Il futuro di Stefano Pioli al Milan sembra essere chiaro, perlomeno allo stesso allenatore: ecco che cosa si prospetta all’orizzonte.
Il Milan, ormai, è fuori dai giochi di Champions e Coppa Italia. Tuttavia, un paio di obiettivi concreti ancora può averli: piazzarsi tra le prime quattro e riuscire a conquistare l’Europa League.
Poi c’è la questione allenatore da chiarire: le ultime prestazioni della squadra, sotto la gestione di Stefano Pioli, hanno deluso. I tifosi iniziano a mostrare apertamente il proprio scontento nei confronti della guida tecnica.
Dal canto suo, Pioli sa esattamente cosa ha intenzione di fare nell’immediato futuro. Nei suoi piani non c’è quello di andarsene.
Queste le sue dichiarazioni di sabato, al termine della partita contro il Frosinone: “L’importante è essere concentrati sul presente. È questo che ci prepara per il futuro.
Queste cose non mi toccano, ripeto. C’è un club che a fine anno valuta il lavoro. Al Milan sto benissimo, l’ho detto fin dal primo giorno. Poi si vedrà“.
Per lui, l’ideale sarebbe un rinnovo o un proseguimento dell’attuale contratto (in scadenza nel 2025) e vale 4 milioni netti all’anno più bonus.
L’addio di Pioli, comunque, potrebbe verificarsi, ma la decisione sarà presa in base agli obiettivi raggiunti.
Aggiornato al 05/02/2024 15:04
Bologna, al Da Luz sarà partita storica per i felsinei, nonostante le chance di qualificazione…
Tra pochi mesi Napoli e Manchester United potrebbero concludere un altro affare. Conte sogna Marcus…
La Lega Serie A e il Giudice Sportivo hanno emesso il consueto comunicato con le…
Cesare Casadei è a un passo dal ritorno in Italia, pronto a lasciare il Chelsea…
Inter, a Leverkusen altra prestazione in ombra di Mehdi Taremi. L'iraniano continua a non sfruttare…
Al termine di Atalanta-Real Madrid, l'allenatore nerazzurro, Gian Piero GAsperini,è intervenuto in conferenza stampa per…