I nostri Social

Serie A

Milan, Kjaer “sbugiarda” Pioli: “Abbiamo perso di brutto, chiediamo scusa ai tifosi”

Pubblicato

il

Milan, Simon Kjaer ha parlato ai margini del 5-1 rimediato nel derby di ieri sera. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn.

Differentemente da Stefano Pioli, Simon Kjaer si e’ presentato di fronte ai microfoni di Dazn per chiedere scusa dopo il 5-1 contro l’Inter.

Il danese ha fatto mea culpa nei confronti dei tifosi del Milan, accorsi allo stadio nella speranza di fermare l’emorragia di quattro derby consecutivi persi.

“Una partita così pesa tanto. Mi dispiace veramente, soprattutto con i tifosi. Loro stasera sono stati più furbi di noi in certe situazioni, più determinanti. Fino al 3-1 abbiamo giocato la partita, poi abbiamo perso un po’ alla fine. Mi dispiace tantissimo per i tifosi, sappiamo quanto pesi una partita così. Domani c’è da lavorare di nuovo”.

Prosegue Kjaer. “Avevamo accettato le caratteristiche dell’Inter. Abbiamo pensato che con la nostra forza e il nostro modo di giocare potevamo vincere da Milan. Stasera sono stati bravi con gli inserimenti dei centrocampisti. Il nostro percorso sarà sempre quello di fare il nostro calcio. Stasera abbiamo perso di brutto, però e’ un percorso. Chiediamo scusa ai tifosi“.

Serie A

Inter, Inzaghi ammette: “Sconfitta meritata”

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter perde il derby, una sconfitta meritata che ha visto il Milan di Fonseca approcciare e giocare meglio per l’intera partita.

Inzaghi non si nasconde, in conferenza stampa dopo la gara ammette la superiorità degli avversari, queste secondo lui i motivi della sconfitta: “Non abbiamo mai dato la sensazione di essere squadra. Dovevamo fare di più, io per primo.

Il Milan ha vinto meritatamente: ha difeso meglio, è stato più compatto e noi abbiamo giocato sottotono, l’avete vista tutti. Non siamo stati la solita Inter, ho provato a cambiare qualcosa ma è cambiato poco. È una sconfitta che brucia”.

Sul cambio modulo del Milan: “Il Milan è una squadra ottima. Del 4-2-4 se ne parlava, se ne scriveva: l’ultimo allenamento di oggi l’abbiamo incentrato su quello. Al di là della sorpresa, abbiamo trovato una squadra che ha difeso quando doveva farlo, è stata dentro la partita e ha approcciato i due tempi molto meglio di noi. Hanno fatto meglio, ho provato a cambiare ma è cambiato poco”.

Le dichiarazioni sono state raccolte da tuttomercatoweb.com.

Continua a leggere

Serie A

Il coraggio premia un Palladino… camaleontico

Pubblicato

il

Palladino nel lunch match del quinto turno contro la Lazio raccoglie la prima vittoria alla guida della Fiorentina.

Finalmente ieri si è visto un Palladino non integralista, la ripresa giocata dai viola può essere un punto di svolta della stagione viola dopo un inizio piuttosto complicato.

Il primo tempo ha visto la Fiorentina scendere in campo con l’abituale difesa a tre dove il tecnico viola aveva avuto il suo primo piccolo atto di coraggio della giornata inserendo il giovane Comuzzo a dirigere il reparto e mettendo a sedere in panchina Ranieri, reduce da un deludente avvio di stagione culminato nella prova negativa di Bergamo.

Nella prima frazione la squadra viola ha provato a difendersi bassa nel tentativo di approfittare dello spazio lasciato dai difensori laziali alle loro spalle, il piano è riuscito in rare occasioni, perché  se il centrocampo formato da Cataldi, Bove e Mandragora garantisce maggior copertura pecca però di inventiva, con la naturale difficoltà di trovare la giocata spaccapartita.

Nella ripresa, con la Lazio andata in vantaggio nel finale di primo tempo, ha visto per la prima volta in stagione Palladino abiurare la difesa a tre: fuori Quarta e Biraghi, dentro Ranieri e l’attesissimo Gudmundsson.

Un passaggio al 4-3-3 conto Dodò e Gosens terzini e l’islandese insieme a Colpani a supportare Kean.

Fiorentina, Raffaele Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un atto di coraggio, probabilmente obbligato dalla situazione che si stava facendo sportivamente drammatica per l’ex pupillo di Galliani, che ha avuto anche la fortuna di trovare l’ex Genoa subito decisivo. Il rigore che si è procurato Gudmundsson dopo un minuto ha sicuramente cambiato anche il percorso emotivo della gara.

Palladino poi a metà ripresa ha cambiato nuovamente schema inserendo Kouamè sulla trequarti al posto di un centrocampista passando al 4-2-3-1, scelta poi confermata nel finale con la sostituzione di Colpani con Ikonè.

Sulla variazione tattica nel dopo gara il tecnico viola si è eespresso così a Dazn: “Io non sono un allenatore che battezza un sistema di gioco e va avanti su quello… io amo variare. Oggi abbiamo raggiunto quella maturità che ci mancava. Adesso valuteremo tutto: dico che nel primo tempo siamo stati un po’ timorosi nel gioco ma nel secondo tempo siamo entrati molto meglio”.

Continua a leggere

Serie A

Inter – Milan 1-2, Dimarco non basta, la vince Fonseca | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter-Milan 1-2, ai rossoneri il derby della Madonnina. Dopo sei successi, la squadra di Inzaghi finisce nella trappola preparata da Paulo Fonseca. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 7: e’ per lui insolito vivere una serata così tanto impegnata come quella del derby. I colleghi della difesa non sono impermeabile, e tocca a lui tenere su la baracca.

Pavard 5: intontito dalla velocità di Pulisic in occasione del primo gol, sembra svagato anche quando si trova di fronte Leao.

Acerbi 5: un altro giocatore rispetto al centralone che ha annullato Haaland. Va in confusione con i movimenti di Abraham.

Bastoni 6: prestazione che e’ in linea con il suo standard (dall’82’ Carlos Augusto sv).

Dumfries 6: lo vedi poco davanti perché e’ chiamato a tenere d’occhio Theo Hernandez che, per dovere tattico, non prova mai a prendersi la fascia (dal 63′ Darmian 5,5: il normalizzatore questa volta non e’ d’aiuto).

Barella 6,5: il solo a salvarsi nella ragnatela rossonera, spicca anche per il contributo sull’azione del gol (dal 74′ Zielinski 6: un quarto d’ora in stile Manchester, la sila buona notizia della serata per Inzaghi).

Calhanoglu 5: questa volta gli tocca recitare la parte della comparsa, soffocato dal pressing avversario e impreciso nel giro palla (dal 63′ Asllani 5: la musica non cambia con l’albanese in luogo del numero 20).

Mkhitaryan 5: crolla quasi subito, Pulisic lo scherza sul primo gol. Ammonito, non riprende più (dal 63′ Frattesi 5: il suo ingresso non sposta nulla, nemmeno Gabbia, sul quale non fa la dovuta guardia).

Dimarco 6: tra i pochi ad essere nella sua versione standard. Il gol ma non solo, ossigeno in una serata opaca.

Thuram 5: assente e inconsistente, con il fisico c’è, ma per il resto la sua presenza non si avverte.

Lautaro 5: altra gara con zero alla voce gol fatti. Fornisce lo spunto per il gol di Di marco, ma poi non si rende mai pericoloso. L’astinenza inizia a essere più di un segnale d’allarme.

 

Simone Inzaghi 5: Fonseca lo mette alle strette e lui, per una volta, vede i suoi perdere lucidità e farsi piccoli di fronte a un Milan coraggioso e operaio. Manchester ha pesato, ma ci sono altre cose su cui riflettere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 minuto fa

Inter, Inzaghi ammette: “Sconfitta meritata”

Visualizzazioni: 1 L’Inter perde il derby, una sconfitta meritata che ha visto il Milan di Fonseca approcciare e giocare meglio...

Milan Milan
Notizie11 minuti fa

Fonseca, da fesso a Dio in 90 minuti: serve equilibrio ma il campionato inizia adesso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 44 Fonseca, da allenatore da esonerare senza se e senza ma, a one man show in una sola gara, quella vinta...

Serie A31 minuti fa

Il coraggio premia un Palladino… camaleontico

Visualizzazioni: 184 Palladino nel lunch match del quinto turno contro la Lazio raccoglie la prima vittoria alla guida della Fiorentina....

Notizie49 minuti fa

Gabbia, l’eroe del derby: c’è solo il Milan nel suo futuro | Il contratto

Visualizzazioni: 336 Gabbia, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne...

Serie A1 ora fa

Inter – Milan 1-2, Dimarco non basta, la vince Fonseca | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 208 Inter-Milan 1-2, ai rossoneri il derby della Madonnina. Dopo sei successi, la squadra di Inzaghi finisce nella trappola...

frosinone frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, crisi senza fine per Vivarini: altra lezione di calcio e ultimo posto

Visualizzazioni: 143 Frosinone, a distanza di sette giorni dal 4-0 di Brescia, i ciociari cadono anche a domicilio contro il...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 23 settembre

Visualizzazioni: 426 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: Fonsec vince il derby e Juric rivitalizza la Roma.

Serie B3 ore fa

Serie B, chiusa la sesta giornata: il Bari manda a fondo Vivarini, i fratelli Esposito lanciano lo Spezia

Visualizzazioni: 198 Serie B, la sesta giornata del torneo cadetto si chiude con le ultime tre sfide della domenica. Mantova,...

Notizie10 ore fa

Inter-Milan 1-2, Fonseca inGabbia il bunker di Inzaghi: le pagelle

Visualizzazioni: 450 Inter-Milan 1-2, i rossoneri sfatano il tabù e si impongono contro i favoriti. Le pagelle  Maignan 7: un...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Video10 ore fa

Inter-Milan 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 688 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate