I nostri Social

Serie A

Milan-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’attesa è quasi finita, domani sera alle ore 20.30 allo stadio San Siro andrà in scena la partita più attesa del week end, il derby tra Milan ed Inter. A separare le due squadre c’è un solo punto di differenza, 51 a 50, ma un abisso le divide per forma fisica e mentale. Il Milan arriva alla sfida come un liceale all’esame di maturità, ma preparato, conosce molto bene la lezione e non vede l’ora di dimostrarlo. Probabilmente per i rossoneri, a questo punto del campionato, è la gara più importante e vincere vorrebbe dire consolidare il terzo posto e dare un fortissimo segnale che il Diavolo è tornato e, dopo anni di digiuno, ha più fame che mai. Anche l’Inter deve vincere, ma al derby ci arriva in condizioni disastrose, non può contare su Nainggolan, le ossa sono ancora rotte dalla cocente eliminazione di giovedì sera ad opera dell’Eintracht Francoforte e non ha ancora sciolto il nodo Icardi trascinando questa situazione ormai da troppo tempo. Ha poco da sorridere Spalletti che si interroga sul suo futuro e già da domani deve dimostrare che quantomeno la squadra ha un’anima e probabilmente il derby è proprio la gara giusta per farla uscire fuori.

Dubbio a centrocampo per Gattuso

L’umore che regna a Milanello è di quelli migliori, Gattuso può sorridere perché i problemi di formazione non sono legati agli infortuni, bensì perché finalmente avendo tutti a disposizione ha più soluzioni per ogni reparto. Confermato il consueto modulo 4-3-3, difesa con Calabria sulla destra per dare maggiore copertura e Conti in panchina. A centrocampo il dubbio è se far giocar Biglia e lasciare fuori Bakayoko, oppure se schierarli entrambi e concedere quindi un turno di riposo a Paquetà in evidente crisi di ossigeno avendo praticamente giocato ogni gara con i rossoneri dal primo minuto. Sembra comunque probabile la partenza di Biglia dalla panchina pronto ad entrare a partita in corso. Confermato il trio d’attacco con Susoche deve dimostrare il suo valore dopo alcune gare opache, il Pistolero Piatek che vuole dare continuità alla sua strepitosa prima stagione in serie A e Calhanoglu finalmente tornato a far vedere qualcosa di interessante dopo un letargo durato tutto il girone di andata.

Fuori Nainggolan e Icardi

Mal digerita la sconfitta di coppa contro l’Eintracht, Spalletti deve cercare di dare una scossa ai suoi per dimostrare che nulla è perduto e la Champions è ancora alla portata. Ancora fuori Icardi e Nainggolan, modulo speculare a quello rossonero. In difesa torna Asamoah insieme a D’Ambrosio, De Vrji e Skriniar. Centrocampo composto da Vecino, Brozovic e Joao Mario con quest’ultimo che dovrebbe partire da titolare nonostante il recente lutto per la perdita del padre. Se il portoghese non dovesse essere della partita probabile arretramento di Politano ed impiego di Candreva. Attacco a tre formato da Politano, Lautaro Martinez che torna a disposizione e Perisic.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Inter (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrji, Skriniar, Asamoah, Vecino, Brozovic, Joao Mario, Politano, Lautaro Martinez, Perisic. Allenatore: Spalletti.

I precedenti

Il bilancio delle 153 sfide totali tra Milan ed Inter in serie A vede davanti i neroazzurri con 56 vittorie contro le 48 dei rossoneri, ben 49 i pareggi. In casa del Milan è la gara numero 77 ed anche in questo caso a condurre è l’Inter con 29 vittorie contro 25, 22 i pareggi. L’ultimo successo interno del Milan risale ad oltre 10 anni fa, 28 settembre 2008 con il risultato di 1-0 grazie alla rete realizzata dal fantasista rossonero Ronaldinho.

Dove vederla

La stracittadina sara trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport. La gara sarà altresì visibile in streaming su po, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

Serie A

Atalanta già in campo dopo la sfida contro il Torino

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Atalanta: allenamento in mattinata dopo il match di ieri sera, completo e mirato sopratutto per chi non è stato schierato dall’inizio.

