I nostri Social

Serie A

Milan-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Juventus, una gara senza alcun bisogno di presentazioni illuminerà la 23esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 23 gennaio, palcoscenico lo stadio san Siro di Milano. Andiamo qui di seguito a scoprire come i due tecnici hanno preparato la gara e chi scenderà in campo dal primo minuto.

Scintille allo stadio san Siro tra due squadre che cercano i tre punti per continuare a credere nei loro principali obiettivi. I padroni di casa arrivano con la schiuma alla bocca dopo la rocambolesca sconfitta di lunedì sera contro lo Spezia per 2-1. I rossoneri occupano la seconda posizione in classifica dietro all’Inter ed una vittoria permetterebbe di rimanere in scia ai cugini per continuare a perseguire il sogno scudetto.

La Juventus, dal canto suo, arriva a Milano rinfrancata da 9 partite senza sconfitte, per gli uomini di Allegri infatti 7 vittorie e 2 pareggi che alzano il morale alle stelle e portano la squadra a meno uno dalla zona Champions.

Possibile rientro di Romagnoli al centro della difesa

Il tecnico Stefano Pioli, ancora orfano di Tomori, potrà invece contare sul rientro di capitan Romagnoli al centro della difesa il quale farà coppia con Gabbia. Ai loro lati Calabria e Theo Hernandez rispettivamente sulla corsia di destra e su quella di sinistra davanti all’estremo difensore Maignan. In mediana la coppia sarà Tonali e Krunic con quest’ultimo in realtà ancora in ballottaggio per la trequarti. Se così fosse potrebbe giocare Bakayoko. Dietro al terminale offensivo Ibrahimovic, spazio a Brahim Diaz con Saelemaekers e Leao agli esterni.

Juventus, riecco Chiellini

Allegri scenderà in campo con il modulo 4-3-3, potrà finalmente riabbracciare Giorgio Chiellini che tornerà quindi titolare. Al suo fianco De Ligt. Il reparto difensivo sarà completato da Szczesny in porta con Cuadrado e Pellegrini sulle corsie esterne. Danilo partirà quindi dalla panchina. A centrocampo Locatelli conserverà le chiavi della regia con Arthur e McKennie al suo fianco. Il terzetto offensivo sarà invece composto da Morata, Kulusevski e Dybala.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Krunic, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli.

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini, McKennie, Arthur, Locatelli, Dybala, Morata, Kulusevski.  Allenatore: Allegri.

I precedenti

Sono in tutto 86 i precedenti in Serie A in casa della formazione lombarda, a prevalere è il risultato di parità verificatosi ben 33 volte con 29 vittorie per il Milan e 24 quelle della Juventus. Negli ultimi dieci anni la situazione assume sicuramente un altro trend, nelle ultime 11 gare disputate i bianconeri infatti in ben 7 occasioni hanno espugnato San Siro, 3 soli i successi dei milanisti ed un pareggio. L’ultima vittoria del Milan risale all’anno appena passato quando i rossoneri si imposero per 4-2 dopo essere passati in svantaggio di 2 gol.

Milan-Juventus, dove vederla

Il confronto tra il Milan e la Juventus sarà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn a partire dalle ore 20.45 di domenica 23 gennaio. Come di consueto gli abbonati potranno assistere alla gara anche in streaming da pc, smartphone e tablet. Il cronista della gara sarà Pierluigi Pardo affiancato in cabina di regia da Dario Marcolin. Per coloro i quali gradissero ascoltare la radio cronaca della partita, segnaliamo la nostra Serie A nel pallone facilmente raggiungibile dal social Facebook.

 

Serie A

Fiorentina, tegola Richardson: ecco quante partite starà fuori

Pubblicato

il

Fiorentina Richardson

Fiorentina, una brutta tegola arriva dal ritiro del Marocco: l’infortunio di Richardson non è così lieve.

Il calciatore marocchino rientrato a Firenze nelle scorse ore si è sottoposto agli esami di rito che hanno evidenziato una lesione muscolare, questo il report del club:

ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Amir Richardson è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’infortunio occorso in allenamento con la propria nazionale nella giornata di martedì.

Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di secondo grado a carico del muscolo soleo della gamba destra. Amir ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo stabilito dallo staff sanitario viola e sarà rivalutato nei prossimi giorni.

Fiorentina, ecco quando torna Richardson

fiorentina richardson

Il club viola non ha comunicato i possibili tempi di recupero, che per infortuni di questo tipo sono stimati in almeno 40 giorni di assenza dai campi di gioco.

In linea di massima potrebbe tornare per le gare del periodo natalizio: una stima potrebbe essere per la partita Fiorentina-Udinese del 23 dicembre.

Se così fosse salterebbe le sfide di campionato con Como, Inter, Cagliari e Bologna. La gara di Coppa Italia contro l’Empoli e le gare di Conference League contro Pafos, Lask e Vitoria Guimaraes.

Un bel guaio per Palladino che potrebbe trovarsi con gli uomini contati in una fase con tante partite in programma.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Ndoye torna a sorridere: c’è la data del rientro

Pubblicato

il

Bologna, Ndoye

Il Bologna di Italiano sembra finalmente aver preso il ritmo giusto ma gli infortuni mettono a dura prova l’umore della squadra. Ndoye si prepara a tornare.

I rossoblu devono fare i conti con l’infermeria in vista del ritorno in campo del prossimo weekend, a Roma contro la Lazio. L’esterno svizzero tornerà il mese prossimo.

