Categorie: Serie A

Milan-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Inter, l’attesa sfida per la famosa stracittadina è quasi terminata. Il derby si giocherà infatti domenica 7 novembre alle ore 20,45 nel palcoscenico dello stadio San Siro e sarà valevole per la dodicesima giornata di Serie A. Lo spettacolo, scontato dirlo, è assicurato. Vediamo qui di seguito quali scelte effettueranno i due allenatori.

Milan-Inter, una gara che di certo non ha bisogno di presentazioni per scaldare i cuori e gli animi dei tifosi. Un derby particolarmente sentito da entrambi i club. I rossoneri sono reduci dal pareggio di Champions League di ieri sera contro il Porto che equivale alla quasi matematica estromissione dalla coppa dalle grandi orecchie. All in sul campionato che vede i meneghini al primo posto in comunione con il Napoli, frutto di 10 vittorie su 11 disponibili.

I nerazzurri inseguono il sogno scudetto e stazionano al terzo posto in classifica dopo la vittoria per 2-0 contro l’Udinese nel turno scorso. Gli uomini di Inzaghi appaiono in un buono stato di forma e promettono di battagliare al fine di racimolare punti preziosi.

Ibrahimovic torna titolare

Il tecnico Stefano Pioli potrà contare sul ritorno in campo dal primo minuto di Zlatan Ibrahimovic come terminale offensivo. Dietro di lui sicuro l’utilizzo di Brahim Diaz supportato sulle corsie esterne da Saelemaekers e Leao. Ancora out Rebic. Sulla linea mediana Tonali dovrebbe essere preferito a Bennacer e farà coppia con Kessie. Davanti a Tatarusanu i centrali Tomori e Kjaer con Calabria e Ballo-Tourè larghi sulle fasce.

Un ex partirà da titolare

Sarà l’ex rossonero Hakan Cahlanoglu a partire da titolare in luogo di Vidal, questa è la scelta del tecnico Simone Inzaghi 

per la trequarti interista. Davanti ad Handanovic il terzetto difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulle corsie esterne Darmian e Perisic con Barella, Brozovic e Calhanoglu centrali. Il tandem offensivo sarà composto da Dzeko e Lautaro.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Tomori, Kjaer, Ballo-Tourè, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Lautaro.  Allenatore: Inzaghi.

Milan-Inter, i precedenti

Sono in totale 228 le gare ufficiali tra le due compagini, a comandare è l’Inter con 84 successi contro i 77 del Milan, 67 i pareggi. Anche il computo delle reti segnate vede i nerazzurri in vantaggio 314 contro 304. L’ultimo derby vinto dai rossoneri è datato 17 ottobre con il risultato di 2-1, mentre l’ultima stracittadina vinta dall’Inter in Serie A risale ad un anno fa, 4-2 datato 9 febbraio 2020.

Dove vederla

La gara tra Milan ed Inter sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn a partire dalle ore 20,45 di domenica 7 novembre. il commento sarà affidato a Pierluigi Pardo assistito da Francesco Guidolin alla parte tecnica. Come di consueto, gli abbonati potranno seguire il derby tramite pc, smartphone e tablet direttamente in streaming. Per coloro i quali gradissero ascoltare la radiocronaca, segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile tramite l’applicazione Facebook.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, per Alexandropoulos si muove Moncada

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Torino 2-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

1 ora fa

De Napoli: “Conte andrà a Milano solo per vincere. Su Lukaku…”

Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…

2 ore fa

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…

2 ore fa

Cassano duro su Koopmeiners: “Deve fare la differenza”

Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…

3 ore fa

Lazio, Baroni spinge per il rinnovo di Pedro: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…

3 ore fa

Cagliari-Milan 3-3, non basta un super Leao: altri due punti persi | Le pagelle dei rossoneri

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…

3 ore fa