Serie A
Milan, la top 11 all-time di Theo Hernandez: Sheva-Ibra in attacco, tra i pali non c’è Maignan

Milan, Theo Hernandez ha stilato l’undici ideale all-time dei rossoneri. Vediamo qui di seguito le sue scelte.
Nella settimana della ripresa del campionato di serie A dopo la pausa delle nazionali, il Milan affronterà il Venezia tra le mura amiche.
Per la squadra di Paulo Fonseca portare a casa i tre punti sarà imperativo, per non allungare la propria crisi di risultati e non solo.
Intanto, per alleggerire l’atmosfera, c’è tempo anche per attività che richiamano la storia della squadra grazie alle gesta sul terreno di gioco.
Intervistato da Bleacher Report Football, Theo Hernandez ha redatto la sua formazione ideale del Milan all-time.
Il modulo scelto dal terzino francese e’ il suggestivo 3-2-2-3, aperto in porta da Dida, preferito all’attuale compagno di squadra e connazionale Mike Maignan.
A completare il trio di difesa, formato da Maldini e Cafu, c’è lo stesso Theo Hernandez, Gattuso e Pirlo sono le scelte nella mediana.
Coppia stellare sulla trequarti, grazie ai dribbling di Ronaldinho e all’imprevedibilità di Kakà.
In avanti, assieme all’inamovibile Cigno di Utrecht, Marco Van Basten, ecco Shevchenko e Zlatan Ibrahimovic.
Serie A
Venezia, stagione finita per Condé: il motivo

Si conclude il campionato di Cheick Condé. Il centrocampista del Venezia rimarrà fuori per diversi mesi a causa di un grave infortunio.
Cheick, per te la stagione finisce qui. No, non è il verdetto del Grande Fratello. È la triste sorte del centrocampista del Venezia: Cheick Condé. Il giocatore è stato costretto al cambio per infortunio durante il match contro la Fiorentina, e gli esami cui si è sottoposto in giornata hanno confermato le brutte sensazioni del campo: frattura del perone destro.

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il comunicato del Venezia
Il club arancioneroverde ha fatto uscire un comunicato per informare di quanto accaduto:
Serie A
Fiorentina, c’è ottimismo per il recupero di Kean

L’attaccante della Fiorentina, Moise Kean, ha saltato la gara contro il Venezia per un infortunio. I viola sperano di recuperare il loro bomber nella delicata sfida contro il Bologna.
Le due sconfitte hanno reso molto complicato il finale di stagione della Fiorentina. La squadra di Palladino non ha saputo reagire all’ eliminazione subita nelle semifinali di Conference League contro il Betis Siviglia, ed è stata battuta al Penzo dal Venezia nel 36° turno di Serie A. Una battuta di arresto che ha reso molto difficile la corsa per un posto in Europa della formazione toscana. Scavalcati dal Milan in classifica, i viola devono vincere le ultime due giornate per sperare di poter acciuffare quanto meno la qualificazione alla prossima Conference League. Fiorentina che è attesa dallo scontro diretto contro il Bologna, impegnato domani sera nella finale di Coppa Italia.
Tutto l’ambiente viola spera di riavere a disposizione Moise Kean per la delicata sfida in programma al Franchi domenica sera. L’attaccante della nazionale italiana, vero e proprio trascinatore della squadra, ha dovuto saltare la trasferta di Venezia per un problema alla gamba avvertito nella gara contro il Betis.

Moise Kean ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, le condizioni di Kean
In casa Fiorentina c’è ottimismo di poter recuperare Moise Kean per la gara contro il Bologna. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il calciatore sembra aver preferito non forzare il problema accusato alla gamba, poiché riguardante una zona muscolare già soggetta a degli infortuni in passato. Il calciatore si sottoporrà ancora a qualche giorno di riposo, prima di tornare a sollecitare la gamba per capire l’intensità del dolore. Tra venerdì e sabato, quando la squadra sosterrà la seduta di rifinitura, ci sarà il verdetto finale.
Da monitorare anche le condizioni dell’altro attaccante viola, Albert Gudmusson. L’islandese ha saltato la gara contro il Venezia per un problema muscolare al flessore.
Serie A
Serie A, tutte le combinazioni per la Champions League

In questo articolo vedremo tutte le combinazioni dei 6 club di Serie A che lottano per l’ultimo posto disponibile per la prossima UEFA Champions League.
Oltre alla sfida Scudetto punto a punto tra Napoli e Inter, un altro verdetto è ancora da decidere, l’ultimo posto in Champions League. Vediamo le combinazioni di Juventus, Lazio, Roma, Bologna, Milan e Fiorentina per qualificarsi.

NICO GONZALEZ PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, tutte le combinazioni
Juventus: I bianconeri fanno 6 punti contro l’Udinese in casa e Venezia in trasferta. In questo caso anche se la Lazio dovesse vincerle tutte sarebbe indietro per gli scontri diretti.
Lazio: Se fa 6 punti contro Inter e Lecce e la Juventus di Tudor non fa più di 4 punti tra Udinese e Venezia. I biancocelesti quindi, devono fare almeno un punto in più dei bianconeri.
Roma: I giallorossi dovranno vedersela con Milan e Torino, per qualificarsi dovranno fare 6 punti e sperare che sia Juventus che Lazio facciano massimo 6 punti scavalcandoli così in classifica.
Bologna: I ragazzi di Italiano dovranno giocare con Fiorentina e Genoa, i rossoblu per qualificarsi dovranno fare 6 punti e la Juve non ne dovrà fare più di 3 (7 gol di diff. reti), Roma e Lazio 4.
Milan: Il Diavolo affronterà Roma e Monza e, si qualificherà in Champions se fa 6 punti, la Juve fa al massimo un punto, la Lazio massimo un punto e il Bologna fa massimo 3 punti.
Fiorentina: I viola si qualificano in UCL se fanno 6 punti con Bologna e Udinese e la Juve fa massimo un punto con Udinese e Venezia (scontro diretto a favore dei viola), la Lazio massimo un punto, la Roma massimo 2 punti, il Bologna perde proprio contro i ragazzi di Palladino e il Milan fa massimo 4 punti.
-
Champions League7 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A1 giorno fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato1 giorno fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”