Gian Piero Gasperini ha voluto subito rimettere in moto i muscoli dei suoi ragazzi dopo l’1-1 di ieri sera contro il Torino.

Allenamenti differenziati

Seduta completa per chi non è entrato affatto o ha giocato poco nel match di ieri.

Per chi al contrario è stato impiegato più tempo ha previsto una seduta di scarico.

Tra i giocatori molte assenze.

Infortuni e recuperi

Il ct infatti deve fare i conti con diverse indisponibilità, probabilmente sette in tutto.

Già martedì sera per la sfida di Coppa Italia contro il Bologna mancheranno vari nomi.

Scamacca ieri si è fermato a causa di un risentimento al quadricipite della coscia destra.

Anche Kolasinac e Carnesecchi, che accusano rispettivamente un risentimento muscolare al flessore destro e risentimento muscolare all’adduttore destro.

Atalanta

Atalanta, Kolasinac tra gli indisponibili

Previsti per tutti ulteriori esami anche per avere più certezze sui recuperi.

Per Giorgio Scalvini è prevista un’operazione chirurgica per via della lussazione alla spalla subita contro il Barcellona.

Lookman è fuori per un problema al ginocchio mentre Kossounou è fermo per un problema muscolare.

L’unica speranza per Atalanta-Bologna

L’influenza ha fermato Davide Zappacosta che però potrebbe recuperare per il match contro la formazione di Vincenzo Italiano, che si disputerà martedì 4 febbraio al Gewiss Stadium.

Il match sarà trasmesso diretta da Italia1.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, ecco chi è Kike Perez

Pubblicato

il

Venezia

Nel mercato di gennaio del Venezia è arrivato, tra i nuovi acquisti, lo spagnolo Kike Perez proveniente dal Valladolid. Vediamo chi è.

Nella sessione invernale di calciomercato, tra i nuovi arrivi del Venezia, spunta il nome dello spagnolo Kike Perez, proveniente dal Valladolid. Vediamo chi è questo centrocampista classe 1997 che ha firmato un contratto biennale.

Venezia, tra i nuovi arrivi c'è lo spagnolo Kike Perez, vediamo chi è

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, tra i nuovi arrivi spunta Kike Perez, specialista nelle lotte salvezza in Spagna

Tra i nuovi arrivati in questa sessione invernale del calciomercato del Venezia , spunta il nome di Kike Perez, centrocampista classe 1997 proveniente dal  Valladolid. Il giocatore è stato acquistato per un milione di euro più eventuali bonus che scatteranno a determinate condizioni in base al rendimento personale e di squadra. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Cresciuto nel Rayo Vallecano dove ha fatto debutto nei campionati seniores con la squadra riserve in Tercera Division nel 2015, poi ha giocato nel Cerceda, poi è arrivato a Valladolid giocando nella formazione riserve sino a debuttare in prima squadra nel 2019. Con a squadra della Castiglia, ha totalizzato 100 presenze con 12 gol, con cui ha ottenuto la promozione nella Liga nella stagione 2021-22. Poi alcune parentesi in prestito a Elche dove ha collezionato 12 presenze con 2 gol, e di nuovo al Rayo Vallecano la scorsa stagione totalizzando 24 presenze con una rete.

La cosa che certamente può essere utile al tecnico lagunare Di Francesco che Perez è uno specialista nelle lotte salvezza in Spagna, cosa necessaria vista la classifica dei veneti. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, è un centrocampista centrale di piede mancino che in mezzo al campo può alzarsi o abbassarsi in base all’esigenza: all’occorrenza può giocare sulla trequarti a sostegno delle punte, ma ha anche le caratteristiche per fare il mediano davanti alla difesa in una posizione più difensiva.

Vedremo ora quando scenderà in campo con la maglia arancioneroverde quale sarà i suo apporto, ma già il fatto di essere uno speciale nelle lotte per non retrocedere aiuterà sicura il tecnico Di Francesco nell’impresa salvezza.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Napoli: le ultimissime dall’Olimpico

Pubblicato

il

Gli ultimi rumors sulle scelte di Ranieri e Conte per la supersfida tra Roma e Napoli, in programma questa sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico.

