Milan, Paulo Fonseca e’ stato chiaro, vuole la permanenza di Alexis Saelemaekers. Il suo addio, però, e’ tutt’altro che scongiurato. Vediamo, qui di seguito, i suoi numeri con la maglia rossonera.
Calciostyle ne ha scritto non molte ore fa, tra Milan e Juventus gli affari potrebbero non fermarsi a Pierre Kalulu.
Un altro discorso, infatti, potrebbe aprirsi attorno a Federico Chiesa ed Alexis Saelemaekers, che potrebbero dare vita a un clamoroso scambio.
Proprio la posizione del belga, in tutto questo, risulta essere la più delicata. La permanenza dell’esterno offensivo, infatti, e’ stata una esplicita richiesta di Paulo Fonseca, come ribadito anche a margine del match di ieri sera contro il Monza.
Un monito che non e’ detto venga ascoltato. L’importanza di Saelemaekers, infatti, si e’ notata (e non poco) nelle uscite di questa estate, così come nel resto della sua esperienza rossonera.
Ma qual è il suo score al Milan, alla vigilia del campionato 2024/2025? E’ bene ricordare che il numero 55 e’ sbarcato a Milanello nel gennaio 2020, quindi sotto la gestione Elliott.
Se si fa eccezione per la scorsa stagione, disputata in prestito a Bologna, sotto la guida di Thiago Motta, Saelemaekers ha messo insieme, in tre stagioni e mezzo, 140 presenze, condite da 10 reti.
Di queste, 111 in serie A, dove ha messo a segno 6 realizzazioni, mentre in Coppa Italia i gettoni sono 8, con un gol all’attivo.
Se si parla di coppe europee, invece, sono 7 le presenze in Europa League, con un gol. In Champions League, invece, 14 match disputati con due gol all’attivo.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 2:04
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…
L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…
Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…