Milan – Juventus: focus sul big match
Dopo le sfide in agrodolce della Nazionale italiana, valide per le qualificazioni ad Euro2024, la Serie A torna in campo per la nona giornata con la super sfida del “GIUSEPPE MEAZZA” tra Milan e Juventus: la prima contro la terza della classe.
Quattro sono i punti che dividono la compagine di Pioli da quella di Allegri che, pur con tanta voglia di tornare protagonisti, stanno gestendo i casi Pogba e Fagioli.
Entrambe le squadre arrivano da due successi pre-sosta: il Milan ha vinto di misura, nel finale, contro il Genoa
di Alberto Gilardino mentre la Juventus si è imposta sul terreno amico nel derby (2-0) contro il Torino. Domenica sera, alle h. 20:45, sarà la sfida numero 242 nella quale rossoneri e bianconeri cercheranno di superarsi.Tra Campionato, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa italiana il bilancio sorride alla Juventus con 93 vittorie conquistate (22 in più del Milan fermo a 71) e con 77 pareggi. A San Siro, nel massimo Campionato si sono affrontate 88 volte con 30 vittorie dei padroni di casa, 24 degli ospiti e 34 pareggi.
L’ultima vittoria in terra rossonera, per i piemontesi, risale al 6 Gennaio 2021 (al tempo del Covid-19) con la doppietta di Federico Chiesa e McKennie e gol della bandiera (1-1) di Davide Calabria. Sempre nel capoluogo lombardo la scorsa stagione terminò 2-0 per i rossoneri con le reti di Tomori e Diaz; mentre il pari più recente risale al 23 Gennaio 2022 con il match che terminò 0-0.
Assenze importanti sia sulla sponda Navigli che su quella del Po.
In casa rossonera mancheranno gli squalificati Maignan e Theo Hernandez e gli infortunati Sportiello (problema muscolare) e Chukwueze (lesione al bicipite femorale della coscia sinistra).
Sponda bianconera gli assenti saranno Pogba, Fagioli e Danilo: quest’ultimo infortunatosi con la Nazionale brasiliana. Buone notizie arrivano, però, da Federico Chiesa che oggi ha preso parte all’allenamento e potrebbe rientrare nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri.
Entrambe gli allenatori parleranno domani, Sabato 21 Ottobre, nella conferenza stampa di vigilia: Pioli alle h. 14:00 nella sala stampa del centro sportivo di Milanello, mentre é ancora da definire l’orario con la quale Allegri si presenterà davanti ai microfoni.
Possibile ritorno in Italia per Nicolas Burdisso nelle vesti da dirigente dopo un trascorso importante…
Barcellona: Flick ha chiesto un nuovo portiere per la prossima stagione. Nel mirino blaugrana c'è…
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo…
Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…