Sfida di cartello d i domenica 21 febbraio sarà il derby di Milano, occhi puntati sulle mosse dei due allenatori che cercheranno non senza esclusione di colpi di raggiungere il primato in classifica. Si preannuncia un match tutto da seguire.
Milan-Inter, tutto è pronto allo stadio San Siro per ospitare il terzo derby dell’anno, alle ore 15 le due compagini si sfideranno per la ventitreesima giornata di Seria A. Durante l’ultimo turno del campionato i nerazzurri si sono portati in testa alla classifica approfittando del passo falso dei cugini rossoneri contro lo Spezia. Lo stesso Diavolo ieri sera è incappato in un’altra prestazione di certo non esaltante contro la Stella Rossa pertanto si aspettano reazioni convincenti dal club di Via Aldo Rossi e conferme dalla squadra allenata da Antonio Conte che ai suoi chiede concretezza e lucidità. Per il resto è un derby e come sempre può accadere di tutto, un solo punto separa le due contendenti.
Stefano Pioli non potrà contare sull’apporto di Bennacer infortunatosi ieri sera al flessore, al suo posto giocherà Tonali che farà coppia sulla linea mediana con Kessiè. Davanti all’estremo difensore Donnarumma, Calabria e Theo Hernandez agiranno sulle corsie esterne, mentre al centro della difesa spazio a Kjaer e Romagnoli. In attacco tornerà il terminale offensivo Ibrahimovic supportato appena dietro da Calhanoglu sulla trequarti con Saelemaekers e Leao più larghi sugli esterni.
Antonio Conte ci ha preso gusto e farà esordire Eriksen
dal primo minuto nel suo consueto modulo 3-5-2. Il danese agirà infatti come mezzala in un centrocampo composto da Hakimi e Perisic più larghi ed in mediana Barella e Brozovic a dare fisicità alla squadra. Davanti ad Handanovic spazio a Skriniar, De Vrij e Bastoni. In attacco il tandem offensivo sarà composto dalla collaudata coppia Lautaro Martinez e Lukaku.Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic, Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Antonio Conte.
Sono in totale 227 le gare ufficiali tra le due compagini, a comandare è l’Inter con 83 successi contro i 77 del Milan, 67 i pareggi. Anche il computo delle reti segnate vede i nerazzurri in vantaggio 311 contro 304. L’ultimo derby vinto dai rossoneri è datato 17 ottobre con il risultato di 2-1, mentre l’ultima stracittadina vinta dall’Inter in Serie A risale ad un anno fa, 4-2 datato 9 febbraio 2020.
Il derby tra Milan ed Inter sarà visibile in esclusiva su Dazn, ma sarà altresì possibile seguire in streaming su smartphone, pc e tablet. Per coloro i quali volessero ascoltare la cronaca direttamente da Facebook segnaliamo la pagina di Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero che racconteranno le gesta dei protagonisti in campo.
Atalanta-Empoli 3-2, sotto grazie a un gol di colombo, la Dea la ribalta con De…
Super Lig, il Galatasaray non perde un colpo e anche in casa del Kayserispor ottiene…
Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez.…
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…