Sabato 21 settembre alle ore 20.45 andrà in scena una delle sfide più avvincenti di sempre, il derby tra Milan ed Inter valevole per la quarta giornata di serie A. C’è grandissima attesa intorno a questa partita, l’Inter in testa al campionato è sicuramente più in palla, mentre il Milan a 6 punti staziona comunque nelle zone alte della classifica senza però aver mai mostrato gioco e carattere. La squadra di Conte ha già un gioco ben definito, mentre quella del neo tecnico Giampaolo è alla ricerca di una propria identità e potrebbe proprio essere il derby a permettergli di trovarla, oppure affossarlo.
Squalificato Calabria spazio quindi ad Andrea Conti fino ad ora inutilizzato. Completerà il reparto difensivo con Romagnoli, Musacchio e Rodriguez che dovrebbe ancora una volta avere la meglio su Theo Hernandez. Centrocampo composto da Kessie, Calhanoglu e ballottaggio con uno tra Biglia e Bennacer, il primo favorito. Attacco a tre composto da Piatek, Suso ed il neo acquisto Rebic che finalmente avrà spazio a disposizione per mnettersi in mostra. Ancora out l’altro acquisto Leao.
Conte si affida al suo classico 3-5-2 con Lautaro e Lukaku a formare il fronte offensivo. A centrocampo giocherà Barella, mentre sulla fascia è da monitorare la condizione non ottimale di Candreva. Reparto difensivo consolidato e composto dal trio Godin, De Vrij e Skriniar schierati davanti all’estremo difensore Handanovic.
Milan (4-3-1-2): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Suso, Piatek, Rebic. Allenatore: Giampaolo
Inter (3-5-2): Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar, Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah, Lautaro, Lukaku. Allenatore: Conte
Sabato sera si giocherà il derby numero 171 di serie A tra Milan ed Inter. Il bilancio delle sfide tra i due club vede nettamente in vcantaggio i neroazzurri con 64 vittorie contro le 51 dei rossoneri, 55 i pareggi complessivi. Sono 6 partite che l’Inter non perde un derby e dobbiamo segnalare che di fronte si troveranno due squadre dalla difesa granitica con i due portieri – Donnarumma ed Handanovic – con la più alta percentuale di parate della seie A.
Il derby di Milan come detto si giocherà sabato 21 settembre alle ore 20.45 e sarà trasmesso in esclusiva su DAZN con la poissibilità di vederlo in streaming su pc, smartphone e tablet con abbonamento al servizio.
Christian Bucchi è il nuovo allenatore dell'Arezzo, firmato un contratto fino al 2026. Una scelta…
L'Atalanta trova nuova linfa in Coppa Italia grazie a Maldini: Gasperini elogia il giovane talento…
Gian Piero Gasperini commenta la gestione degli attaccanti in vista degli impegni ravvicinati, sottolineando la…
Storica vittoria del Bologna contro l'Atalanta in Coppa Italia: il sogno della finale si avvicina…
Milan, stando alle ultime indiscrezioni ricevute in esclusiva da Calcio Style, la dirigenza rossonera starebbe già lavorando…
In molti si aspettavano la cessione di Fabiano Parisi in questa sessione di mercato. Scopri…