Categorie: Serie A

Milan, il commento di Marelli post-Torino

Milan, ieri un’altra prestazione opaca e sottotono da parte di alcuni giocatori chiave, che non sono riusciti ad incidere né a portare i 3 punti a casa.

Lo aveva dichiarato Pioli stesso alla vigilia del match contro il Torino di Juric che si aspettava una prestazione ed un atteggiamento differente dai suoi titolari, che non è affatto arrivato.

Che ci sia un po’ di tensione dalle parti di Milanello non è una novità, del resto il Diavolo non ha sfruttato l’ennesima occasione per confermarsi in testa al campionato, che ora rischia di scivolare via per mano dei cugini nerazzurri.

Alcuni rossoneri neanche pervenuti nel posticipo del ‘Grande Torino’: Leao è reduce da due prestazioni abbastanza svogliate e non all’altezza del suo talento, Brahim Diaz ha nuovamente smarrito la luce e la brillantezza, e il solo Giroud che fa a sportellate e che si batte in lungo e in largo non può bastare e non è sufficiente.

Del resto, il Milan non può neanche appellarsi al solito episodio a favore che può capitare ad ogni partita: se è vero che la società sta costruendo una grande squadra che lotta per grandi obiettivi, non ci si può ridurre all’ultimo con squadre di medio classifica, del resto lo Scudetto passa da questi (importanti) punti.

Anche se, nel corso della telecronaca DAZN di ieri, c’è stato proprio un episodio in area di rigore granata che ha destato polemiche nel post partita.

 

Milan, il commento di Marelli sul contatto Singo-Theo

Circa nella metà della ripresa infatti, Theo Hernandez si invola (come è solito fare) nella metà campo avversaria arrivando fino alla trequarti: a quel punto arriva Singo a disturbarlo e c’è un contatto tra i due.

L’arbitro Doveri è ben posizionato e dunque è una situazione a sua discrezione, eppure lo spalla-spalla che il giudice di gara decreta non sembra trovare l’appoggio d’un altro ex arbitro.

L’opinionista di DAZN Luca Marelli, intervenuto alcune volte nel programma ‘Sunday Night Square’ condotto da Marco Cattaneo, si è espresso in merito a questa vicenda.

‘Non è un intervento da VAR perché Doveri si trovava a circa 10 metri, ma è molto rischioso. E’ spalla contro schiena, e la spinta di Singo su Theo è piuttosto evidente, per quanto mi concerne questo si può considerare penalty’.

In ogni caso, nessun alibi per i rossoneri, che non hanno inciso e ora dovranno rimboccarsi le ferite e gettarsi sul Genoa nell’ultima pre Pasqua.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Milan, esclusione di Leao: scelta tecnica o reale infortunio?

Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre…

29 mins fa

Sturm Graz-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la…

59 mins fa

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul…

2 ore fa

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…

10 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…

10 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…

11 ore fa