I nostri Social

Serie A

Milan-Genoa: probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato

il

Nella giornata di Domenica 1 Marzo alle ore 12:30 si giocherà il match valevole per la 26° giornata di Serie A tra Milan e Genoa. I rossoneri hanno voglia di ritrovare la vittoria dopo il pareggio subito a Firenze all’ultimo minuto contro la Fiorentina, mentre il Genoa cerca punti per uscire dalla zona retrocessione.

Milan

I padroni di casa stanno preparando la partita al meglio per cercare i 3 punti che li permettano di competere per la zona Europa. I dubbi iniziano già dalla porta dove il Milan non ha pienamente recuperato Gigio Donnarumma, infortunatosi durante la scorsa partita contro la Fiorentina. Al suo posto giocherà Begovic, già subentrato al posto di Gigio durante il match contro i viola. In difesa invece dovrebbe essere riconfermato Matteo Gabbia in coppia con il capitano Romangoli. Il difensore classe ’99 è in vantaggio sull’Argentino Musacchio per un posto da titolare. Per il resto Pioli dovrebbe affidarsi alla solita formazione titolare. Diffidato di questa partita il capitano del Milan Alessio Romagnoli.

Genoa

I grifoni sono alla continua ricerca di punti per raggiungere la salvezza. La formazione di Nicola dovrebbe essere riconfermata dalla partita contro la Lazio con un importante ritorno di Sturaro a centrocampo dopo la squalifica per somma di ammonizioni. Inoltre Goran Pandev dovrebbe partire titolare al posto di Favilli per scelta tecnica. Diffidati di questa partita Lasse Schöne, Goran Pandev e Paolo Ghiglione.

Probabili formazioni

MILAN (4-4-2): Begovic; Conti, Gabbia, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Ibrahimovic, Rebic. All. Pioli

GENOA (3-4-1-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Schone, Behrami, Criscito; Sturaro; Pandev, Sanabria. All. Nicola

Dove vederla in tv

La partita avrà luogo presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano, contrariamente agli scorsi match la partita si giocherà a porte chiuse per emergenza sanitaria regionale a scopo precauzionale per via del caso Corona Virus. Il calcio d’inizio sarà alle 12:30 e sarà possibile seguire la partita tramite app DAZN in streaming o presso il canale 209 di Sky DAZN1.

[smiling_video id=”116278″]

[/smiling_video]

Serie A

Napoli, De Laurentiis: “Pensare allo scudetto è un errore”

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Il presidente del Napoli De Laurentiis ha voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi, analizzando l’inizio di stagione: “L’obiettivo è ritornare in Europa”.

Aurelio De Laurentiis è sempre stato un presidente molto presente e a tratti quasi pressante nei confronti della squadra. Nella scorsa stagione ha avuto la presunzione di poter farcela quasi da solo, ed infatti è stato contraddetto dall’andamento del campionato. Quest’anno la musica è cambiata in casa Napoli, dove c’è fiducia totale nelle capacità dell’allenatore e dove il presidente sta tenendo una posizione decisamente più defilata.

Prima del match importantissimo contro l’Inter però, ha voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi, anche un pochino per stemperare la tensione e per levare un pò di pressione dalla sua squadra, in cui fa un’analisi di inizio stagione e ribadisce quali sono gli obiettivi prestabiliti.

Il messaggio di De Laurentiis

Nella prima parte manda un saluto ai tifosi del Napoli e cerca di tranquillizzare l’ambiente: “Vorrei rassicurarvi sul fatto che il verbo ‘ricostruire’, da me pronunciato la scorsa estate, ha un significato preciso: è un percorso appena iniziato e ci vorrà calma e pazienza per arrivare a meta, anche se siamo partiti molto bene.

Ricostruire significa gettare le basi per un futuro duraturo sul piano dei risultati, come è stato per 14 anni di fila. Ci vuole tempo, pazienza, lavoro e soprattutto l’appoggio e l’abbraccio di tutti voi tifosi, perchè il Napoli è diventato non solo una squadra importante ma anche la bandiera di una città che sta vivendo una fase straordinaria di Rinascimento”.

Napoli, Conte

Gli obiettivi del Napoli

Nella seconda parte del messaggio ribadisce quali sono i reali obiettivi della squadra: “Pensare oggi allo scudetto è un errore ingannevole che può diventare un atto di presunzione che dobbiamo evitare. L’obiettivo di tutti noi è ritornare in Europa, consapevoli che dovremo batterci con squadre del calibro dell’Inter, della Juventus, del Milan, dell’Atalanta, della Lazio, della Roma, della Fiorentina e di tante altre ancora. Quindi, godiamoci questo splendido inizio di stagione e ricordiamoci che siamo una squadra in costruzione”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari-Milan

Cagliari-Milan e’ un match valido per la dodicesima giornata di serie A. Andiamo a leggere, qui di seguito, le ultime notizie del match, le probabili formazioni e dove vederla.

Dopo la settimana all’insegna dell’Europa, torna la serie A. Alle 18 di domani e’ un programma un interessante Cagliari-Milan.

I sardi vogliono fare punti davanti al proprio pubblico dopo ben tre sconfitte consecutive.

Di contro, i rossoneri, galvanizzati dalla grande vittoria in casa del Real Madrid, vogliono sfruttare l’euforia per conquistare i tre punti anche all’Unipol Domus.

Qui Cagliari

Nicola deve fare i conti con due squalifiche, quelle di Mina e Adopo.

