Tutto quello che c’è da sapere sul derby Milan-Inter, in programma Lunedì alle 20:45, che può sancire il destino di questo campionato.
Il derby della Madonnina mette di fronte Inter e Milan nella giornata di domani alle 20:45, match valido per decidere le sorti di questo campionato.
L’Inter arriva al derby per fare il risultato, visto che in caso di vittoria il club nerazzurro arriverebbe il 20^scudetto proprio di fronte agli odiati rivali.
Per quanto riguarda il Milan, bisogna reagire e invertire la rotta, visti i risultati pessimi contro la Roma nella doppia sfida in Europa League e in campionato contro il Sassuolo, e il derby può rappresentare l’occasione giusta.
Il Milan di mister Pioli in vista del match contro l’Inter dovrebbe schierare Maignan tra i pali. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Calabria e Theo Hernandez come terzini. La coppia centrale dovrebbe essere composta da Tomori e Gabbia, vista la squalifica di Thiaw e l’infortunio di Kjaer.
A centrocampo davanti alla difesa giocherà sicuramente l’ex AZ Reijnders con accanto uno tra Musah e Adli, mentre sulla trequarti alle spalle di Giroud agirà il solito tridente composto da Pulisic
, Loftus-Cheek e Leao.Il mister dell’Inter Simone Inzaghi in vista del match con il Milan proporrà la formazione migliore a sua disposizione.
Per quanto riguarda il reparto arretrato, tra i pali ci sarà Sommer mentre il terzetto difensivo sarà composto da Acerbi e Bastoni affiancati dal ex Bayern Monaco Pavard: appena rientrato dalla squalifica.
In mezzo al campo l’unico dubbio riguarda la fascia destra, con il ballottaggio tra Darmian e Dumfries che al momento vede il calciatore olandese favorito.
A completare il reparto ci saranno gli inamovibili Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco.
Per quanto riguarda il tandem offensivo, esso sarà composto da Lautaro Martinez (che torna dopo la squalifica) che è pronto ad affiancare l’attaccante francese Marcus Thuram.
MILAN 4-2-3-1 : Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
INTER 3-5-2, : Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
Il match tra Milan e Inter, in programma lunedì 22 aprile, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
Aggiornato al 21/04/2024 12:16
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…