Categorie: Serie A

Milan-Juventus 2-0, tutto troppo facile: Tomori e Diaz chiudono il match | Le pagelle

Milan-Juventus 2-0, i rossoneri passeggiano sul velluto contro una Juventus di ben poca consistenza. Gli uomini di Pioli, magistralmente messi in campo, nonostante le tante defezioni riescono a fare loro una gara sulla carta complessa. Vediamo qui di seguito le pagelle rossonere.

Tatarusanu 6,5: nessuna parata degna di nota, ma la convinzione é che l’estremo difensore sia vigile ed attento. Gestisce senza troppi problemi le incursioni avversarie. I guantoni rimangono comunque puliti.

Kalulu 7,5: giocando da veterano a 22 anni sembra fare cose facili. La gara di questa sera era tutt’altro che facile ed il francese ha fermato ogni giocatore gli transitasse di fronte. Strepitoso su Kean nel finale.

Gabbia 7: idem come sopra. Gestisce due clienti ostici come Vlahovic e Milik con disarmante semplicità. E non era facile per uno che il campo lo vede molto poco.

Tomori 7,5: rete a parte, annulla l’intero attacco bianconero. Tanta grinta, risponde al meglio alle critiche ingiustamente arrivate sul suo conto. Un guerriero.

Theo Hernandez 7: al rientro dall’infortunio, il francese deve subito destreggiarsi in una gara complessa, quantomeno sulla carta. Lo fa nel migliore dei modi giocando molto alto.

Bennacer 7,5: perde un pallone in 90 minuti, nonostante i giri fossero altissimi. Un propulsore di fosforo in mezzo al campo. I compagni si affidano a lui quando le cose diventano scottanti. Spegne ogni fuoco con leggerezza.

Tonali 7: annulla Locatelli, ma fa molto di più. Regola i giri del centrocampo aggiungendo spinta, forza e dinamicità.

Pobega 6,5: la sua fisicità si fa sentire. Sradica un buon quantitativo di palloni, un giocatore prezioso che nell’ombra si sta guadagnando sempre più spazi (dal 13’ st Krunic 6: gestisce con ordine)

Brahim Diaz 8: l’azione personale del raddoppio rossonero vale il voto. Ma c’è molto di più. Il folletto era in palla ed ha saputo fin da subito rappresentare una costante spina sul fianco. Sulla destra potrebbe avere trovato una nuova dimensione (dal 18’ st De Ketelaere 6: sbaglia alcune cose elementari, ma quando sale in cattedra incanta)

Leao 7,5: due legni, tante sgroppate, tanta qualità. Uno strapotere fisico contro il quale nessuno può competere. Fosse solo più cattivo agonisticamente ci troveremmo di fronte ad un top mondiale.

Giroud 6,5: non molla mai. Corre e pressa per tutta la gara come un ragazzino. Ma l’anagrafe recita 36. Chapeau (dal 18’ st Rebic 6: vuole sfondare, non ci riesce, ma l’approccio è quello giusto)

Pioli 8: cambia modulo, passa al 4-3-3 e la qualità rimane la stessa. Gestisce la gara nonostante le troppe defezioni ed imbriglia la Juventus che non riesce ad alzare la testa. C’è molto di lui nella vittoria di questa sera.

Aggiornato al 08/10/2022 22:46

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Italia, Spalletti: “Raspadori ha bisogno di giocare di più”

 Il Commissario Tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni della sua esperienza al Napoli…

12 mins fa

Marsiglia, De Zerbi: “Monaco fortissimo, vogliamo giocare molto meglio”

In vista del big match tra Marsiglia e Monaco, De Zerbi ha rilasciato alcune dichiarazioni.…

32 mins fa

Bologna-Venezia, le ultimissime sulle formazioni

A poche ore da Bologna-Venezia, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo…

37 mins fa

Palermo, Dionisi: “Brunori? Gioca chi merita. Spezia? Dobbiamo battere una big”

Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico del Palermo Dionisi ha parlato della partita di…

42 mins fa

Inter, i cerotti sono la costante della difesa: Carlos Augusto l’ultimo ko

Inter, questa sera al Franchi scenderà in campo una difesa contata negli effettivi. Oltre a…

52 mins fa

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Leao torna titolare

Milan-Empoli è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di…

1 ora fa