I nostri Social

Serie A

Milan, Kjaer già in clima derby: “Scudetto sempre un obiettivo se giochi qui. Sulla Champions..”

Pubblicato

il

Milan, Simon Kjaer dimostra di essere già proiettato al derby, oltre a mostrare voglia di lottare per lo scudetto. Vediamo le parole del difensore danese.

Ai margini di Danimarca-San Marino, Simon Kjaer ha parlato di Milan e del momento dei rossoneri.

Il danese ha mostrato tutta la sua ambizione, e la sua fede nello scudetto della seconda stella, grande obiettivo del Milan di quest’anno.

Indice

Sul momento del Milan

“Quest’anno abbiamo una squadra, ma anche l’anno scorso, con ottimo giocatori. Siamo stati insieme tre anni dove siamo migliorati e possiamo trovare nuovi modi per fare le cose. La continuità nel calcio fa bene. Abbiamo preso ottimi giocatori, ne abbiamo due per ruolo e speriamo bene quest’anno. Abbiamo un’ottima squadra”.

Milan

Sull’ostico girone di Champions

“Preferisco così, giocare contro quelli forti. In Champions League vuoi incontrare i più forti. E’ un girone aperto, dipende dai dettagli in ogni partita. Ogni partita e’ 50/50, poi dipende sempre dal momento e dalla giornata. Però passiamo noi sicuro, e poi per me non e’ importante chi passa”.

Sullo scudetto

“E’ presto. Noi vogliamo comunque mettercela tutta per cercare di giocare per lo scudetto quest’anno. E’ obiettivo, e deve essere sempre così se sei il Milan“.

Serie A

Fiorentina-Milan 2-1, le mani di De Gea e il colpo dell’ex lanciano la Viola | Le pagelle grigliate

Pubblicato

il

Fiorentina-Milan 2-1, un De Gea in versione super respinge due rigori e protegge la vittoria Viola. A segno anche il grande ex, Yacine Adli. Le pagelle gigliate.

De Gea 9: Theo Hernandez batte un rigore poco angolato, ma lui e’ bravo a intuire. Più difficile quello di Abraham, sul quale si allunga in maniera provvidenziale. Le mani della vittoria sono le sue.

Dodo 6: partita di buon livello, nonostante una ammonizione prematura. Gestisce al meglio la marcatura su Leao.

Camuzzo 6,5: buona la sua prova, contro un attacco decisamente non di bassa qualità. Porta a casa una sufficienza che va verso la bontà.

Ranieri 6: tatticamente disciplinato, provoca un rigore in cui cade nel tranello delle trame rossonere, ma compie anche molti interventi importanti.

Gosens 6: in un ruolo non suo fa bene, e non era scontato.

Cataldi 6: decisamente sul pezzo, anche se la scena del match se la prende tutta Adli. L’ex Lazio e’ prezioso nel lavoro oscuro (dal 67′ Richardson 6: aiuta la squadra a proteggere l’area di rigore).

Adli 7: rete di lana caprina, contro la sua ex squadra, che ora forse avrebbe bisogno (e molto) di un Adli per risolvere alcuni dei suoi problemi in mediana. Esulta molto poco dopo il gol (dal 76′ Biraghi sv).

Colpani 6: non gioca male, ma Palladino si attende da lui il sacro fuoco di Monza ( dal93′ Kayode sv).

Bove 6: molto disciplinato, bravo ad aiutare in fase di non possesso.

Gudmundsson 7: si stupiscono un po’ tutto quando, dagli undici metri, ci va Kean e non lui. Poco male, si prende la sua parte di gloria con il gol da tre punti (dal 76′ Kouame sv).

Kean 5: sembra si impegni per complicare la vita della Viola. Un rigore procurato e uno sbagliato. La cassa di risonanza sulla sua prova negativa, tuttavia, e’ in parte oscurata dalla vittoria.

 

Raffaele Palladino 7: trova i tre punti pur sacrificando tatticamente Cataldi e operando alcune scelte di posizione poco usuali. Ha ragione lui, e si gode una pausa segnata da una vittoria che fa molto morale.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Milan 2-1, il Diavolo sbatte su De Gea e sui soliti limiti | Le pagelle rossonere

Pubblicato

il

Milan

Fiorentina-Milan 2-1, brutta partita dei rossoneri, che falliscono due calci di rigore e inciampano dopo tre successi. Espulso Theo Hernandez nel finale. Le pagelle rossonere.

Maignan 7: grande istinto sul rigore respinto a Kean, ma anche tante parate importanti a tenere in bilico il risultato.

Emerson Royal 5: inizia anche bene, mostrandosi interessato alla fase offensiva, poi affonda nei soliti errori.

Gabbia 6: se Kean e Gudmundsson hanno vita dura in area e’ anche per merito del 46. Se ne va meritatamente in Nazionale.

Tomori 5,5: ancora troppe incertezze con il pallone tra i piedi. Toglie sicurezze alla difesa invece di garantirne.

