La stagione 2018/19 non è iniziata nel migliore dei modi per i rossoneri. Nella partita contro il Napoli del grande ex-Milanista Carlo Ancelotti, i rossoneri sono usciti sconfitti per 3:2 dopo un doppio vantaggio firmato Bonaventura e Calabria.
Nell’esordio di Gonzalo Higuain con la maglia del Milan, l’attesissimo bomber argentino ha toccato appena 31 palloni, ed è stato spesso fuori dal gioco.
Con i suoi movimenti senza palla però ha creato spazi per Suso e Borini che poi hanno forniti gli assist per entrambi i gol. Con la palla tra i piede si è visto che si tratta di un fuoriclasse assoluto ma i ragazzi di Gattuso non sono ancora riusciti a metterlo in condizione di farsi trovare pericoloso davanti alla porta. Per la partita contro la Roma rientrerà Hakan Calhanoglu, che potrà diventare importante per l’inserimento nel gioco del Pipita.
Per il momento mister Gattuso insiste ancora sul suo 4-3-3 che dipende troppo dagli inserimenti delle mezzale, mentre il gioco si sposta troppo sulle ali, lasciando solo davanti l’ attacante, chiunque sia.
Il numero 21 del MIlan, Lucas Biglia, è sembrato molto in ritardo di condizione e per questo non si è visto una chiara idea di gioco da parte dei Milanisti. Il Milan spera di recuperarlo già per il prossimo turno perchè non si può fare a meno di un regista giocando con il 4-3-3. A Napoli l’argentino al minuto 59′ è stato sostituito per il nuovo arrivo dal Chelsea, Tiemoué Bakayoko che ha fatto altrettanto fatica a tirare le corde della manovra rossonera e deve ancora abituarsi al calcio italiano. Il Milan deve presto trovare una soluzine se si vuole iniziare a fare punti per la corsa Champions.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…