Sale l’attesa per il big match di questa sera all’Olimpico, dove Roma e Napoli si daranno battaglia nel match che chiuderà la domenica della ventiquattresima giornata di Serie A.

Quali sono le ultime notizie di formazione dei giallorossi e dei partenopei a poche ore dalla supersfida?

Le ultimissime sulla Roma

Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri non dovrebbe effettuare alcun turn over, e quindi si va verso la formazione tipo. Svilar tra i pali ed in difesa il collaudato trio composto da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo Saelemaekers ed Angelino a tutta fascia, mentre in mezzo Konè, Paredes e Pellegrini. Davanti Paulo Dybala alle spalle di Dovbyk.

PAULO DYBALA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le ultimissime sul Napoli

Pochi dubbi anche per Antonio Conte. Davanti a Meret agiranno Di Lorenzo e Spinazzola, mentre i centrali saranno Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo gli intoccabili Anguissa, McTominay e Lobotka. Il trio d’attacco sarà composto da Politano, Lukaky e Neres.

ROMELU LUKAKU IN ELEVAZIONE SFIORA IL GOL DI TESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma-Napoli: le ultimissime sulle formazioni

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.

Dove sarà trasmessa Roma-Napoli

La gara tra Roma e Napoli sarà visibile sui canali DAZN, anche tramite app.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 minuto fa

Atalanta già in campo dopo la sfida contro il Torino

Visualizzazioni: 0 Atalanta: allenamento in mattinata dopo il match di ieri sera, completo e mirato sopratutto per chi non è...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato12 minuti fa

Accordo Tottenham-Chelsea per Disasi, lui temporeggia

Visualizzazioni: 29 Tottenham e Chelsea hanno raggiunto un accordo per il prestito di Axel Disasi, ma il difensore ha già...

Venezia Venezia
Serie A22 minuti fa

Venezia, ecco chi è Kike Perez

Visualizzazioni: 5 Nel mercato di gennaio del Venezia è arrivato, tra i nuovi acquisti, lo spagnolo Kike Perez proveniente dal...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato27 minuti fa

Lazio, salta Fazzini: chiusura a un passo per Belahyane

Visualizzazioni: 58 La Lazio punta su Reda Belahyane: il centrocampista ha già trovato un accordo personale per un contratto fino...

Milan, Ballo-Touré Milan, Ballo-Touré
Calciomercato32 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “Vincere il derby con mentalità, Gimenez seguito per mesi”

Visualizzazioni: 39 Zlatan Ibrahimovic si prepara al derby con grande determinazione, esprimendo fiducia nella squadra e rilasciando dichiarazioni su Santiago...

Serie A42 minuti fa

Roma-Napoli: le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 85 Gli ultimi rumors sulle scelte di Ranieri e Conte per la supersfida tra Roma e Napoli, in programma...

Serie A52 minuti fa

Fiorentina, la vittoria sul Genoa scaccia il tabù Franchi

Visualizzazioni: 85 Grazie al 2-1 rifilato al Genoa, la Fiorentina è tornata a vincere nel proprio stadio: non accadeva da...

San Siro ,Serie A femminile San Siro ,Serie A femminile
Calciomercato57 minuti fa

Milan, Gimenez è a San Siro: assisterà al derby

Visualizzazioni: 115 Santiago Gimenez arriva a San Siro: il nuovo acquisto del Milan pronto a sostenere i compagni nel derby...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Lo Monaco contro Ibra: “Poco rispetto per il calcio”

Visualizzazioni: 183 L’ex direttore generale del Novara Lo Monaco usa parole forti contro Ibrahimovic, riguardo la sua inadeguatezza come nuovo...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, colpo a sorpresa dal Bologna: i dettagli

Visualizzazioni: 84 L’Atalanta ha trovato l’accordo per l’acquisto di Stefan Posch dal Bologna in prestito, mentre l’affare Anselmino è stato...

Le Squadre

le più cliccate