Il primo sarà sostituito da Palomino al centro della difesa, mentre sarà Marin ad agire in luogo del secondo in mediana.

Piccoli a guidare l’attacco, sostenuto da Zortea, Luvumbo e uno tra Gaetano e Viola.

Qui Milan

Fonseca vuole dai suoi lo spirito di Madrid e punta i tre punti anche a Cagliari.

Non ci sarà Morata, out per un trauma cranico in allenamento. Torna Abraham dal 1′, al posto dello spagnolo.

Dopo tre panchine di fila, nuovamente Leao dal 1′ e così anche Chukwueze.

In difesa due posti per tre candidati. Tomori, Pavlovic e Thiaw si giocano la titolarità.

Sulla destra solito ballottaggio Emerson Royal-Calabria.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): 22 Scuffet; 28 Zappa, 24 Palomino, 6 Luperto, 3 Augello; 29 Makoumbou, Marin; 19 Zortea, 70 Gaetano, 77 Luvumbo; 91 Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

Milan (4-2-3-1): 16 Maignan; 22 Emerson Royal, 28 Thiaw, 23 Tomori, 19 Theo Hernandez; 29 Fofana, 14 Reijnders; 21 Chukwueze, 11 Pulisic, 10 Leao; 90 Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca

Dove vederlo

Cagliari-Milan, in programma domani alle ore 18, sarà visibile in esclusiva su DAZN.

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, è fatta per il rinnovo di Meret. Ora tutto su Kvaratskhelia

Pubblicato

il

meret napoli

Il Napoli pensa al futuro. Non c’è solo il mercato nella mente della società, ma anche i rinnovi, con il primo ormai solo da ufficializzare.

Nonostante l’attuale primo posto in classifica, il Napoli sta già pianificando il futuro, con Giovanni Manna impegnato sia sul mercato che sul fronte rinnovi. In queste ore, il direttore sportivo ha concluso un accordo importante con l’agente di Alex Meret per blindare il portiere friulano. 

Nonostante le critiche ricevute negli ultimi anni, Meret ha sempre dimostrato il desiderio di rimanere a Napoli e di far parte del progetto azzurro. La fiducia guadagnata con Antonio Conte è stata determinante per spingere il club verso il prolungamento: le parti hanno trovato l’accordo per un contratto biennale, con opzione per un terzo anno a favore del club. L’estremo difensore guadagnerà 2 milioni di euro netti più bonus. Ormai mancano solo le firme per ufficializzare il rinnovo.

Napoli

Napoli, ora tocca a Kvaratskhelia

Con l’accordo per Meret ormai definito, il Napoli ora si concentrerà sul rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia. Il nodo principale da sciogliere rimane la clausola rescissoria: il club azzurro vorrebbe fissarla ad almeno 100 milioni di euro, mentre l’entourage del giocatore preferirebbe una cifra più contenuta, più vicina agli 80 milioni. Sarà cruciale trovare un punto d’incontro nelle prossime settimane per trattenere il talento georgiano e allontanare le sirene di mercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A6 minuti fa

Napoli, De Laurentiis: “Pensare allo scudetto è un errore”

Visualizzazioni: 4 Il presidente del Napoli De Laurentiis ha voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi, analizzando l’inizio di stagione:...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A16 minuti fa

Cagliari-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 Cagliari-Milan e’ un match valido per la dodicesima giornata di serie A. Andiamo a leggere, qui di seguito,...

Galatasaray Galatasaray
Europa League22 minuti fa

Galatasaray, l’esito degli esami di Icardi: c’è il comunicato

Visualizzazioni: 148 Il Galatasaray ha reso pubblico l’esito degli esami di Icardi. Lunghissimo stop per l’attaccante argentino. Pessime notizie in...

meret napoli meret napoli
Serie A36 minuti fa

Napoli, è fatta per il rinnovo di Meret. Ora tutto su Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 25 Il Napoli pensa al futuro. Non c’è solo il mercato nella mente della società, ma anche i rinnovi,...

Notizie46 minuti fa

Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile

Visualizzazioni: 225 Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza,...

Juventus Juventus
Serie A56 minuti fa

Juventus, Koopmeiners: “C’erano club della Premier, ma quando ho saputo della Juventus non ho avuto dubbi”

Visualizzazioni: 35 In una lunga intervista rilasciata a Tuttosport, Teun Koopmeiners ha parlato del suo recente infortunio e ha svelato...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, nuovo stadio per Next Gen e Women

Visualizzazioni: 290 La Juventus sta esplorando la possibilità di costruire un nuovo stadio dedicato alla squadra femminile e alla seconda...

Notizie1 ora fa

Milan, torna il sereno: Leao “Io e l’Italia siamo una coppia perfetta”

Visualizzazioni: 261 Milan, prove di normalità negli ambienti rossoneri con Rafael Leao che giura amore e dispensa parole al miele...

Venezia-Parma Venezia-Parma
Serie A1 ora fa

Venezia-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 172 Venezia-Parma e’ una partita valida per la dodicesima giornata di serie A. Di seguito andiamo a illustrare le...

Kolarov Kolarov
Notizie2 ore fa

Kolarov ha fatto la sua scelta: il nuovo incarico

Visualizzazioni: 189 Alexsander Kolarov ha scelto cosa fare del suo futuro. Dopo il ritiro nel 2022 e il ruolo da...

Le Squadre

le più cliccate