Milan, alla vigilia della delicatissima sfida contro l’Atalanta di domani pomeriggio, gli uomini di Pioli entrano in campo con diverse consapevolezze, una su tutte il reparto arretrato.
Si è sempre detto che la migliore difesa è l’attacco. Spesso squadre a trazione anteriore hanno saputo ribaltare risultati compromessi, ma durante tutta una stagione, a vincere di solito sono le squadre con una difesa registrata a puntino, conti alla mano.
Prima non prenderle, può essere il motto. Ed il Milan certo non fa difetto, anzi insegna. La squadra di Stefano Pioli infatti non sarà ricordata come prolifica in zona gol, ma di certo può annoverare un ottimo dato in difesa, quello di avere subìto soltanto 9 reti
nell’anno solare 2022, meglio di lui soltanto Klopp con il suo Liverpool.Proprio quando si è iniziato a disperarsi per l’infortunio di Simon Kjaer, ecco che invece i rossoneri, grazie anche all’acume tattico di Pioli, hanno trovato in Pierre Kalulu un valido sostituto.
Il francese, in coppia con l’impenetrabile Fikayo Tomori, ha saputo tenere testa alle bordate degli avversari permettendosi addirittura di lasciare in panchina un veterano come Alessio Romagnoli. E con l’arrivo di Sven Botman il reparto sarà ancora più fortificato la prossima stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, frecciata di Perisic all’Inter: l’occasione del Diavolo
Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla…
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato del match del…
Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche…
Manchester City, possibili acquisti nel Mercato Invernale? Pep Guardiola ne ha parlato in conferenza stampa…
Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l'ultima vittoria contro…