I nostri Social

Serie A

Milan, il ruggito di Calabria: il capitano ristabilisce le gerarchie?

Pubblicato

il

Milan, Davide Calabria e’ una delle poche note positive del Maradona. Il capitano si riscatta limitando Kvaratskhelia e servendo un assist.

Il ruggito di Davide Calabria. Contro il Napoli, il Milan ha rivisto versione molto brillante del capitano.

Calabria, per tutta la partita, ha ringhiato in faccia a Kvaratskhelia, togliendogli respiro e impedendogli le sue consuete giocate.

A impreziosire la serata si e’ anche aggiunto l’assist per Olivier Giroud, con il capitano a entrare in maniera decisiva nel tabellino del match.

Calabria

La “cazzimma” messa sul campo al Maradona gli e’ stata riconosciuta dallo stesso talento georgiano, con il quale, a fine match, Calabria si e’ scambiato complimenti reciproci.

La partita di domenica sera ha rimesso a posto anche le gerarchie sulla fascia destra.

Il posto del capitano, infatti, e’ stato messo spesso in discussione nell’ultimo periodo, con il fantasma di Alessandro Florenzi dietro al numero due.

Al Maradona, Calabria ha dato una risposta a chi lo voleva in panchina, a beneficio dell’ex Roma.

Serie A

Schelotto: “L’Inter è ampiamente favorita. Sul Milan…”

Pubblicato

il

Europei 2024, Thuram (Francia)

L’ex giocatore dell’Inter, Ezequiel Schelotto, si è espresso sul derby di Milano che andrà in scena questa sera alle 20:45. 

Attualmente in forza al Paradiso, Schelotto ci ha tenuto a raccontare in esclusiva a L’Interista la sua nuova esperienza in Serie D Svizzera e alcuni aneddoti sul suo passato in nerazzurro.

Inoltre, sembra avere le idee piuttosto chiare sul derby: ha definito l’Inter più pronta e in forma in questa prima parte di stagione, rispetto a un Milan ancora in costruzione.

Indice

Schelotto sull’esperienza al Paradiso

Sono molto felice di questa scelta che ho fatto, sia per la squadra che perché sono vicino a casa mia. Mi sono trovato subito bene con la gente in società, che ha grandi ambizioni ed un allenatore che stimo molto. Ci aiutiamo a vicenda per portare più in alto possibile la squadra. C’è un progetto a lungo termine e se non raggiungiamo l’obiettivo quest’anno, ci riproviamo il prossimo. C’è un piano preciso: vogliamo a tutti i costi la promozione nella Serie B locale. Sto conoscendo il calcio svizzero, ho molta voglia di continuare qua e vincere tanto anche con il Paradiso“.

Sul suo tifo nel derby

“Non posso nascondere l’affetto e la voglia che ho di vedere l’Inter vincere la partita”.

Schelotto sull'Inter

La sua favorita del match

“Non scopro io la forza della squadra di Inzaghi, che negli ultimi sei derby ha sempre vinto contro il Milan. Tocchiamo un po’ ferro. Ma va detto che l’Inter è ampiamente la favorita, perché sta dimostrando che ha sviluppato un calcio molto pulito e fluido, importante, con giocatori che si conoscono ormai da anni”.

Cosa gli piace di questa Inter

Il fatto che i giocatori non abbiano paura di giocare la palla, anche ai massimi livelli europei contro le migliori squadre del mondo”.

Schelotto sul Milan

È un Milan magari diverso dalle ultime volte ed in costruzione, con un po’ di situazioni dentro difficili. Anche per questo penso che l’Inter arrivi favorita, oltre che per la propria forza”.

 

Continua a leggere

Serie A

Calhanoglu provoca il Milan: il turco ricorda chi ha vinto la seconda stella

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

Calhanoglu incendia il derby poche ore prima del  match, il giocatore posta sui social una foto dei nerazzurri con la didascalia “Due stelle contro una stella”.

Super sfida nella quinta giornata di Serie A: è il derby della madonnina.

Sono ore di tensione per le due squadre e a riscaldare ancora di più la situazione è Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter ed ex Milan, che posta sulle sue storie Instagram una frecciatina per la sua ex squadra: una foto dei sui compagni con la frase “due stelle contro una stella”.

Ma cosa significa? Il turco fa riferimento ai 20 scudetti vinti dai nerazzurri, con il Milan che invece resta a quota 19.  Il 20′ scudetto è stato vinto proprio in casa dei cugini qualche mese fa.

Un vero e proprio sfottò da parte del calciatore, che esalta ancora di più i suoi tifosi.

Inter-Calhanoglu

Hakan Calhanoglu: “Vincere lo scudetto nel derby è stata la mia soddisfazione più grande”

Il calciatore, da quando ha cambiato sponda passando del Milan all’Inter, è stato sempre mirino dei tifosi rossoneri.

