Milan, lo spettacolo del derby è andato in onda anche fuori dal campo, una scena piuttosto triste consumata tra gli spalti della tribuna tra un noto politico ed un cantante di musica rap. Andiamo a ricostruire i fatti.
Ghali e Matteo Salvini, due uomini agli antipodi per idee politiche, ma accomunati dalla stessa passione, quel sentimento che li ha portati ad essere seduti piuttosto vicini sulla tribuna dello Stadio San Siro ad assistere alla famosa stracittadina tra Milan ed Inter. Un vero e proprio scontro, fortunatamente verbale, tra il rapper ed il politico italiano. Il cantante infatti si è alzato in piedi ed ha iniziato ad inveire contro Salvini che in tutta risposta ha alzato le braccia in segno di esultanza mentre gli steward accorrevano per incitare calma dietro alla regia di Paolo Maldini a pochi metri di distanza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, questo Kessiè vale 6,5 milioni?
Il fattaccio avviene nei secondi successivi l’autorete di De Vrij
che permette al Milan di pareggiare il rigore trasformato dall’ex Hakan Calhanoglu. Stando ad un’ultima ricostruzione dei fatti, Ghali si sarebbe alzato in piedi per esultare poi un secondo dopo si sarebbe rivolto a Salvini convinto, come sembrava, che il gol fosse stato segnato da Tomori. Le parole del rapper infatti sono state queste:” Buffone, che cazzo esulti? Ha segnato un negro. Un negro come me, come tanti e come tanti di quelli che tu fai morire in mare! Vergognati!”. Una lunga serie di insulti ed accuse su temi non propriamente coerenti con il contesto.La società rossnera, in una nota, si è scusata con Salvini. La cosa sembra chiusa, ma episodi del genere, così come quelli di razzismo, andrebbero sempre evitati. Il leader della Lega non ha fatto altro che prendere atto della situazione cercando il più possibile di smorzare i toni. In fin dei conti era “solo” una partita di calcio.
L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del match…
In una Juventus in crisi di risultati si avverte la mancanza di qualità. Motta spera…
La Fiorentina e la Roma si stringono attorno ad Edoardo Bove, che a quanto pare…
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di…
Torino, quest'oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha…
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi…