I nostri Social

Serie A

Milan: la reazione deve partire dall’Olimpico

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Inter non deve lasciare strascichi in campionato: i rossoneri non devono abbattersi e devono continuare a credere allo Scudetto.

Che la partita di ieri sera non dovesse esser facile lo si sapeva, d’altronde l’Inter è scesa con un piglio diverso in campo e lo si è visto nei primi 5 minuti di gara, quando Lautaro ha stappato la partita inventandosi una gran girata al volo di destro.

Ma il 3-0 maturato a fine partita è un risultato parecchio bugiardo per ciò che si è visto in campo: rispetto ad altre sconfitte o pareggi, questa volta il Diavolo ha giocato una buona partita nel complesso; certo per vincere le partite serve altro, e cioè quella concretezza sotto porta che ti permette di segnare.

Milan

Se non si segna è impossibile pensare di andare avanti, ma è altrettanto vero che la lacerante sconfitta nell’ultimo derby stagionale rischia di avere un contraccolpo psicologico in campionato.

Da qui alla fine della stagione, mancano gli ultimi 450 minuti (per l’Inter saranno 540 dato che a breve i nerazzurri recupereranno la partita contro il Bologna e potranno diventare padroni del proprio destino).

Milan

Ma al Milan non importa né cosa faranno i cugini né cosa farà il Napoli (distante 4 punti ma assolutamente da non sottovalutare): il calendario parla chiaro, e i rossoneri devono dimostrare la loro forza proprio ora che ce n’è bisogno.

 

Milan: lasciarsi alle spalle l’Inter e credere allo Scudetto

Non sono permessi passi falsi, non quando la posta in palio svolterà la stagione da una parte o dall’altra: il vero obiettivo dalle parti di Milanello è il Tricolore, che manca da troppi anni per una squadra con un passato tanto glorioso.

Per lo sprint finale di stagione, gli 11 di Pioli devono scendere in campo con tanta determinazione, grinta, spirito di sacrificio: ciò che deve fare la differenza è il gruppo squadra che si è creato da 2 anni a questa parte e la compattezza nelle situazioni più difficili.

Milan

Presto sarà emesso il verdetto finale, e gli avversari di certo non saranno dei migliori: Lazio, Fiorentina, Hellas Verona, Atalanta e, infine Sassuolo.

Tutti avversari che hanno dimostrato di poter ‘inciampare’ il percorso del Diavolo che, archiviata la qualificazione alla Champions, ha il dovere morale di regalare ai suoi tifosi un grande sogno.

Serie A

Cagliari, i convocati di Nicola per la sfida al Como

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari ha diramato la lista dei giocatori convocati da Davide Nicola per la partita contro il Como, in programma domani alle 15.

Il Cagliari si prepara alla trasferta di Como. Una vittoria vorrebbe dire salvezza aritmetica per i rossoblù, che potrebbero così guardare con più calma e ottimismo al futuro, iniziando anche a pianificare la prossima stagione.

Cagliari, la lista dei convocati

Portieri: Ciocci, Caprile, Sherri

Difensori: Augello, Luperto, Palomino, Zappa, Obert, Pintus

Centrocampisti: Adopo, Viola, Deiola, Prati, Marin, Zortea, Makoumbou, Gaetano, Felici

Attaccanti: Pavoletti, Luvumbo, Kingstone, Vinciguerra, Piccoli

 

Continua a leggere

Serie A

Como-Cagliari: statistiche e curiosità

Pubblicato

il

La 36° giornata della Serie a vede tra le sfide in programma Como-Cagliari, che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Sinigaglia.

La 36° giornata della Serie a vede tra le sfide in programma Como-Cagliari: i lariani sono al decimo posto in classifica, mentre i sardi sono al quattordicesimo posto in graduatoria.

Como-Cagliari è valida per la 36° giornata della Serie A: vediamo qualche statistica e curiosità inerente al match.

Como-Cagliari: statistiche e curiosità

Domani alle ore 15 è di scena allo Stadio Sinigaglia Como-Cagliari, valida per la 36° giornata della Serie A tra due squadre ormai salve e appagate dalla stagione. ma entrambe con la voglia di togliersi ancora qualche soddisfazione, specie i padroni di casa che sono la vera rivelazione di questo torneo. Ma vediamo qualche curiosità inerente al match.

I lariani e sardi si sono affrontati 7 volte nel massimo campionato, con 3 vittorie per il Como, 2 successi per il Cagliari e 2 pareggi. Il Como contro i sardi ha sempre vinto in casa in Serie A, solo contro il Palermo e Triestina ha questo ruolino. Il Como ha vinto tutte le ultime 5 partite in Serie A, come neopromossa solo la Lazio 1972/73 ha fatto meglio ( 8 vittorie).

