Categorie: NotizieSerie A

Milan-Juventus, Pirlo: “Vittoria importante per noi stessi”

È finita con il risultato di 1-3 la partita di campionato Milan-Juventus. Ecco quanto dichiarato nel post gara dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.

Le parole di Pirlo

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Era importante per noi stessi, non abbiamo guardato i risultati delle altre. Abbiamo fatto bene, pensiamo partita dopo partita e vedremo tra qualche mese dove saremo. È stato importante trovare quello spirito, quella voglia di comandare anche in uno stadio del genere, contro la prima in classifica”. Soffermandosi su Federico Chiesa ha affermato:: “Chiesa l’abbiamo comprato per trovarlo nell’uno contro uno nei trenta metri e lo fa benissimo. A volte cambia posizione, ma il suo ruolo non cambia. Rabiot veniva da due partite di squalifica, era fresco e aveva voglia di giocare. Sappiamo le sue qualità e quando è in queste condizioni può fare qualsiasi cosa, nemmeno lui sa quante potenzialità ha. Bentancur era stanco e rischiava di prendere il secondo giallo, siamo stati svelti a toglierlo”.

Per quanto riguarda Paulo Dybala: “In questa squadra sono tutti sia titolari che non. Ho la fortuna di scegliere partita dopo partita in base a quello che cerchiamo e anche in base all’avversario. Avevamo bisogno di recuperare Dybala al massimo della condizione, anche stasera non stava benissimo a fine primo tempo ed è riuscito a giocare solo per qualche minuto nella ripresa. L’importante è che sia al 100%, perché non l’abbiamo ancora avuto da inizio stagione. Rinnovo? Non sono cose che mi riguardano. Penso ad allenare la squadra e non intervengo in queste cose“. Sul gol subito: “In quel caso c’è da fischiare il fallo su Rabiot prima di tutto e il gioco deve essere fermato. Poi dopo vengono gli errori della squadra. In quella situazione Danilo deve essere più aggressivo e anche il resto della squadra non era ben posizionato. Però nasce tutto da un fallo non fischiato“.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro

Gli ultimi aggiunti

Lazio-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…

18 mins fa

Spagna, caso de la Fuente? Problemi per il rinnovo

Il tecnico della Spagna Luis de la Fuente, che ha portato le furie rosse alla…

39 mins fa

Cristiano Ronaldo: “Amo il Manchester United, desidero il meglio per loro. Il problema non è l’allenatore…”

Cristiano Ronaldo esprime amore per il Manchester United, chiarendo che il problema non è l'allenatore…

58 mins fa

Chelsea, Maresca elogia Liam Delap: “È un grande talento”

Enzo Maresca elogia Liam Delap: "Un talento straordinario, può diventare un giocatore chiave per l'Inghilterra"…

1 ora fa

Cristiano Ronaldo: “Vinicius Jr meritava il Pallone d’Oro”

Cristiano Ronaldo sorprende tutti: "Vinicius Jr meritava il Pallone d'Oro", una dichiarazione che agita il…

1 ora fa

Inter, Bisseck: “Contento del rinnovo, Inzaghi si fida di me”

Il difensore dell'Inter Yann Bisseck è felice per aver rinnovato il contratto coi nerazzurri e…

1 ora fa