Milan-Inter, il primo derby della stagione vede uscire vittoriosi dallo stadio San Siro i rossoneri. Dallo svantaggio iniziale, gli uomini di Pioli si portano in vantaggio per 3 reti a 1. L’Inter accorcia con Dzeko, ma sono i rossoneri a portare a casa tre punti preziosi. Qui di seguito le pagelle del Milan.
Maignan 8: la parata su Calhanoglu vale il voto in pagella. Incolpevole sui due gol, si supera su Lautaro ed appare sempre molto attento anche nelle uscite alte.
Calabria 5: soffre la dinamicità degli attaccanti nerazzurri e sbaglia completamente i tempi in occasione della rete di Dzeko. Una serata no può accadere.
Kalulu 6: dorme insieme al resto della difesa in occasione del primo gol interista, ma è un crescendo nei minuti successivi. Strappa la sufficienza col mestiere.
Tomori 6: una sola sbavatura, ma letale. Il gol di Dzeko si poteva evitare.
Theo Hernandez 6: una gara generosa macchiata da un cartellino giallo che lo condiziona oltremodo. Ha i giri giusti nelle gambe, ma non li esprime appieno
Tonali 7: suo l’assist per la rete di Leao, ma non solo. Detta i tempi, soprattutto nel primo tempo. (Dal 37’ st Pobega: sv)
Bennacer 7: fosforo continuo in mezzo al campo. Si disimpegna alla grande facendo sembrare facili le cose difficili.
Messias 4,5: in media con le altre partite del campionato. Non salto l’uomo come viene richiesto, entra mai nel vivo dell’azione (dal 27’ Saelemaekers 5,5: qualcosa meglio del brasiliano, ma pochi lampi)
De Ketelaere 6: in continua crescita, non tanto nel gioco quanto in mentalità. (Dal 18’ Brahim Diaz 6: entra motivato, riesce a creare alcune situazioni interessanti)
Leao 8,5: la sua migliore partita di questo campionato, nella gara più importante. Due reti, altrettante sgasate interessanti. Una mina vagante che la distratta difesa interista non sa come gestire.
Giroud 7: c’era un rossonero in mezzo ad un nugolo di nerazzurri, l’ha colpita lui. Un fiuto eccezionale che lo porta sempre a segnare nelle gare che contano (dal 27’ Origi 6: la voglia di strafare lo frega in un paio di occasioni, il talento c’è).
Pioli 7: finalmente una gestione oculata dei cambi. Partita impeccabile, lettura perfetta di ogni situazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Vranckx ed il retroscena sul suo arrivo
Il Lecce sta inseguendo la salvezza con tutte le sue forze e grazie ai gol…
La sconfitta della Juventus contro l'Atalanta, un risultato 4-0 che non subiva dal 1967 mette…
Domani 11 marzo termina l'inferno per Paul Pogba, ex bianconero, che potrà finalmente tornare a…
Casper Tengstedt è tornato in campo nella partita persa dall'Hellas Verona contro il Bologna. Il…
Dopo il suo infortunio alla coscia sinistra e il viaggio al carnevale di Rio, l'ex…
Lazio-Udinese, le due squadre si apprestano a scendere in campo per l'ultima gara di questo…