Categorie: Serie A

Milan-Inter 0-0, il Diavolo recrimina un rigore: le pagelle

Milan-Inter 0-0, una partita sanguigna ed appassionante che finisce a reti inviolate. Il Diavolo recrimina due episodi piuttosto dubbi, un calcio di rigore su Giroud per un abbraccio forse troppo caloroso da parte di Skriniar ed una mancata espulsione di Lautaro su Maignan le cui conseguenze potevano essere ben peggiori. Una gara dove probabilmente il Milan, ai punti, meritava di vincere. Andiamo a vedere le pagelle dei rossoneri.

Maignan 6,5: alcune uscite di pregevole fattura e soprattutto coraggiose come quella su Lautaro le cui conseguenze potevano essere ben peggiori per la salute del portiere e per le sanzioni del giocatore nerazzurro

Florenzi 7: l’ex Roma giganteggia sulla fascia. Molto bravo in fase difensiva, si impegna e sfonda praticamente sempre quando decide di attaccare annichilendo Perisic (dal 38′ st Calabria sv)

Tomori 7,5: recuperata la forma migliore ecco il Tomori che tutti conosciamo. Non concede nemmeno una briciola di campo a Dzeko e Lautaro.

Romagnoli 6,5: il capitano sembrava davvero in palla con un intervento provvidenziale su Dzeko. Peccato per il cambio a causa di un problema all’adduttore sinistro (dal 25′ Kalulu 7: il francese è bravissimo ad entrare a gara in corso, dimenticare la tensione ed affrontare una gara perfetta senza alcuna sbavatura)

Theo Hernandez 6,5: quando mette la freccia in pochi riescono a stargli dietro. Innesca un duello vinto a fasi alterne con Dumfries, ma è molto bravo anche nella fase difensiva.

Kessie 6: fa il suo senza infamia nè lode. Sono lontani i tempi in cui l’ivoriano metteva la gamba e soprattutto la grinta, ma la testa è altrove.

Bennacer 7,5: l’algerino è ovunque, recupera una quantità inenarrabile di palloni e sbaglia praticamente nulla. Possiede le chiavi del centrocampo e se le tiene ben strette.

Saelemaekers 5,5: una gara da7 per impegno e dribbling, decisamente un voto più basso quando deve cercare la via del gol. Sbaglia cross elementari che per un laterale dovrebbero essere il pane quotidiano (Messias 6: Pioli vuole alzare l’asticella ed inserisce il brasiliano che è fresco e volenteroso)

Krunic 5,5: di solito fa il lavoro oscuro senza farsi troppo vedere. Durante questa partita si fa vedere ancora meno e risulta poco efficace sbagliando alcuni passaggi elementari (dal 21st Brahim Diaz 6,5: lo spagnolo in questo momento riesce ad incidere di più entrando a gara in corso. Il folletto spazia su tutta la linea della trequarti e lo fa con efficacia e fantasia)

Leao 7: quando ha la palla al piede semina il panico in maniera continua e costante, si indispettisce per il cambio perchè aveva ancora molto da dare, ma la gara contro il Napoli di domenica è altrettanto importante (dal 21′ st Rebic 4,5: ormai è preoccupante, riesce a sbagliare anche cose semplici)

Giroud 5,5: reclama un rigore a nostro dire evidente per trattenuta di Skriniar. Forse un po’ lento, ma la sua presenza là davanti si fa sentire eccome.

Pioli 6,5: prepara bene la gara e tiene l’attenzione al giusto livello. Ne esce una partita combattuta, godibile. E non avevamo dubbi, se il Milan con le “piccole” tende a smarrirsi, con le big trova sempre la sua identità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, derby per Mattia Viti: la situazione in tempo reale

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Nazionale: Inter in pensiero per Barella

Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell'ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti…

4 minuti fa

Calciomercato, tutti i difensori svincolati

Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei…

10 minuti fa

Napoli, crolla il valore di Osimhen: ecco quanto varrà in estate

Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il…

20 minuti fa

Norvegia-Kazakistan, probabili formazioni e dove vederla

È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può…

30 minuti fa

Germania: è tedesca la prima squadra di calcio a lasciare X

Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c'è chi prende…

50 minuti fa

Juventus-Gatti, obiettivo rinnovo fino al 2030: cifre e dettagli dell’affare

La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di…

1 ora fa