In un’intervista dopo la vittoria del campionato, Hakan Calhanoglu aveva rilasciato dichiarazioni importanti in merito alla situazione con la sua ex squadra.

Ecco le sue parole: “Ho lavorato e sofferto in silenzio, una volta arrivato all’Inter avevo solo un obiettivo: vincere. La vittoria dello scudetto è stata una grande rivincita per la sofferenza che ho provato l’anno scorso in cui mi sono trasferito in neroazzurro; Tutto ciò che è stato fatto contro di me e la mia famiglia dai tifosi milanisti non posso dimenticarlo, ma ero certo che tutto sarebbe finito, sapevo che sarebbe arrivato il riscatto e vincere lo scudetto nel derby è stata la mia soddisfazione più grande

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Aspettavamo Gudmundsson a braccia aperte. Oggi ho capito che…”

Pubblicato

il

Fiorentina, Raffaele Palladino

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito al successo in extremis contro la Lazio.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Le conclusioni di Palladino

Vi siete tolti un peso?
“Sì, sinceramente sì. Tutti. Aspettavamo questa vittoria, arrivata in maniera difficile, sembrava quasi una partita maledetta e invece siamo andati sotto ma siamo rimasti in gara con lo spirito e mi è piaciuto. Oggi ho capito che ho un grande gruppo e grandi uomini. Dedichiamo la vittoria al presidente, in settimana ci è stato vicino, e ai tifosi, oggi uomo in più.”

Si aspettava Gudmundsson così?
“Aspettavamo Albert a braccia aperte, da maggio non faceva minuti e ha avuto anche un problema fisico. Non mi aspettavo un impatto così devastante ma anche la squadra l’ha messo in condizione.”

Come mettere tutti insieme i vari Colpani, Gudmundsson e Kean?
“C’è competizione, chi si impegna e mi fa vedere che vuole la maglia da titolare e ha predisposizione al lavoro e all’applicazione. Scelgo i primi undici ma abbiamo cinque cambi a disposizione e oggi abbiamo avuto la dimostrazione che chi è entrato ha fatto la differenza. Adli è entrato poco ma da grande professionista, idem Ikone, Ranieri e Kouame. Qui non esistono titolari e riserve, ma solo la Fiorentina.”

C’è una gerarchia sui rigori?
“No, in questo momento no. Non ne stabilisco, anche da calciatore preferivo aggiustarmi con i compagni a seconda dei momenti. Mi piace questa solidarietà in campo. Gud calcia bene, ma non è il solo.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei 2024, Thuram (Francia) Europei 2024, Thuram (Francia)
Serie A23 minuti fa

Schelotto: “L’Inter è ampiamente favorita. Sul Milan…”

Visualizzazioni: 4 L’ex giocatore dell’Inter, Ezequiel Schelotto, si è espresso sul derby di Milano che andrà in scena questa sera...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile52 minuti fa

Serie A femminile: Inter-Milan 1-1

Visualizzazioni: 230 Oggi è il Derby Day. Inter-Milan è il match valido per la terza giornata di Serie A femminile,...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Calhanoglu provoca il Milan: il turco ricorda chi ha vinto la seconda stella

Visualizzazioni: 298 Calhanoglu incendia il derby poche ore prima del  match, il giocatore posta sui social una foto dei nerazzurri...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Aspettavamo Gudmundsson a braccia aperte. Oggi ho capito che…”

Visualizzazioni: 271 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito al successo in...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Serie A2 ore fa

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 209 Roma-Udinese è l’esordio di Juric sulla panchina giallorossa. Al cospetto dei romanisti l’Udinese di Runjaić: rivelazione del campionato....

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A3 ore fa

Lazio, Baroni: “Sconfitta difficile da spiegare. Sui rigori…”

Visualizzazioni: 347 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla sconfitta incassata...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato3 ore fa

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Visualizzazioni: 182 Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A4 ore fa

Gud…morning viola: “Ho lavorato tanto per questo!”

Visualizzazioni: 233 Se il buongiorno si vede dal mattino la Fiorentina potrebbe aver trovato in Gudmundsson un talento con cui...

Serie A4 ore fa

Fiorentina – Lazio 2-1: un glaciale Gud regala la prima gioia a Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 331 La Fiorentina ribalta la Lazio grazie a due rigori di Gudmundsson nel secondo tempo: prima vittoria in campionato...

meret napoli meret napoli
Serie A4 ore fa

Napoli, l’agente di Meret: “Si è fermato in tempo. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 49 Al termine della sfida tra Juventus e Napoli, l’agente di Meret è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 e...

Le Squadre

le più cliccate