Categorie: NotizieSerie A

Milan-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Milan Juventus animeranno la serata del 6 gennaio per la sedicesima giornata di Serie A, fischio d’inizio alle ore 20,45 nel palconscenico dello stadio San Siro. La partita si commenta da sola, di certo una delle più sentite da entrambe le compagini, una gara da non sbagliare per il Milan che vuole mantenere il primato dopo la convincente vittoria di ieri sera contro il Benevento per 2-0.

La Juventus, dal canto suo, vuole fare risultato in un campo sicuramente molto difficile per non perdere la scia e riproporsi nelle zone di classifica che contano dopo l’ottima vittoria per 4-1 sull’Udinese che ha permesso agli uomini di Pirlo di portarsi a ridosso della zona Champions ad un solo punto dal Napoli.

Ancora fuori Ibrahimovic

Il tecnico Pioli non potrà ancora contare su Ibrahimovic, ma riabbraccia The Hernandez fuori per squalifica contro il Benevento. Nel consueto 4-2-3-1 spazio a Donnarumma tra i pali, davanti a lui Calabria ed il francese sulle corsie esterne con Kjaer e Romagnoli nelle zone centrali della difesa. La linea mediana non potrà avvalersi dello squalificato Tonali e dell’infortunato Bennacer, spazio quindi all’infaticabile Kessiè insieme a Krunic. Dietro all’unica punta Leao agiranno Castillejo sulla destra, Rebic sul versante opposto e Calhanoglu sulla trequarti.

In dubbio Morata

Il tecnico Pirlo spera di recuperare Alvaro Morata per la difficile sfida contro il Milan. Nel suo 4-4-2 il neo tecnico bianconero schiererà Szczesny in porta con Cuadrado e Danilo che agiranno larghi sulle corsie esterne, De Ligt e Bonucci saranno i centrali difensivi. Il centrocampo schierato a quattro vedrà McKennie e Chiesa spartirsi le fasce con Bentancur e Rabiot a completare il reparto. Il tandem d’attacco, sempre con il dubbio Morata, potrebbe essere schierato con l’insostituibile Ronaldo insieme a Dybala.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Krunic, Castillejo, Calhanoglu, Rebic, Leao.  Allenatore: Pioli.

Juventus (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo, McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa, Dybala, Ronaldo.  Allenatore: Pirlo.

I precedenti

Sono in tutto 85 i precedenti in Serie A in casa della formazione lombarda, a prevalere è il risultato di parità verificatosi ben 33 volte con 29 vittorie per il Milan e 23 quelle della Juventus. Negli ultimi dieci anni la situazione assume sicuramente un altro trend, nelle ultime 10 gare disputate i bianconeri infatti in ben 6 occasioni hanno espugnato San Siro, 3 soli i successi dei milanisti ed un pareggio. L’ultima vittoria del Milan risale all’anno appena passato quando i rossoneri si imposero per 4-2 dopo essere passati in svantaggio di 2 gol.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Juventus sarà trasmessa alle ore 20,45 del 6 gennaio in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno. Come di consueto la gara sarà visibile anche in streaming per gli abbonati direttamente su pc, tablet e smartphone tramite SkyGo e NowTv. Per chi avesse piacere di seguire il match direttamente su Facebook, segnalo la pagina del Rabdomante Rossonero che a voce di Giuseppe Pintus – nostro collaboratore di Calcio Style –  effettuerà la radiocronaca.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Maresca su Madueke: "Scelta tecnica"

Enzo Maresca spiega l'assenza di Madueke: "Decisione tecnica", il giovane talento resta fuori dai convocati.…

7 ore fa

De Cuyper, il terzino del futuro: le big di Premier League pronte all’assalto

De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il…

8 ore fa

Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per…

8 ore fa

Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi

Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten…

9 ore fa

Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?

Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La…

9 ore fa

Juventus, Jorge Mendes: “Antonio Silva vuole i bianconeri” – VIDEO

Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…

9 ore fa