Il Como ha vinto le ultime due partite al Sinigaglia, cosa che non succedeva dal lontano 1984. Il Cagliari ha perso 3 delle ultime 4 partite in campionato, tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti otto gare disputate nella competizione ( 2 vittorie e 3 pareggi). Il Cagliari ha vinto l’ultima trasferta in Serie A contro il Verona, per due successi esterni consecutivi bisogna risalire al 2019, contro Parma e Napoli.

Il Como è la squadra che subisce meno gol nei primi 45 minuti di gioco: solo 16 gol subiti su 48 totali. Gabriel Strefezza, autore di cinque gol e quattro assist in questo campionato, ha partecipato a una rete in tutte le ultime tre presenze di Serie A (due gol, un assist), il giocatore non è arrivato mai  quattro gare consecutive con un almeno un gol ed un assist.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, Cauet: “Lautaro può vincere il Pallone d’Oro”

Pubblicato

il

Bastoni

Benoit Cauet, ex centrocampista di Inter e PSG, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in merito alla prossima finale di Champions League del 31 maggio 2025.

Benoit Cauet, ex centrocampista francese che in carriera ha vestito le maglie, tra le altre, anche di PSG e Inter, ai microfoni di Tuttosport ha parlato della prossima finale di Champions League tra le due compagini.

mkhitayan, Inter

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Henrikh Mkhitaryan of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Inter, le parole di Cauet

Nel caso l’Inter riuscisse a centrare la vittoria in finale, Cauet ritiene un giocatore nerazzurro possa ambire anche al Pallone d’Oro: “Se l’Inter vincesse la finale penso che Lautaro Martinez possa essere un pretendente forte per trofeo. Poi io, parlo a livello personale, darei il riconoscimento sempre a Mkhitaryan. L’armeno è fortissimo, un giocatore pazzesco, che ha portato una qualità, visione, lettura: è incredibile!”

In vista della sfida dei nerazzurri contro il Torino, Cauet ha elogiato anche un giocatore granata: “Ricci è un centrocampista molto, molto interessante, quasi un titolare della nazionale italiana, è uno da Inter, potrebbe anche agire da mezzala, non solo da play. Sia lui che Asllani possono essere il futuro dei nerazzurri”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli milan Napoli milan
Calciomercato15 minuti fa

Napoli, caccia al 9: il sogno di Manna gioca in Portogallo

Visualizzazioni: 86 Il Napoli cerca il grande colpo in attacco per l’estate. Piacciono Jonathan David e Darwin Núñez, ma il...

Cagliari Cagliari
Serie A25 minuti fa

Cagliari, i convocati di Nicola per la sfida al Como

Visualizzazioni: 61 Il Cagliari ha diramato la lista dei giocatori convocati da Davide Nicola per la partita contro il Como,...

Serie A36 minuti fa

Como-Cagliari: statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 84 La 36° giornata della Serie a vede tra le sfide in programma Como-Cagliari, che si giocherà domani alle...

Bastoni Bastoni
Serie A45 minuti fa

Inter, Cauet: “Lautaro può vincere il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 99 Benoit Cauet, ex centrocampista di Inter e PSG, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in merito alla prossima finale...

Roma Roma
Serie A56 minuti fa

Roma, Dan Friedkin a Trigoria: gli scenari

Visualizzazioni: 75 Il proprietario della Roma, Dan Friedkin, è sbarcato nella Capitale. Nella giornata di oggi, il presidente giallorosso ha...

Real Madrid, Brasile Real Madrid, Brasile
Esteri1 ora fa

Brasile, è fatta per Ancelotti: entro fine mese la firma

Visualizzazioni: 75 Carlo Ancelotti e il suo accordo verbale con il Brasile per la Coppa del Mondo 2026 rimangono saldi...

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Serie A1 ora fa

Napoli, accadde oggi: Quagliarella apre le porte all’Europa

Visualizzazioni: 79 Oggi, 15 anni fa, il Napoli ospitava l’Atalanta per la 37a giornata della Serie A 2009/10. Partita che...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Calciomercato2 ore fa

Torino, piace Bella-Kotchap per la difesa del futuro

Visualizzazioni: 71 Il Torino si prepara alla sfida contro l’Inter di domenica, ma intanto la società guarda al futuro, con...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 147 Milan-Bologna, queste le ultimissime di formazione per la sfida di San Siro. In attesa della finale di Coppa...

Milan-Bologna Milan-Bologna
Serie A2 ore fa

Milan-Bologna, arbitra Marinelli: i precedenti

Visualizzazioni: 115 Livio Marinelli dirigerà Milan-Bologna, anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A, in programma stasera alle 20:45 a San...

Le Squadre

le più cliccate