I nostri Social

Serie A

Milan, il saluto di Ballo Toure: “Grazie Milan, continuerò a seguirvi”

Pubblicato

il

Milan

Milan, Fode Ballo Toure ha salutato i colori rossoneri attraverso Instagram. Vediamo le sue parole.

Fode Ballo Toure ha salutato il Milan nelle ultime ore di mercato con destinazione Fulham.

Il terzino sinistro ha fatto le valigie dopo due stagioni in Italia, con i gradi di vice Theo Hernandez.

Attraverso un post su Instagram, Ballo Toure ha voluto lanciare un messaggio di affetto e congedo verso tutto il mondo Milan.

Queste le sue parole.

“Nuovo capitolo, nuova squadra, nuovo paese. Sono davvero entusiasta di unirmi ai London’s Original e non vedo l’ora di vivere la fantastica atmosfera di Craven Cottage. Grazie Milan e grazie ai nostri tifosi per le ultime due stagioni, continuerò a seguirvi ragazzi”.

Serie A

Milan, Fonseca: “Derby decisivo per me? Sento la fiducia della società”

Pubblicato

il

Fonseca, Milan

Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, in programma domenica alle 20:45.

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro l’Inter, in programma domani, domenica 22 settembre, alle ore 20:45.

Per il tecnico portoghese, già in discussione, sarà una sfida decisiva per il suo futuro sulla panchina rossonera.

Milan, Fonseca

PAULO FONSECA AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Fonseca

Che sentimento c’è?

“C’è grande frustrazione, ma consapevolezza di essere uniti per uscire da questa situazione. La squadra capisce il momento, lavoriamo per fare meglio e la soluzione è lavorare”.

Partita più complicata?

“Giocheremo contro una squadra molto forte, ma è importante per noi. Mi piace vedere sempre in positivo, abbiamo tanto da vincere domani. Dobbiamo pensare positivamente, a quello che possiamo vincere se facciamo una buona partita”.

Quanto dipende il suo futuro dal derby?

“Non ci penso, onestamente. Il più importante è la squadra e la partita con l’Inter, mi concentro su ciò che controllo, cioè il mio lavoro, preparando la partita e la squadra”.

Ibra le ha ribadito fiducia?

“Ho sempre sentito fiducia nel mio lavoro da parte della società, non è cambiato niente ora. Ibra è stato qui, ma è una normalità: è stato come lo è stato le atre volte”.

Non si vede la sua idea di calcio…

“Possono esserci tanti motivi per spiegarlo, ma non voglio trovare scuse. Voglio affrontare ciò che sta succedendo con il lavoro. Posso dire che abbiamo dei buoni momenti, ma non abbiamo continuità. Quello che io sento è che la squadra cresce tutti i giorni. E bisogna avere continuità. Abbiamo bisogno di tempo? Sì. Abraham è arrivato per ultimo, abbiamo avuto poco tempo con i ritardi dei giocatori. Ma non voglio avere scuse”.

C’è qualcosa che non rifarebbe?

“No, faccio quello che credo, non posso fare in cui non credo”.

Le è già capitato un inizio di stagione del genere in carriera?

“Io non dico bugie. Io arrivo qui il giorno prima della partita… E ci arrivo con fiducia. Una cosa è vedere i giocatori tristi, non confortati. Mi sarebbe piaciuto che avreste potuto vedere la settimana di lavoro della squadra. Io non posso arrivare qui e non dire che sono fiducioso, perché questi tre giorni di lavoro sono stati fantastici. L’atmosfera che c’è nella squadra e il modo di lavorare mi danno questa fiducia”.

Stesso atteggiamento tattico domani?

“Abbiamo strategie diverse ogni partita. Affrontiamo una squadra molto forte. Una cosa io non so fare: dare la palla alle altre squadre. Noi vogliamo giocare, vogliamo tenere il pallone, vogliamo dominare quando si può, vogliamo difendere bene (e ci sono stati progressi), e abbiamo preparato la partita di domani con normalità”.

È convinto di aver ricevuto dalla società un’ottima squadra?

“Ho ricevuto ciò che avevamo preparato. Non siamo già una squadra fortissima, ma abbiamo i giocatori per esserlo”.

Qual è la versione del Milan di domani?

“Contro la Lazio abbiamo difeso bene perché abbiamo avuto la palla: è questo il motivo. Siamo stati vicini, compatti, ma abbiamo avuto la palla”.

Come battere l’Inter domani?

“Facendo più gol dell’Inter”.

Come sta vivendo questa situazione?

“Io credo in una forma di vincere, che è una forma comune a tanti grande squadre. In Italia non si valorizza tanto il gioco, ma il risultato. Quando mi hanno portato qui, è perché volevano cambiare il gioco. Quando una squadra ha la palla, c’è più possibilità di vincere. Dobbiamo credere in questo. Non mi sembra che il calcio migliore sia quando diamo la palla agli avversari”.

Impossibile che queste voci sul suo futuro, ormai da giorni, non siano arrivate anche a Milanello…

“A me no. Io ho 51 anni, se sento quello che voi dite o scrivete non posso lavorare. Non è importante per me, onestamente”.

L’Inter col City si è difesa molto bene e poi ha attaccato bene…

“È una buona domanda per farmi parlare bene dell’Inter, ma io non voglio farlo”.

C’è da imparare dal Liverpool?

“Il Liverpool è un grande esempio di squadra. Hanno preso gol dopo 3 minuti, ma non hanno cambiato modo di giocare. Sono sempre la stessa squadra, con la stessa fiducia. Io vorrei che i miei giocatori abbiano questa stessa fiducia”.