Bologna, quando torna Ndoye: c’è la data

Gli esami strumentali condotti in seguito al forte impatto con il palo della porta situata sotto la Curva Sud della Roma, hanno evidenziato un grande ematoma esteso a tutta la gamba sinistra.

Bologna ndoye

I tempi di recupero stimati per il ritorno in campo sono di circa 3 settimane. Con la sosta nazionali, il giocatore salterà sicuramente il match dell’Olimpico inoltre non sarà a disposizione nemmeno per la delicata sfida di Champions contro il Lille. Difficile vederlo in campo dall’inizio il 30 novembre contro il Venezia ma qualche sprazzo di partita potrebbe giocarlo.

Ad ogni modo la data cerchiata sul calendario dello svizzero è quella del 3 dicembre in Coppa Italia contro il Monza di Nesta. Poi tornerà in Serie A a pieno regime il 7 contro la Juventus.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Garbo: “Ranieri figura giusta, compatterà il gruppo. Su De Rossi…”

Pubblicato

il

Secondo il giornalista Daniele Garbo, Claudio Ranieri è l’allenatore che serviva alla Roma, perché è in grado di compattare lo spogliatoio.

Esonerato dopo il ko casalingo per 3-2 col Bologna, Ivan Juric è stato sostituito sulla panchina della Roma da Claudio Ranieri, alla terza esperienza in giallorosso. A lui il difficile compito di risollevare le sorti della squadra, dopo un avvio di stagione estremamente negativo.

Roma

Roma, il pensiero di Daniele Garbo su Ranieri 3.0

Il giornalista Daniele Garbo ha parlato a TMW Radio del ritorno di Ranieri alla Roma: “Ha detto cose interessanti che fanno capire il personaggio. Ranieri serviva alla Roma, serve uno di buonsenso, avendo il vantaggio di essere romano e romanista sa dove intervenire. Ha messo subito le cose in chiaro col presidente. Anche così acquisisci credibilità coi calciatori“.

Il ruolo in dirigenza servirà a scegliere un grande allenatore? Lui allenerà fino a giugno e poi aiuterà i Friedkin, ma cos’è questo ruolo di senior advisor? Forse servirà per chiamare un allenatore giovane per un progetto a medio-lungo tempo, ma ce l’avevano già in De Rossi prima che lo mandassero via. A De Rossi mancava fare da raccordo tra società e allenatore. Ranieri è quella figura di esperienza che non c’era“.

Roma De Rossi

Sui prossimi impegni: “Il calendario è tremendo, Ranieri sa a cosa andrà incontro. Non potrà fare miracoli ma riuscirà a compattare uno spogliatoio che si era disunito con Juric. Farà di necessità virtù, schiererà una formazione logica mettendo chi sta meglio“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Hermoso Roma, Hermoso
Calciomercato11 minuti fa

Roma, Hermoso: “Manca continuità. Interesse del Real? Fa piacere”

Visualizzazioni: 114 Il difensore della Roma Mario Hermoso parla delle difficoltà nella sua nuova esperienza dove sta mancando la continuità,...

Nations League Nations League
Nations League21 minuti fa

Georgia-Ucraina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Georgia-Ucraina è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 1 della Lega B di Nations...

Fiorentina Richardson Fiorentina Richardson
Serie A41 minuti fa

Fiorentina, tegola Richardson: ecco quante partite starà fuori

Visualizzazioni: 160 Fiorentina, una brutta tegola arriva dal ritiro del Marocco: l’infortunio di Richardson non è così lieve. Il calciatore...

Bologna, Ndoye Bologna, Ndoye
Serie A52 minuti fa

Bologna, Ndoye torna a sorridere: c’è la data del rientro

Visualizzazioni: 135 Il Bologna di Italiano sembra finalmente aver preso il ritmo giusto ma gli infortuni mettono a dura prova...

Nations League Nations League
Nations League1 ora fa

Albania-Repubblica Ceca, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 129 Albania-Repubblica Ceca, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre...

Serie A1 ora fa

Roma, Garbo: “Ranieri figura giusta, compatterà il gruppo. Su De Rossi…”

Visualizzazioni: 158 Secondo il giornalista Daniele Garbo, Claudio Ranieri è l’allenatore che serviva alla Roma, perché è in grado di...

Notizie1 ora fa

Museo del Calcio: a Daniele Bartocci il Premio “Pietro Mennea”

Visualizzazioni: 132 Tutto pronto al Museo del Calcio di Santa Maria di Castellabate (Salerno) per il Premio Internazionale Pietro Mennea...

Pogba Pogba
Calciomercato2 ore fa

Juventus-Pogba: tutto deciso | Si attende l’annuncio

Visualizzazioni: 230 Juventus e Pogba si dicono addio, questa volta per sempre. Si attende la comunicazione nelle prossime ore riguardo...

Belgi Belgi
Nations League2 ore fa

Italia, le possibili avversarie ai quarti di Nations League

Visualizzazioni: 177 L’Italia di Spalletti si è qualificata con una giornata di anticipo ai quarti di Nations League. In attesa...

Genoa, Balotelli Genoa, Balotelli
Serie A2 ore fa

Genoa, Paolo Zangrillo esalta Balotelli: “Credo nel suo investimento. Sono fiducioso”

Visualizzazioni: 142  Il Ministro della Pubblica Amministrazione, fratello del presidente rossoblù, Paolo Zangrillo, è sicuro dei mezzi di SuperMario e...

Le Squadre

le più cliccate