-CR7 continua a scrivere nuove pagine della storia, ognuno con la rispettiva nazionale,…
Iniziata l'era Ranieri, la Roma sta già programmando il futuro. Intanto dalla Turchia rimbalzano voci…