L’Inter ha tanti leader, il Milan li ha?

“Non voglio individualizzare. Quando non si vince, ci sono scuse e questa dei leader è una scusa. Noi abbiamo giocatori leader, che fanno bene questo ruolo”.

Come difendersi domani?

“Non possiamo separare i momenti. Dobbiamo avere la palla domani, quando non ce l’abbiamo dobbiamo recuperarla subito. Non siamo obbligati a difendere bassi. Nei primi 20 minuti contro il Liverpool abbiamo avuto una squadra corta, compatta. Si parla tanto di Leao che non difende, ma Leao era lì a difendere. Dobbiamo giocare così. L’Inter è una grande squadra”.

Si sente più un leone o un gattino?

“Sempre un leone”.

Quale coppia centrale?

“Ho fiducia nei miei giocatori, sceglierò in base all’avversario”.

Perché vede un bel Milan in allenamento e poi non la domenica?

“Dico ai miei giocatori che dobbiamo essere sempre gli stessi, non importa se stiamo vincendo o se stiamo perdendo, dobbiamo essere noi stessi con la nostra identità. Quando c’è un cambiamento c’è bisogno di tempo, ma con fiducia e lavoro si arriva nei momenti di dominio. Stiamo crescendo per arrivare a questo”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, la Curva Sud ha deciso: tregua ma…

Pubblicato

il

Milan

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Curva Sud del Milan ha preso una posizione chiara in vista del derby contro l’Inter di domani sera.

milan

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La tifoseria rossonera ha preparato una coreografia per colorare il secondo anello blu di San Siro e sostenere la squadra in uno dei match più importanti della stagione.

Tuttavia, il supporto potrebbe cambiare rotta se la partita dovesse prendere una piega negativa.

In tal caso, potrebbe scattare una contestazione simile a quella vista martedì, con una protesta che coinvolgerebbe non solo i tifosi organizzati ma anche gran parte dello stadio.

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Venezia-Genoa

Venezia-Genoa è la prima partita di questo sabato di Serie A. Gli arancioneroverdi di Di Francesco ospitano i rossoblù di Gilardino.

Il Venezia è già a un bivio e, nonostante siamo solo alla quinta giornata, la sfida contro i rossoblù potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per Eusebio Di Francesco. I lagunari, pur avendo espresso un buon calcio in questo avvio di stagione, hanno raccolto solo un punto in quattro partite, ottenuto grazie al pareggio contro la Fiorentina alla seconda giornata. I troppi passi falsi hanno reso la posizione dell’allenatore sempre più precaria, e un altro risultato negativo potrebbe portare a un drastico cambio di rotta sulla panchina veneta. La squadra non ha più margini di errore e deve assolutamente invertire la rotta per lasciare l’ultimo posto in classifica e allentare la pressione.

Il Genoa, invece, affronta il match con il morale alto dopo il pareggio acciuffato in extremis contro la Roma. I rossoblù vogliono tornare a esprimere quella solidità difensiva che li ha contraddistinti nella passata stagione e cercano la seconda vittoria in campionato, dopo quella ottenuta in trasferta contro il Monza. Per la squadra di Gilardino, questo è un test importante per confermare le buone sensazioni delle ultime settimane e dare continuità ai risultati, sfruttando anche le difficoltà degli avversari per portare a casa tre punti preziosi.

Venezia-Genoa, le formazioni

Venezia-Genoa

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 minuto fa

Milan, Fonseca scioglie le riserve: unico dubbio in attacco

Visualizzazioni: 3 Milan, tutto è pronto (o quasi) per il derby di domani sera. Una gara nella quale i rossoneri...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A11 minuti fa

Milan, Fonseca: “Derby decisivo per me? Sento la fiducia della società”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, in...

Milan Milan
Serie A31 minuti fa

Milan, la Curva Sud ha deciso: tregua ma…

Visualizzazioni: 195 Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Curva Sud del Milan ha preso una posizione chiara in...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A34 minuti fa

Venezia-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Venezia-Genoa è la prima partita di questo sabato di Serie A. Gli arancioneroverdi di Di Francesco ospitano i...

Notizie41 minuti fa

Milan, Fonseca è sempre più solo: abbandonato anche dai giocatori

Visualizzazioni: 653 Milan, un periodo davvero complicato per la posizione in classifica e per il tecnico portoghese il quale sembra...

Napoli, Sarri - Depositphotos Napoli, Sarri - Depositphotos
Serie A51 minuti fa

Sarri: “Juventus-Napoli? Vi dico ciò che penso”

Visualizzazioni: 288 Alla vigilia del tanto atteso Juventus-Napoli, Maurizio Sarri è stato intervistato in esclusiva da Alfredo Pedullà tramite il suo...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C1 ora fa

Milan Futuro, contro il Rimini per la prima vittoria del campionato

Visualizzazioni: 315 Milan Futuro, lunedì trasferta a Rimini per i ragazzi di Daniele Bonera, ancora a secco di successi in...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Thiago Motta per il Napoli

Visualizzazioni: 216 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma oggi...

Serie A1 ora fa

Lazio, anticipato il riscatto di Dele-Bashiru

Visualizzazioni: 193 La Lazio ha versato la prima tranche per il centrocampista nigeriano, acquistato in prestito con obbligo di riscatto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, il monte ingaggi non è diminuito: il motivo

Visualizzazioni: 274 Uno dei primi obiettivi nella scorsa sessione di mercato della Fiorentina era quello di abbassare il monte ingaggi...

Le Squadre

le più cliccate