Milan-Juventus è senza dubbio il big match della giornata 9 del campionato di Serie A. Si giocherà a San Siro domenica sera alle 20:45. I numeri della sfida.
La squadra di Pioli viene da 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 sfide alla Juventus. In queste ha tenuto la porta inviolata per ben 4 volte.
Un risultato positivo del Milan, varrebbe per il tecnico il record di 6 partite consecutive da imbattuto contro la Juventus, il club milanese ha fatto meglio solo 1 volta, 7 match totali sotto la guida di Liedholm e Sacchi.
Nell’ultimo Milan-Juventus i rossoneri hanno vinto per 2-0 con reti di Tomori e Brahim Diaz, il difensore inglese ha nella Juventus l’unica squadra a cui ha segnato più di un gol in Serie A, ovvero 2 dei 3 segnati in totale. L’altro gol lo ha messo a segno nella sesta giornata di questo campionato, contro il Cagliari.
Per il Milan, il calciatore con più presenze contro la Juventus è Paolo Maldini, 45 in campo nella sfida. Il calciatore che ha segnato più gol ai bianconeri con la maglia del Diavolo è invece José Altafini, con 13 reti.
L’attuale centravanti del Milan
, Olivier Giroud, ha segnato un gol alla Juventus in 3 partite giocate, sempre con la maglia rossonera.Il ricordo più dolce per il Milan contro i bianconeri è senz’altro la finale di Manchester del 2003, quando i rossoneri, guidati da Ancelotti, alzarono la Champions League dopo la vittoria ai calci di rigore contro la Juventus di Lippi.
I bianconeri non segnano al Milan da 3 partite, l’ultimo a battere Maignan, assente domenica, è stato Alvaro Morata. Era il 19-09-21, il match finì 1-1 all’Allianz Stadium.
Allo Stadio Giuseppe Meazza invece l’ultimo bianconero a segnare è stato Weston Mckennie. Il texano fissò il risultato sull’1-3 per la Juventus, era il 06-01-21 e gli altri 2 gol per la Vecchia Signora li segnò Federico Chiesa.
I migliori marcatori per la Juventus nella sfida ai milanesi sono, con 9 segnature: Bettega, Boniperti, Borel e Del Piero. Il bianconero con più presenze in Milan-Juventus è Gigi Buffon con 34 match disputati.
Il centravanti della Juventus, Dusan Vlahovic, ha segnato al Milan 2 gol. Entrambi le reti le ha messe a segno con la maglia della Fiorentina, in 6 partite contro i rossoneri in totale, di cui solo un match con la maglia bianconera.
Il risultato visto più volte nelle sfide tra le due è l’1-1, verificatosi per ben 38 volte. Computo totale della sfida, 239 partite ufficiali giocate, 92 vittorie bianconere, 77 pareggi e 70 vittorie per il Milan.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:38
Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
L'Hellas Verona sta disputando la sua sesta stagione consecutiva in Serie A. Nonostante qualche difficoltà…
Frosinone-Palermo è uno dei match validi per la 13^ giornata di Serie B, ed è…
Ayyoub Bouaddi, classe 2007, è diventato un giocatore fondamentale per il Lille. A notarlo sono…
Ufficiale Spezia, il club ligure annuncia attraverso il proprio sito ufficiale il rinnovo del contratto…
Landini, storico marchio di trattori del Gruppo Argo Tractors con sede nel cuore della Motor…