In vista della supersfida tra Milan e Juventus, sono sciolti quasi tutti i dubbi di formazione. Partita importantissima per entrambe le squadre, il Milan vuole riconfermarsi in campionato e, nonostante la infermeria piena vuole dimostrare che la rosa, con la mentalità giusta, può essere all’altezza. La Juve cercherà di rifarsi dopo la sconfitta contro il Manchester United di Jose Mourinho e allungare sul Napoli.
Il grande ex della partita, insieme a Bonucci, torna in campo da titolare dopo il piccolo infortunio che gli ha costretto di restare a Milano mentre il Milan volava a Siviglia. Il Bomber argentino sarà motivatissimo e cercherà di far male alla sua ex squadra. L’altro ex del turno, Leonardo Bonucci, molto probabilmente guarderà la partita dalla panchina. Sarebbe stato addirittura il difensore stesso a valutare l’opportunità dell’esclusione in una partita per lui di alta tensione ed a chiederlo ieri al proprio mister Max Allegri.
Gli ultimi aggiornamenti propongono che Davide Calabria non sia ancora all’altezza e dunque giocherà Abate. La linea di difesa, con l’assenza di Musacchio, sarà formata di Abate e Rodriguez terzini con Zapata al fianco di Romagnoli. In mezzo al campo ci saranno ancora Kessie e Bakayoko
con Suso a destra, mentre l’unico dubbio di formazione di Gattuso chi schierare sulla corsia sinistra. Ballottaggio tra Calhanoglu e Laxalt. In attaco sembra che Castillejo abbia vinto il duelle con Cutrone che potrebbe entrare a partita in corso, e dunque affiancherà il pipita Higuaìn.Questa, dunque, la probabile formazione titolare milanista: Donnarumma, Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Suso, Kessie, Bakayoko, Laxalt/Calhanoglu, Castillejo, Higuaìn.
La Juventus scenderà in campo di San Siro con un 4-4-3 che però, come sempre, sarà molto variabile e difficile da interpretare per gli avversari. Con Bonucci ormai certamente in panchina, giocherà Benatia (tra l’altro accostato ai rossoneri per gennaio proprio nei giorni scorsi) al fianco di Giorgio Chiellini. Cancelo favorito su De Sciglio e Alex Sandro confermato a sinistra. A centrocampo torna anche in serie A Khedira, con Pjanic in mezzo e Matuidi mezz’ala sinistra. In attacco ci saranno Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.
Questa, dunque, la probabile formazione bianconera: Szczesny, Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Ronaldo.
Appuntamento alle ore 20:30 per una sfida top del nostro campionato.
L'Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c'è anche Giuseppe Pezzella.…
Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all'ex Juventus. Vediamo qui…
Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03', in questa stagione con la maglia del…
Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella…
È sempre un argomento centrale di tutti gli appassionati che seguono in maniera assidua il…
Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham.…