Categorie: Serie A

Milan-Juventus, le statistiche: Pioli a caccia di un record

Milan-Juventus è senza dubbio il big match della giornata 9 del campionato di Serie A. Si giocherà a San Siro domenica sera alle 20:45. I numeri della sfida.

Milan-Juventus, rossoneri imbattuti da 5 gare:

La squadra di Pioli viene da 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 sfide alla Juventus. In queste ha tenuto la porta inviolata per ben 4 volte.

Un risultato positivo del Milan, varrebbe per il tecnico il record di 6 partite consecutive da imbattuto contro la Juventus, il club milanese ha fatto meglio solo 1 volta, 7 match totali sotto la guida di Liedholm e Sacchi.

Nell’ultimo Milan-Juventus i rossoneri hanno vinto per 2-0 con reti di Tomori e Brahim Diaz, il difensore inglese ha nella Juventus l’unica squadra a cui ha segnato più di un gol in Serie A, ovvero 2 dei 3 segnati in totale. L’altro gol lo ha messo a segno nella sesta giornata di questo campionato, contro il Cagliari.

Per il Milan, il calciatore con più presenze contro la Juventus è Paolo Maldini, 45 in campo nella sfida. Il calciatore che ha segnato più gol ai bianconeri con la maglia del Diavolo è invece José Altafini, con 13 reti.

L’attuale centravanti del Milan

, Olivier Giroud, ha segnato un gol alla Juventus in 3 partite giocate, sempre con la maglia rossonera.

Il ricordo più dolce per il Milan contro i bianconeri è senz’altro la finale di Manchester del 2003, quando i rossoneri, guidati da Ancelotti, alzarono la Champions League dopo la vittoria ai calci di rigore contro la Juventus di Lippi.

Morata ha griffato l’ultimo gol al Diavolo dei bianconeri:

I bianconeri non segnano al Milan da 3 partite, l’ultimo a battere Maignan, assente domenica, è stato Alvaro Morata. Era il 19-09-21, il match finì 1-1 all’Allianz Stadium.

Allo Stadio Giuseppe Meazza invece l’ultimo bianconero a segnare è stato Weston Mckennie. Il texano fissò il risultato sull’1-3 per la Juventus, era il 06-01-21 e gli altri 2 gol per la Vecchia Signora li segnò Federico Chiesa.

I migliori marcatori per la Juventus nella sfida ai milanesi sono, con 9 segnature: Bettega, Boniperti, Borel e Del Piero. Il bianconero con più presenze in Milan-Juventus è Gigi Buffon con 34 match disputati.

Il centravanti della Juventus, Dusan Vlahovic, ha segnato al Milan 2 gol. Entrambi le reti le ha messe a segno con la maglia della Fiorentina, in 6 partite contro i rossoneri in totale, di cui solo un match con la maglia bianconera.

Milan-Juventus, statistiche generali:

Il risultato visto più volte nelle sfide tra le due è l’1-1, verificatosi per ben 38 volte. Computo totale della sfida, 239 partite ufficiali giocate, 92 vittorie bianconere, 77 pareggi e 70 vittorie per il Milan.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:38

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Genoa-Como, le formazioni ufficiali: la scelta su Balotelli

Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…

10 minuti fa

Hellas Verona, Zanetti meglio di Baroni? Numeri a confronto

L'Hellas Verona sta disputando la sua sesta stagione consecutiva in Serie A. Nonostante qualche difficoltà…

11 minuti fa

Frosinone-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Frosinone-Palermo è uno dei match validi per la 13^ giornata di Serie B, ed è…

31 minuti fa

Il talento di Ayyoub Bouaddi abbaglia due big italiane: ecco quali

Ayyoub Bouaddi, classe 2007, è diventato un giocatore fondamentale per il Lille. A notarlo sono…

51 minuti fa

Ufficiale Spezia: rinnova un centrocampista

Ufficiale Spezia, il club ligure annuncia attraverso il proprio sito ufficiale il rinnovo del contratto…

1 ora fa

Landini e Spalletti: insieme per il Made in Italy

Landini, storico marchio di trattori del Gruppo Argo Tractors con sede nel cuore della Motor…

1 ora fa