Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Il gol dello 0-2 realizzato da Santiago Gimenez ad Empoli è stato il primo messo a segno da un giocatore messicano nella storia del Milan.
Succede di tutto nel secondo tempo di Empoli–Milan. Prima i rossoneri rimangono in 10 per il secondo giallo di Tomori, poco dopo viene ristabilita la parità numerica con l’espulsione di Marianucci. Il Diavolo allora ne approfitta e piazza due gol tra il 68° e il 76° minuto, realizzati da Leao e Gimenez, che valgono una vittoria fondamentale in chiave qualificazione alla prossima Champions League: il quinto posto dista ora 4 punti.
SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Proprio Santiago Gimenez è entrato di diritto nella storia del Milan. L’attaccante, acquistato negli ultimi giorni di mercato invernale dal Feyenoord
per 32 milioni e chiamato a sostituire Morata, si era già presentato alla grande, con l’assist vincente per Joao Felix in occasione del quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma. Ieri è entrato dopo l’intervallo al posto di Abraham e ha subito timbrato il cartellino, mettendo in ghiaccio la sfida del Castellani con la rete del definitivo 0-2.
Grazie a questo gol, Gimenez è il primo messicano di sempre a segnare in Serie A con il Milan, e il terzo in generale nel campionato italiano dopo Hirving Lozano (23 reti segnate ai tempi del Napoli) e Vasquez (4 gol totali nel Genoa, dove milita ancora adesso). Lo riporta Opta Paolo sul proprio account X.
Aggiornato al 08/02/2025 22:38
Kevin De Bruyne, dopo nove stagioni passate con il Manchester City, in estate lascerà il…
Juventus-Allianz Stadium. fra ricavi da record e la possibilità di ampliarlo. Quanto è importante avere…
Al Barcellona una battaglia è stata vinta, ma la guerra potrebbe continuare. A tenere banco…
Benfica, Renato Sanches si ferma nuovamente ai box. Il portoghese esce dopo l'intervallo nella sfida…
Benjamin Šeško continua a brillare nonostante la stagione difficile del RB Leipzig, raggiungendo 18 gol…
Dopo il ritiro ad agosto, Szczesny è tornato tra i pali ad ottobre con la…