Serie A
Milan: la reazione deve partire dall’Olimpico
Milan, la dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Inter non deve lasciare strascichi in campionato: i rossoneri non devono abbattersi e devono continuare a credere allo Scudetto.
Che la partita di ieri sera non dovesse esser facile lo si sapeva, d’altronde l’Inter è scesa con un piglio diverso in campo e lo si è visto nei primi 5 minuti di gara, quando Lautaro ha stappato la partita inventandosi una gran girata al volo di destro.
Ma il 3-0 maturato a fine partita è un risultato parecchio bugiardo per ciò che si è visto in campo: rispetto ad altre sconfitte o pareggi, questa volta il Diavolo ha giocato una buona partita nel complesso; certo per vincere le partite serve altro, e cioè quella concretezza sotto porta che ti permette di segnare.
Se non si segna è impossibile pensare di andare avanti, ma è altrettanto vero che la lacerante sconfitta nell’ultimo derby stagionale rischia di avere un contraccolpo psicologico in campionato.
Da qui alla fine della stagione, mancano gli ultimi 450 minuti (per l’Inter saranno 540 dato che a breve i nerazzurri recupereranno la partita contro il Bologna e potranno diventare padroni del proprio destino).
Ma al Milan non importa né cosa faranno i cugini né cosa farà il Napoli (distante 4 punti ma assolutamente da non sottovalutare): il calendario parla chiaro, e i rossoneri devono dimostrare la loro forza proprio ora che ce n’è bisogno.
Milan: lasciarsi alle spalle l’Inter e credere allo Scudetto
Non sono permessi passi falsi, non quando la posta in palio svolterà la stagione da una parte o dall’altra: il vero obiettivo dalle parti di Milanello è il Tricolore, che manca da troppi anni per una squadra con un passato tanto glorioso.
Per lo sprint finale di stagione, gli 11 di Pioli devono scendere in campo con tanta determinazione, grinta, spirito di sacrificio: ciò che deve fare la differenza è il gruppo squadra che si è creato da 2 anni a questa parte e la compattezza nelle situazioni più difficili.
Presto sarà emesso il verdetto finale, e gli avversari di certo non saranno dei migliori: Lazio, Fiorentina, Hellas Verona, Atalanta e, infine Sassuolo.
Tutti avversari che hanno dimostrato di poter ‘inciampare’ il percorso del Diavolo che, archiviata la qualificazione alla Champions, ha il dovere morale di regalare ai suoi tifosi un grande sogno.
Serie A
Franco Ordine: “Le parole di Cardinale fanno imbufalire ancora di più i tifosi”
Il noto giornalista ed opinionista TV Franco Ordine ha commentato le parole di Gerry Cardinale, lanciando una critica all’attuale numero uno rossonero.
Franco Ordine ha commentato, nell’ultima puntata di Pressing in onda su Mediaset le parole di Gerry Cardinale, contenuto nello studio dedicato al Milan da Harvard, fanno discutere. Su tutte, a fare rumore è il duro riferimento del proprietario del club rossonero, tramite Red Bird, alla fine dell’era Zhang in casa Inter.
Di seguito le parole del giornalista.
Franco Ordine, l’attacco a Cardinale
“Questa è l’occasione per far imbufalire ancora di più i tifosi del Milan, perché il problema di fondo resta sempre quello. Finché i conti erano in ordine ma venivano anche i risultati, tutti si sono sperticati in lodi per Elliott, che ha risanato un bilancio che era stato ridotto da Fassone e Mirabelli ai minimi termini, e quindi era tutto bello.
La grande favola. Il problema di oggi è questo: prima di tutto il grande peccato è il fatto che hai mandato via Maldini e Massara e che non li hai sostituiti! Non è averli mandati via, è non averli sostituiti. E poi c’è il problema tecnico dei risultati e quindi della scelta dei collaboratori a cominciare dalla via tecnica per finire all’allenatore, che è un’altra scelta fondamentale. Se tu la sbagli prendi i soldi e li butti via dalla finestra”.
Ultima cosa sulla vicenda dell’Inter
“L’Inter in questa vicenda non c’entra niente perché l’Inter è oggetto, che c’entra l’Inter? È il soggetto e cioè colui che ha guidato l’Inter fino allo scudetto e cioè Zhang che si trova in quella condizione per cui ha perso l’Inter perché Oaktree non ha ricevuto i soldi e ha escusso il pegno, l’Inter non c’entra assolutamente niente”.
Serie A
Hellas Verona, intervento riuscito per Harroui: la nota
L’Hellas Verona ha appena emesso il bollettino medico dopo l’intervento subito da Abdou Harroui, a seguito della rottura del crociato:ecco la nota del club.
Abdou Harroui, dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro durante la sfida poi vinta dall’Hellas Verona contro il Parma al Tardini. L’intervento chirurgico è stato eseguito nella clinica romana Villa Stuart e l’esito è stato positivo, come informa la società scaligera.
Di seguito la nota del club scaligero.
Hellas Verona, la nota sull’intervento ad Harroui
“L’Hellas FC comunica che il calciatore Abdou Harroui è stato sottoposto nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre, a un intervento di ricostruzione legamentosa del crociato anteriore con sutura meniscale esterna del ginocchio destro.
L’intervento, effettuato a Villa Stuart a Roma dal Professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscito.
I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico”.
Serie A
Lazio, infortuni Pedro e Noslin: i tempi di recupero
Emergenza attacco per la Lazio. Il tecnico Baroni deve infatti fare i conti con gli infortuni di Pedro e Noslin: ecco le loro condizioni.
La Lazio deve fare i conti con due infortuni. Quello di Pedro, che ha rimediato una lesione muscolare di primo grado, per lui stop di 10-15 giorni. Salterà sicuramente l’Atalanta ed è a rischio per il derby da ex con la Roma del prossimo 5 gennaio.
Di seguito gli aggiornamenti sulle condizioni di Noslin.
Lazio, le condizioni di Noslin
Come riportato da Fantacalcio.it Noslin ha subito una forte contusione, appena entrato in campo al Via del Mare. Ha concluso la partita visibilmente dolorante e zoppicante e ad oggi è da considerare in dubbio per la sfida contro la Dea.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A7 ore fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?