Theo Hernandez 4: sbaglia un rigore calciatore piuttosto male, ne causa uno su Kean e, sul finale, si fa espellere. Serve Pulisic per l’1-1 momentaneo, ma nel complesso la sua prova e’ da peggiore in campo.

Fofana 6: sufficiente considerati i 90′, ma sembra un po’ appannato rispetto alle ultime tre uscite.

Reijnders 6: un match nel complesso positivo, forse sarebbe stato più utile in posizione più avanzata in match come questi.

Pulisic 7: la spinta di Ranieri su di lui vale il rigore poi fallito da Theo, mentre e’ suo il gol dell’illusione. Il migliore dei rossoneri (dall’82’ Chukwueze sv).

Morata 5,5: la generosità non manca mai, ma questa volta riesce a combinare poco per offrire pericolosità.

Abraham 5: sbaglia un rigore prezioso, ma tira anche pochissimo in porta. Imbrigliato in area di rigore, ha le polveri bagnate.

Leao 6,5: gli strappi del portoghese creano situazioni davvero interessanti per il Diavolo. Questa volta utile e uomo squadra (dal 73′ Okafor 6: ci mette umiltà e applicazione).

 

Fonseca 5: lasciando perdere la diatriba sul rigore conteso, però non si capisce perché togliere Pulisic e Leao, i due migliori del match. Un deciso passo indietro.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Thuram: “La caviglia mi fa un po’ male, ma l’importante è vincere. In nazionale vado con la testa leggera”

Pubblicato

il

Inter, Thuram, Classifica marcatori

Super show di Marcus Thuram, che fa vincere l’Inter. L’attaccante francese strega la difesa e il portiere del Torino, mettendo a segno una bellissima tripletta.

La sfida di ieri sera tra Inter e Torino (match valido per la settima giornata di campionato) si conclude con un risultato di 3-2 per la squadra di Inzaghi.

Marcus Thuram, player of the match, dopo la partita ha parlato ai microfoni di Sky in merito allo scudetto, al numero di gol e al suo leggero infortunio alla caviglia.

Europei 2024, Thuram (Francia)

Le parole di Thuram

Sulla tripletta “Era da due-tre partite che non facevo gol. L’importante è che la squadra abbia vinto. Oggi ho segnato, bene per me”.

Sulla questione scudetto  “Dipende da noi? Ogni partita in Serie A è difficile, abbiamo una grande rosa e proveremo a fare sempre meglio”.

Sulla classifica dei marcatori “Non mi interessa. L’importante è che l’Inter vinca e portare a casa i tre punti”.

Per concludere, l’attaccante francese ha parlato anche del suo infortunio alla caviglia procuratosi durante la partita: “Come va la caviglia? Un po’ male, ha girato un po’ e farò esami. La nazionale? Meglio aver vinto, ci vado con la testa leggera”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie3 minuti fa

Milan, polemiche nel post gara, Fonseca:” Il rigorista è Pulisic e non so perché i giocatori abbiano cambiato idea”

Visualizzazioni: 3 Milan, arrivano decise polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero nell’immediato post gara contro la Fiorentina. Andiamole...

Serie A23 minuti fa

Fiorentina-Milan 2-1, le mani di De Gea e il colpo dell’ex lanciano la Viola | Le pagelle grigliate

Visualizzazioni: 153 Fiorentina-Milan 2-1, un De Gea in versione super respinge due rigori e protegge la vittoria Viola. A segno...

rassegna stampa54 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 ottobre

Visualizzazioni: 253 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la settima giornata di chiude con lo spettacolare posticipo del Franchi...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Milan 2-1, il Diavolo sbatte su De Gea e sui soliti limiti | Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 391 Fiorentina-Milan 2-1, brutta partita dei rossoneri, che falliscono due calci di rigore e inciampano dopo tre successi. Espulso...

Video9 ore fa

Fiorentina-Milan 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 494 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco Eintracht Francoforte-Bayern Monaco
Bundesliga10 ore fa

Bundesliga, goal e spettacolo tra Eintracht e Bayern: è 3-3

Visualizzazioni: 209 Big match in Bundesliga tra le prime due della classe, Eintracht Francoforte e Bayern Monaco. Pirotecnico pareggio per...

Girona Gazzaniga Girona Gazzaniga
Liga11 ore fa

Pazzo Girona, Gazzaniga eroe: Stuani la decide al 99′

Visualizzazioni: 249 Partita folle a Montilivi dove il Girona di Mitchell ha superato per 2-1 l’Athletic Bilbao. Eroi di giornata...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A11 ore fa

Inter, Thuram: “La caviglia mi fa un po’ male, ma l’importante è vincere. In nazionale vado con la testa leggera”

Visualizzazioni: 346 Super show di Marcus Thuram, che fa vincere l’Inter. L’attaccante francese strega la difesa e il portiere del...

Champions League12 ore fa

Ranking UEFA: Portogallo in testa, l’Italia arranca

Visualizzazioni: 625 L’Italia è solo sesta nel ranking stagionale della UEFA. Le ragioni? Le performance di Juventus, Inter e Atalanta...

Bologna - Parma Bologna - Parma
Video12 ore fa

Bologna-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 222 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate