Serie A
Milan-Inter: un Tricolore che pesa
Milan ed Inter, ci avviciniamo sempre di più all’ultimo week end di questa Serie A, quello però più importante e decisivo.
Domenica 22 Maggio scopriremo chi uscirà vincitrice da questo duello infinito che (lo possiamo dire) va avanti da circa inizio anno e che è stato contornato da sorpassi e contro-sorpassi in vetta al campionato.
Sulla carta sono i rossoneri di Pioli ad avere l’impegno più ostico: il Diavolo sarà accolto in un Mapei Stadium sold out, d’altronde lo Stadio pieno di Reggio Emilia sarà una spinta in più per il Sassuolo di Dionisi che intende chiudere bene il proprio campionato.
Dall’altra sponda di Milano (quella nero azzurra), l’Inter di Inzaghi affronterà la Sampdoria di Giampaolo (ex Milan tra l’altro) con l’obbligo di conquistare i 3 punti e tentare il definitivo sorpasso all’ultima curva.
Come sempre, però, la parola va data al campo, e nella giornata di domani sono previste le conferenze stampa dei due tecnici, che ci riveleranno il morale dei propri giocatori.
Un Tricolore che al Milan manca da 10 lunghissimi anni, per l’Inter si tratterebbe del secondo consecutivo: uno Scudetto che incide decisamente anche sul fronte economico.
Milan-Inter, un titolo da 80 mln
Aggiudicarsi il campionato significa onorare il club che si rappresenta, regalare una gioia infinita ai propri tifosi e scrivere la storia della società, andando a toccare l’orgoglio.
Se poi di mezzo ci aggiungiamo il fatto che le due contendenti abbiano una rivalità eterna (come le due milanesi), il tutto assume ulteriore peso.
Tra primo posto in classifica (e quindi prima fascia nella prossima Champions League, nonché 25/30 mln derivanti) e possibilità di giocarsi la finale della SuperCoppa, l’ammontare dello Scudetto arriva a circa 80 mln.
Un bottino assolutamente incredibile e che può letteralmente spostare gli equilibri da una parte all’altra.
L’Inter in estate dovrà sfoltire gli esuberi in rosa (su tutti i cileni, quindi da Vidal ad Alexis Sanchez) e con lo Scudetto potrebbe dare il via ad un nuovo ciclo vincente.
D’altra parte, il cambio di proprietà sempre più vicino (anche se nelle ultimissime ore sembrerebbe esserci RedBird in vantaggio su InvestCorp stando a quanto riferisce il nostro Mauro Vigna), potrebbe stanziare un budget di lusso per il Milan in vista della prossima stagione.
Dalla trequarti all’esterno destro, le priorità di Maldini e Massara sul mercato sono ben chiare, e tra una settimana circa inizieranno a muoversi alcune strategie, le primissime di un mercato estivo scoppiettante.
Serie A
UFFICIALE, Nicola Zalewski e’ un nuovo giocatore dell’Inter
Inter, Nicola Zalewski e’ stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club.
Tramite un comunicato apparso sul proprio sito internet, l’Inter ha ufficializzato l’ingaggio di Nicola Zalewski.
L’esterno della Roma arriva in nerazzurro in prestito oneroso (600mila euro) con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro.
Prima di firmare per l’Inter, l’italo-polacco aveva rinnovato con i giallorossi per un’ulteriore stagione, in quanto il contratto precedente sarebbe scaduto a giugno di quest’anno.
Il giocatore sarà a disposizione, domani, per il derby delle ore 18.
Serie A
Juventus-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Thiago Motta e Roberto D’Aversa per il match tra Juventus e Napoli, in programma domani alle 12:30 all’Allianz Stadium.
Domani nel lunch match domenicale Juventus ed Empoli si affronteranno nel match che vale la ventiquattresima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta contro il Napoli nello scorsa giornata e la brutta prova in Champions League contro il Benfica i bianconeri vogliono tornare al successo e non perdere ulteriore terreno. Dall’altra parte i toscani di D’Aversa vogliono provare a fare lo sgambetto alla Vecchia Signora ed allontanarsi dalla zona retrocessione.
Come stanno le due compagini alla vigilia della sfida?
Qui Juventus
Ancora emergenza per Thiago Motta, che ha perso anche Kalulu. Davanti a Di Gregorio è pronto Gotti, possibile esordio per Veiga. Sui laterali si adatterano Weah sulla destra e McKennie sulla sinistra. A centrocampo Locatelli con Thuram, mentre sulla trequarti agiranno Koopmeiners, Yildiz e Conceicao. In attacco ballottaggio tra Kolo Muani e Vlahovic.
Qui Empoli
Il tecnico dei toscani D’Aversa alle prese con alcune defezioni legate alle squalifiche. Tra i pali possibile esordio per Silvestri, mentre in difesa De Sciglio pronto se Viti dara forfait, coadiuvato da Ismajli e Goglichidze. A centrocampo sull’out di destra agirà Gyasi, in quello opposto Cacace. In mezzo Henderson, Maleh ed Anjorin. In avanti Fazzini ed Esposito assisteranno Colombo.
Le probabili formazioni di Juventus-Empoli
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Costa, Gatti, Locatelli, McKennie; Duglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Gonzalez; Kolo Muani. All.: Thiago Motta.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Scilio; Gyasi, Henderson, Maleh, Cacace; Fazzini, Esposito; Colombo. All.: D’Aversa.
Dove vedere Juventus-Empoli
La gara tra Juventus ed Empoli sarà visibile sui canali DAZN, anche tramite app.
Serie A
Fiorentina-Genoa: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Raffaele Palladino e Patrick Vieira per il match tra Fiorentina e Genoa, in programma domenica alle 15:00 all’Artemio Franchi.
Domani alle 15:00 Fiorentina e Genoa scenderanno in campo nel match valido per il ventiquattresimo turno di Serie A. I viola di Palladino, dopo aver ritrovato la vittoria in campionato dopo un lungo digiuno nello scorso turno, vogliono continuare su questa scia. Dall’altra parte i rossoblù di Vieira cercano il successo esterno per mettere ulteriore distacco sulle ultime tre della classifica.
Come arrivano alla sfida le due squadre?
Qui Fiorentina
Palladino vuole confermare l’11 che ha battuto la Lazio, ad eccezione di Adli che sarà squalificato. Davanti a De Gea agiranno Ranieri e Pongracic, sui lati Dodò e Gosens. A centrocampo Richardson affiancato da Mandragora. Sulla trequarti Folorunsho assieme a Gudmundsson e Beltran alle spalle del solito Kean.
Qui Genoa
Dubbio in difesa per Vieira. Da monitorare le condizioni di Bani: se non dovesse farcela pronto Sabelli con De Winter e Vazquez. A centrocampo probabile reinserimento dal 1′ minuto di Badelj assieme a Frendrup e Masini. In avanti sono pronti Thorsby ed uno tra Miretti e Vitinha per assistere Pinamonti.
Le probabili formazioni Fiorentina-Genoa
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson, Mandragora; Beltran, Folorunsho, Gudmundsson; Kean. All.: Palladino.
Genoa (4-3-3): Leali, Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti.
Dove vedere Fiorentina-Genoa
La gara tra Fiorentina e Genoa sarà visibile sui canali DAZN, anche tramite app.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato14 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli