L’allenatore portoghese, Paulo Fonseca, alla guida del Milan è riuscito ad ottenere solamente quattordici punti nelle prime nove partite di campionato. Giunto a Milano il 13 giugno 2024 con le migliori intenzioni e previsioni, per ora non è riuscito a splendere nel suo intento di riportare equilibrio ad una squadra che lo aveva perso.
Dopo la sconfitta contro il Napoli, il Milan incrementa il suo distaccato dalla capolista in classifica. Sono, infatti, undici al momento i punti di differenza dal Napoli di Antonio Conte. Di seguito le parole di Fonseca nel post partita di ieri sera, in merito allo Scudetto:
“Nel mirino c’è sempre lo Scudetto? Io non posso dire il contrario. Nessuna squadra ha vinto il campionato dopo nove partite e nessuna l’ha perso dopo nove partite, per questo motivo dobbiamo proseguire nel percorso di crescita: chiaramente serviranno risultati per entrare in questa lotta”.
L’allenatore rossonero è, quindi, protagonista di un avvio di stagione molto diverso e meno produttivo rispetto a quelli che hanno caratterizzato la gestione del Milan da parte di Pioli. È necessario tornare alla stagione 2019/2020 (dieci punti in nove partite sotto la guida si per trovare un inizio campionato peggiore.
Ecco, le partenze in campionato del Milan negli ultimi anni:
Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:06
Roma-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il Torino è al lavoro per dare a Vanoli il sostituto di Zapata già nei…
Como-Lazio, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La vittoria del Pallone d'Oro vinto da Rodri continua a suscitare polemiche. Dopo l'assenza del…
Genoa-Fiorentina, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Empoli e Inter, valevole per la decima giornata del…